Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Terremoto a l'Aquila....raccolta fondi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2009 :  14:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Sono pienamente d' accordo con Admin, intanto io ho raccolto l'appello e sono andato a donare il sangue, cosa che ritengo utile sempre.
Vi pregherei di farlo anche Voi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Ma tu Almo, sei un donatore?
a me hanno detto che solo i donatori possono farlo!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2009 :  14:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio, si sono donatore, pero' ti assicuro che se vuoi, vai in un centro trasfusionale e puoi donare senza problemi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2009 :  14:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li ho appena sentiti e mi hanno detto che,non essendo un donatore, non posso!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 apr 2009 :  14:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

li ho appena sentiti e mi hanno detto che,non essendo un donatore, non posso!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/




Fabrizio nel mandarti i miei saluti, da vecchio donatore quale sono ti posso dire che donatori non si nasce ma si diventa!! Vai in un centro trasfusionale e chiedi loro di diventare donatore, seduta stante fai la donazione ed i prelievi per gli esami del caso.
Ciao

Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2009 :  15:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pierfranco, contraccambio i tuoi saluti,son stato felice di conoscerti.
Ti ringrazio per la delucidazione del caso, lo faro' subito.
Ciao e speriamo di incontrarci presto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2009 :  15:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono donatore anch'io ma mi stanno tenendo in "stand-by".
Ciao a tutti.
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2009 :  17:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già ieri hanno detto che a donazione sangue erano a posto.Nei TG hanno detto che gli Italiani hanno reagito positivamente a questa richiesta e a quanto ho capito in breve tempo hanno raccolto sangue a sufficenza.Forse è per questo che ti hanno messo in stand-by!Direi che se è davvero così è una buona cosa...almeno per una volta ci siamo sentiti ITALIANI anche se non stava giocava la nazionale di calcio!!!!!!!!E questo mi sembra un buon segnale che dite?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2009 :  18:14:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!!
Io, come vi ha suggerito l'Admin, abito in provincia dell'Aquila(a circa 60km nell'entroterra) e nel capoluogo ci sto in veste di studente fuori sede avendo una casa in affitto in quel di Roio Piano(S.Rufina per la precisione), frazione molto vicina all'epicentro.Sono stato molto fortunato stavolta!!
Normalmente torno su all'Aquila la domenica sera, ma per una serie di circostanze ho deciso di ripartire la mattina presto del lunedì...manco a farlo apposta.
Il mio coinquilino mi ha raccontato di essere riuscito ad uscire con le mani e con i piedi e nella piccola frazione dove abitiamo la parte vecchia andava giù casa dopo casa tra urla di dolore e lamenti.Casa nostra, realizzata negli anni 70,è tra le poche lì che per fortuna ha retto,anche se dentro è mezza distrutta:vetrate e lucernai(abitiamo in una mansarda) in 1000 pezzi,mobili e armadi a terra, tra polvere e acqua che è uscita dalle tubazioni poichè i radiatori si sono divelti dai muri....un vero macello.Alcuni miei amici la casa non ce l'hanno proprio più e qualcuno purtroppo non ce l'ha fatta ed è morto tra le macerie.
Pensate che pur essendo io nel mio paese la sera del terremoto la scossa era così violenta da far fare delle oscillazioni mostruose al lampadario, le mura ballavano come fossero state di cartone...abito in una casa del 1400 ristrutturata, ma ero quasi certo che crollasse...per fortuna non è stato così!!...anche se qui nel centro storico ci sono state molte fessurazioni e qualche edificio è stato raso al suolo.
Mi sto connettendo poco in quanto mi sono spostato nella casa dei miei nonni e torno qui nella mia solo per brevi puntate.Le scosse purtroppo continuano e tutti sono presi ormai dalla fobia.
Ma ripeto, la tragedia vera è su all'Aquila dove persino l'ospedale è mezzo crollato...sono tantissimi gli sfollati, come avete potuto vedere anche dai TG.
Presto dovrei avere delle foto che pubblicherò per darvi un'idea della forza devastante che si è sprigionata.
Come membro, ormai da diversi anni, di questo Forum e come abruzzese vi ringrazio di cuore per la solidarietà che state dimostrando verso
tutti coloro che stanno attraversando un momento così difficile e che hanno perso tutto.
A Risentirci presto.
Guido
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2009 :  18:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Guido...leggere le tue righe mi ha impressionato più che guardare i TG..perchè so che sei uno del forum,sei una testimonianza diretta,e si capisce che hai vissuto sulla tua pelle questa tragedia tremenda.
Leggere le tue parole mi ha fatto venire davvero i brividi...dette da te mi hanno colpito ancora di più e in modo più "forte"...sono felice che a te sia andata "diciamo" meglio rispetto a tanti connazionali che hanno perso parenti casa e amici...non so che dire e forse altre parole sarebbero inutile.Cmqe penso che tutti qui sul NOSTRO forum ti siamo vicini come a tutti i nostri ITALIANI che ora sono in difficoltà e in tragedia.Quando hai tempo,quando puoi...tienici aggiornati,ma senza rubare tempo e secondi preziosi a chi ha bisogno!Un abbraccio!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2009 :  19:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato in soccorso nel terremoto dell'80 in Irpinia (ero a S.Angelo dei Lombardi) e in quello in Umbria(Nocera Umbra). Nel secondo la casa di mio suocero è andata completamente distrutta(a Sorifa/Gaifana).
Personalmente penserei a quando i riflettori e le telecamere si spengeranno,tutto finirà nel dimenticatoio e molti soccorritori torneranno a casa abbandonando i terremotari.
Comunque... più che fare una raccolta di soldi direi di organizzare una cordata di persone che si renda disponibile a sporcarsi le mani.
Ho contattato la Protezione Civile e poi la CRI mettendo a disposizione lo scavatore,il bob cat me e le persone specializzate che abbiamo in azienda, ma dicono che per ora non ne hanno bisogno.
Vedendo i Tg mi rendo conto che i palisti dei Vigii del Fuoco non hanno molta esperienzacon sui mezzi meccanici(non è una polemica).
Forse dovrebbero accettare l'aiuto di chi vive 8/10 ore al giorno vopra a quegli attrezzi.
Detto questo, sono disposizione!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2009 :  19:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questo preciso momento c'è stata un altra scossa di una 20ina di secondi qui a Roma.

Py
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2009 :  20:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Guido anch'io voglio testimoniarti la mia vicinanza a te e tutti i cittadini dell'Abruzzo, la solidarieta' non dovrebbe mancarvi.
Auguri di cuore per una rapida risoluzione dei problemi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2009 :  22:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito poco fa Pierfranco e siamo rimasti d'accordo (come scrive anche Py) di lasciare calmare le acque, poi ci organizziamo per un'iniziativa di scooterdepoca, forse la prima come Onlus. Come da statuto ci orienteremo su qualcosa di specifico, magari sentendo e facendoci consigliare anche da qualche amico del forum, come pistone, che riside in zona.
Quindi, calma e attendiamo che la situazione si stabilizzi e si calmi....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2009 :  23:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

In questo preciso momento c'è stata un altra scossa di una 20ina di secondi qui a Roma.
Py


L'ho sentita anche io qui... precisamente ero a lavoro e il sinottico che abbiamo con tutti gli allarmi dell'impianto di fermentazione degli enzimi ha iniziato a tremare di brutto.

x lupin III: qualsiasi persona voglia donare il sangue basta che si rechi in un ospedale e puo donarlo tranquillamente.
L'AVIS potrebbe non fartelo donare perche non fa analisi pre donazione a differenza dell'ospedale. In ospedale quando vai a donare la prima volta fanno un piccolo prelievo e controllano che non hai malattie trasmissibili via sangue e dopo aver avuto l'ok ti dissanguano.
Tutta la mia famiglia è donatrice volontaria tranne me in quanto sono agofobico, come vedo un ago inizio a tremare per colpa di una macellaia che mi tiro il sangue quando ero piccolo.
Rinnovo la mia piena solidarieta a tutte le persone che sono state coinvolte in questa tremenda sciagura
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2009 :  23:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, scusatemi perchè non avevo letto questo post ieri. Mando un grande abbraccio a tutti quei poveretti che sono rimasti senza abitazione e/o senza qualche caro. Anch'io sono d'accordo ad una forma di solidarietà verso i nostri connazionali. Facciamo calmare un pò le cose e poi aspetteremo i moderatori per l'iniziativa. Speriamo di non dover vedere più scene come queste.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2009 :  23:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, mi allaccio al post che ho linkato (è il 5° della pagina):

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23559&whichpage=8

Che ne pensate?

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 apr 2009 :  14:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presente
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2009 :  16:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presente anch'io,compatibilmente con tutto quello che posso fare e col tempo che ho a disposizione.

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 08 apr 2009 :  16:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ho sentito poco fa Pierfranco e siamo rimasti d'accordo (come scrive anche Py) di lasciare calmare le acque, poi ci organizziamo per un'iniziativa di scooterdepoca, forse la prima come Onlus. Come da statuto ci orienteremo su qualcosa di specifico, magari sentendo e facendoci consigliare anche da qualche amico del forum, come pistone, che riside in zona.
Quindi, calma e attendiamo che la situazione si stabilizzi e si calmi....

quellidellalambra





Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2009 :  17:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ultime notizie dal fronte:
come sapete faccio parte del "desmodromiclub di roma" (Ducati), una squadra di 5 soci -elettricisti specializzati- si è recata sul posto ma non hanno potuto fare altro che montare le tende.
Sono stati locati a Onna.
si sono riservati di vedere cosa necessitano realmente i terremotati e di farmi sapere al più presto.
è probabile che dalla prossima settimana (ginocchio permettendo) li raggiungerò con i mezzi meccanici.
Pierfranco, poi a quel punto ti faccio uno squillo e ti dirò come ci si potrbbe muovere.

Py
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits