Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 chiarimento FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2008 :  23:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
che cos'è l'iscrizione al registro storico mi è chiaro ...a me sinceramente interessa per risparmiare sull'assicurazione, ma a cosa serve la richiesta del Crtificato Caratteristiche Tecniche CCT?

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2008 :  00:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Serve per poter permettere alla Motorizzazione di compilare correttamente i dati tecnici del veicolo in caso Reiscrizione o reimmatrciolazione di veicolo zenza libretto.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  07:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

ciao a tutti,
che cos'è l'iscrizione al registro storico mi è chiaro ...a me sinceramente interessa per risparmiare sull'assicurazione, ma a cosa serve la richiesta del Crtificato Caratteristiche Tecniche CCT?



Ciao,
a parte le questioni squisitamente tecniche alle quali potranno rispondere altri più preparati di me, io posso dirti che non sempre è richiesta l'ISCRIZIONE al Club per poter avere accesso a polizze ridotte per auto e moto ultraventennali.
Buona giornata.
dariodb
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2008 :  13:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti la Helvetia si ccontenta che i veicoli abbiano almeno 25 anni.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2008 :  19:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

ciao a tutti,
che cos'è l'iscrizione al registro storico mi è chiaro ...a me sinceramente interessa per risparmiare sull'assicurazione, ma a cosa serve la richiesta del Crtificato Caratteristiche Tecniche CCT?



Ciao,
a parte le questioni squisitamente tecniche alle quali potranno rispondere altri più preparati di me, io posso dirti che non sempre è richiesta l'ISCRIZIONE al Club per poter avere accesso a polizze ridotte per auto e moto ultraventennali.
Buona giornata.
dariodb



Ciao Dario,
quali sono queste compagnie assicurative?
Gino dice Helvetia, in realtà conosco personalmente un agente Helvetia il quale mi chiede l'adesione a un club anche se il mezzo non è iscritto al registro storico.
mi sa che dipende dalle singole agenzie e io qui in provincia di BG non ne conosco.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2008 :  20:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che Helvetia chiede l'iscrizione ad un club ASI o FMI per rilasciare una polizza Veicoli d'Epoca.
Se poi il mezzo ha 26 anni (non 25 come sembrerebbe logico)non è necessario che (il mezzo stesso) sia iscritto ad un Registro Storico.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits