Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 se dicono che..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescobarbieri
Junior +


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2008 :  13:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon pomeriggio a tutti

se una lambretta risulta non radiata e quindi in regola, basta fare il passaggio di proprietà ed assicurarla per metterla in strada?
o va NO SMS MODE collaudata ecc ecc??
grazie

francescobarbieri

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ott 2008 :  14:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Ti dico la mia esperienza:
Ho acquistato una Lamrbetta NON RADIATA, iscritta al PRA con certificato di proprietà ma libretto nuovo (quindi non con il bollo della revisione).

Per metterla in strada ho fatto prima il passaggio di proprietà, poi l'ho assicurata, ho pagato il bollo (tanto è poco piu di 10 euro) e l'ho portata a fare la revisione, in quanto sul libretto nuovo non c'era traccia della revisione e quando ero dall'assicuratore il tipo, controllando sul computer, mi fa "LA DEVI ANCHE FARE LA REVISIONE PERCHE' NON RISULTA REVISIONATA"... A me la cosa è suonata un po' strana in quanto non pensavo che l'assicurazione potesse controllare le REVISIONI!! Ma tant'è, l'ho portata a fare la revisione e adesso circolo felice e beato
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2008 :  14:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se risulta in regola e ci sono i documenti si fa un regolare passaggio con l'intestatario, la si assicura e si la revisione presso un centro autorizzato.

La verifica presso la motorizzazione si fa in caso di dupplicazione del libretto.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2008 :  18:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Se risulta in regola e ci sono i documenti si fa un regolare passaggio con l'intestatario, la si assicura e si la revisione presso un centro autorizzato.

La verifica presso la motorizzazione si fa in caso di dupplicazione del libretto.

Ciao, Gigi.



Gigi, il collaudo in motorizzazione non è necessario se il veicolo è in regola, anche se manca il libretto, basta fare la denuncia di smarrimento e, con quella, la richiesta di duplicato in motorizzazione.

La revisione va fatta solo se il veicolo deve circolare, quindi, se hai intenzione di usarla, allora, prima di circolare, va fatta la revisione obbligatoria.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2008 :  20:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Se risulta in regola e ci sono i documenti si fa un regolare passaggio con l'intestatario, la si assicura e si la revisione presso un centro autorizzato.

La verifica presso la motorizzazione si fa in caso di dupplicazione del libretto.

Ciao, Gigi.



Gigi, il collaudo in motorizzazione non è necessario se il veicolo è in regola, anche se manca il libretto, basta fare la denuncia di smarrimento e, con quella, la richiesta di duplicato in motorizzazione.
......

Ciao, Gino



Si è vero, ho sbagliato io.
Mi viene un dubbio: se si va a fare il dupplicato del libretto per un di un veicolo molto vecchio che non si conosca l'omologazione, e probabile che chiedano di visionare il veicolo.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2008 :  11:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente se la revisione è stata già fatta dal precedente proprietario ed è ancora valida, la dovrai fare quando scade!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2008 :  12:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Ovviamente se la revisione è stata già fatta dal precedente proprietario ed è ancora valida, la dovrai fare quando scade!

Bicius



Dove e come si controlla se uno scooter è stato revisionato a parte il libretto? (Nel mio caso il libretto era stato rifatto..)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2008 :  13:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Si è vero, ho sbagliato io.
Mi viene un dubbio: se si va a fare il dupplicato del libretto per un di un veicolo molto vecchio che non si conosca l'omologazione, e probabile che chiedano di visionare il veicolo.

Ciao, Gigi.



Può essere ma, se la si può produrre, potrebbero accontentarsi di una copia della scheda tecnica d'omologazione o di un CCT. Sempre che non abbiano voglia di lavorare, in quel caso la sede centrale le schede d'omologazione le ha tutte, anche se su cartaceo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2008 :  13:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz


Dove e come si controlla se uno scooter è stato revisionato a parte il libretto? (Nel mio caso il libretto era stato rifatto..)



In motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits