Autore |
Discussione |
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 11:50:48
|
Questi li ho visti al museo della preistoria di Roma. Vado a controllare e vi dico. Ah...Ah...Ah...
Py |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 14:22:24
|
Non provo nemmeno ad indovinare, ma il nr 5 mi fa impazzire con quelle ruotine laterali per le pieghe "estreme"!!!!!!!!!!!!
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
GimmyDL
Junior +
Clusone - BG Italy
Il mio Garage 291 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 15:05:58
|
Prima e seconda trattasi di Norsjo Shopper anni 70? penso di non potermi essere confuso non ne esistono di altri oggetti del genere....
sgabuzzino/gimmy.htm |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 15:23:18
|
Citazione: Messaggio inserito da GimmyDL
Prima e seconda trattasi di Norsjo Shopper anni 70? penso di non potermi essere confuso non ne esistono di altri oggetti del genere....
sgabuzzino/gimmy.htm
La seconda è giusta (Norsjo Shopper, bravo Gimmy), la prima no! Ciao
Ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 15:47:40
|
Che si vince??
DONATO..... le ruotelle per le pieghe??? Ma insomma..!
Py |
|
|
GimmyDL
Junior +
Clusone - BG Italy
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 15:51:18
|
Ecco trovata cosa è la prima...... Scootacar Mk I 1959!! Fantastica vetturetta anche lei!!!
sgabuzzino/gimmy.htm |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 15:57:27
|
Citazione: Messaggio inserito da GimmyDL
Ecco trovata cosa è la prima...... Scootacar Mk I 1959!! Fantastica vetturetta anche lei!!!
sgabuzzino/gimmy.htm
Giustooooooo!
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 16 gen 2008 : 08:20:06
|
Ragazzi, vi siete demoralizzati? Volete l'"aiutino"?
|
|
GimmyDL
Junior +
Clusone - BG Italy
|
Inserito il - 16 gen 2008 : 10:27:30
|
Non riesco proprio a scovarli ma dove li trovi sti gioiellini?!!? Grande Ale!
sgabuzzino/gimmy.htm |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 16 gen 2008 : 10:38:06
|
Beh, mi sa che i due che hai indovinato sai dove trovarli; per gli altri.....su internet. La provenienza: Francia e Spagna. Basta, ho già detto troppo.
Ciao
Ale
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 12:16:44
|
Dunque, svelerò l'indovinello n° 4: si tratta del francese Motobecane/Motoconfort, modello STC, del 1951, 125cc. La Motobecane/Motoconfort (aveva due nomi per motivi commerciali)fu fondata nel 1923 dai francesi Benoit e Bardin e durò fino al 1983, quando assunse il nome di MBK. Vi furono altri scooters prodotti dalla M/M e tutti un pò simili alle lambrette nelle varie fasi (a telaio nudo e a telaio chiuso). Potete curiosare su qualche sito francese se volete.
Ciao a tutti. Ale
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 25 gen 2008 : 11:03:31
|
Ragazzi, volevo lasciar perdere ma non ce la faccio; ve li devo dire gli altri due. Il 3 è una Montesa (Spagna) 150 con i sedili che si spostano lungo delle rotaie per trovare la posizione più comoda. Il 5 è una Morgan Monotrace del 1922, prodotta, sembra, in Francia. Ciao a tutti
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2008 : 11:19:10
|
grazie!
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p. |
|
|
GimmyDL
Junior +
Clusone - BG Italy
|
Inserito il - 25 gen 2008 : 11:24:05
|
Incredibbbbile!!! Ho fatto passare ovunque, di Motobecane ne avevo visti ma non avevo pesato di controllare il manubrio.... Fantastici! complimenti!
sgabuzzino/gimmy.htm |
|
|
il_francese
Junior +
Riccione - RN Italy
Il mio Garage 205 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2008 : 14:30:22
|
a proposito di scooter francesi, ce ne sono alcuni che girano in Italia? (solo per curiosità)
mi piace molto i peugeot s55 e seguenti... |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 25 gen 2008 : 14:59:17
|
Citazione: Messaggio inserito da il_francese
a proposito di scooter francesi, ce ne sono alcuni che girano in Italia? (solo per curiosità)
mi piace molto i peugeot s55 e seguenti...
Anche a me, ma non ne vedo in giro.
|
|
il_francese
Junior +
Riccione - RN Italy
Il mio Garage 205 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2008 : 16:21:11
|
ma neanche in francia...
ai raduni francesi, si vedono un peugeot, un bernardet, manurhin... a volte. ai raduni francesi, participano sopratutti giovanni intorno ai 30. quindi si vedono molte vespe e lambretta. tra poco si vedrà anche un RUMI!!! heheh
i più bravi sono i tontons scooter, che fanno gli incontri a Parigi con scooter pazzeschi! |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 14:39:26
|
Ciao a tutti, leggo solo ora il presente post...sapevo il 3, il 4 e il 5. Di scooter francesi in Italia, Vittorio Tessera ne ha collezionati parecchi negli ultimi anni per arricchire il suo già incredibile museo; tra gli altri anche un Motobecane ( è da li che lo conoscevo). In passato un altro noto collezionista di moto e scooter di Milano, si era orientato sui prodotti francesi raccogliendo un Paul Valleè, un Bernardet, uno Scootavia (incredibile veicolo), un Peugeot,e mi pare anche un Terrot e un Morsspeed. Purtroppo per esperienza ho notato che è difficile trovare collezionisti che aprono le porte a prodotti esteri, tranne le poche eccezioni ho notato durante il mio esilio in germania che quella manciata di collezionisti di scooter cacciavano solo prodotti teutonici, il resto era di assoluto disinteresse ( eccezione per Robin Davy, che ha un gene "Vespa" nel suo DNA ).In inghilterra a prte l' amico Ian "multimarca" o Lambretta o scooter inglesi e analoga cosa vale per i francesi. In passato , inizio anni '90, molti amici francesi intervenivano ai raduni nazionali del Lambretta club d'Italia e noi spesso andavamo ai loro, ma incontravamo a parte le poche SAF per lo più i Mobylette, i Peugeot e a volte anche qualche Velosolex. Ricordo un bellissimo raduno a Roquebrune, in Costa Azzurra, nel '95 al quale oltre a una quindicina di lambrettisti francesi e una manciata di italiani, hanno fatto coreografia una trentina di Harley Chopper stile O.C.C. amici di uno scooterista.
Ho sconfinato un po'..... spero di aver risposto comunque ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 14:58:12
|
Ciao Roberto piacere di sentirti. Mi sei mancato in questo post.
|
|
Discussione |
|