Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 LAMBRETTA GULF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lellos
Junior +


Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2007 :  14:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza parole
http://www.subito.it/vi/1710150.htm?ca=8_s&c=3

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 dic 2007 :  14:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Incredibile.....

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 dic 2007 :  14:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah..però!!
spendere quei soldi per fare la pubblicità alla Gulp/f mi sembra eccessivo.
Inoltre non è da trascurare il fatto che si tratta di seveta.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 dic 2007 :  14:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che è sta Gulf?

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

mezzapinta
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 dic 2007 :  14:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah boh uno sponsor simil nascar :)

---------------
"Lo senti arrivare da lontano
sempre in sella al suo motore
Lambretta 200 bianca e nera
ai raduni con furore
e se prima non andava
adesso monta il TS1
non conviene piu sfidarlo
non ce n'e piu per nessuno"

http://www.myspace.com/il_barba
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 dic 2007 :  14:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è proprio tra le tonalità che preferisco ma se si canta
fuori al coro....
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 dic 2007 :  14:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma come??? E' o era una delle case Pertrolifere Americane.
Ma forse non c'è più.
C'era anche la Kendall

Py
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2007 :  14:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Ma come??? E' o era una delle case Pertrolifere Americane.
Ma forse non c'è più.
C'era anche la Kendall

Py



Me la ricordo, esisteva negli anni '70. E' sparita, come anche altre marche petrolifere, quindi è d'epoca; ora capisco il prezzo...
Ciao

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 dic 2007 :  15:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si Gulf Pride (orgoglio del golfo) sicuramente roba di petroli provenienti dal Kuwait una delle marche di benzina americane anni 70 i colori erano arancio e blù fallita o forse meglio assorbita da chi sa quale altra casa petrolifera forse proprio dall Q8 ... insomma insomma ci vol della fantasia a reclamizzare benzine con quello che cele fanno pagare... caioo
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 dic 2007 :  15:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I colori sono quelli usati dalle mitiche ed imbattibili Porche ufficiali inizio anni 70.

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 dic 2007 :  17:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bravo Monte 76!

gira gira qualcuno è arrivato a dare uun identità a questa creatura.
Certamente discutibile tra i lambrettisti, per chi come me è anche appassionato di competizioni automobilistiche , forse è apprezzata di più.
Ricalca nella cromaticità la leggendaria Porsche 917/K n°20 che nel '70 partecipò alla 24 ore di Le Mans con Siffert e Redman ma che dovette ritirarsi.
In tale livrea la Porsche dominò le stagioni '70 e '71 nella categoria sport e prototipi.
Tornando alla Lambretta trovo particolarmente bello l'accosatamento per via di un richiamo ai primi anni 70. Forse poteva essere impreziosita da qualche chicca in più a richiamare il mondo delle competizioni automobilistiche e al mitco film di Mc Queen.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 dic 2007 :  17:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa se veramente sono state colorati ufficialmente mezzi con queste tonalità per propagandare il marchio petrolifero o se è una iniziativa privata magari dalla Gulf stessa?

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2007 :  17:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente la trovo bellissima, anche se il prezzo è fuori mercato.
In qualche raduno dell'Isola di Wight si era vista anche una II serie con una livrea simile e con tanto di cupolino sul fanale anteriore.
Vorrei ricordare anche la mitica Ford GT 40 che correva negli anni settanta con i colori Gulf, dando la paga alle ben più blasonate Ferrari e Porsche.

M
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 dic 2007 :  19:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Marco! ottima conoscenza di auto da corsa.
Le gt 40 erano chiamate cosi per la loro altezza dal suolo (Non ricordo se centimetri o altra sala di misura) e non è che davano la paga ma erano bastonate da orbi alle ferrari.
saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2007 :  20:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio gis!
E' che quando si leggono notizie su certe bellezze, è difficile scordarle.

M
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2007 :  22:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma per me e' una boiata pazzesca, la gulf non centra niente con le lambrette ne tantomeno con le serveta , allora si puo' fare una lambretta stp, una bp una ceat... maddai!!! e poi 6000 euro??????
ma ne vale si e no 600!
ci sono in giro troppi matti da quando han chiuso i manicomi!

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2007 :  23:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è bella (tranne le ruote tutte nere) e poi quelle porsche con quei colori sono indimenticabili come Steve del resto.visto che ci sono voglio ricordarvi anche le imbattibili GTA 1300-1600-2000 AM e SA con tra gli altri De Adamic e lui il mitico Arturo e l'inseparabile cappello (o lui correva solo con le 33?)
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  01:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Wanvaiden,
De Adamich corrva soprattutto nella categoria GT in coppia con Teodoro Zeccoli con le GTA, oltre a loro c'era il fortissimo Toine Hezemans.
In quegli anni il mitico Arturo correva soprattutto nei rallie e nella categoria sport e prototipi, gare in salita .
Rimane epica però una gara di Merzario alla 1000KM di Monza del '65 com la mitica Giuglia TZ se non ricordo male in coppia con Ignazio Giunti.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  07:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gis, quaranta centimetri sarebbe un po' bassina......, l'altezza è in pollici, ovvero è un metro tondo tondo.
Arturo Merzario correva in coppia anche con Nino Vaccarella, "il preside volante"(era proprietario di una scuola e laureato in giursprudenza);se non erro Merzario e Vaccarella vinsero una delle ultime Targa Florio, ovviamente mi riferisco alla Targa vera.
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  09:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tempo fa parlando con una persona, mi disse di avere una lambretta gialla che era appartenuta allo stabilimento shell(non so se l'ho scritto bene, comunque sto parlando della compagnia petrolifera).
Non l'ho mai vista, ma penso che le lambrette pubblicitarie come altri mezzi esistessero, ora non so se queste personalizzazioni le facesse la casa produttrice su commissione, o il cliente stesso, questa potrebbe essere una di queste.
Certo che se veramente fosse nata così o subito personallizzata, è stato un delitto restaurarla, sarebbe curioso sapere se ha foto ante restauro.
Altra notizia è che da poco ho saputo che ci dovrebbe essere in giro una lambretta appartenuta ai vigili urbani del mio comune.
Anche Anas o alti enti probabilmente all'epoca personalizzavano mezzi, (oggi la telecom a mezzi che certo non si fa da sola),
Mi piacerebbe trovare un mezzo del genere, sicuramente non lo restaurerei mai.
Sapete se l'innocenti oltre a quelle delle olimpiadi ne abbia preparato altre per qualche ente o azienda?
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 dic 2007 :  09:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gerardo per questo ho precisata che non ricordavo la scala esatta!.
Hai fatto bene a definirla "Targa vera" infatti quell'epoca non esisterà più e le corse che vi si svolgono non avvicinano neanche pallidamente a quelle di una volta!
saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits