Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 clacson
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2007 :  11:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il clacson per vespa 125 vnb1t deve essere a corrente continua o alternata?
lo devo acquistare c'è una giungla di annunci in merito! se qualcuno mi da una dritta...
Grazie


auwallara!!!

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2007 :  11:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A grandi linee ti dico come funziona per la Lambra (ma penso sia uguale per la Vespa)...se la tua vespa NO SMS MODE ha la batteria è una C.A. (corrente alternata) se hai la batteria è un C.C. (Corrente Continua).SE controlli lo vedrai scritto propio sulla "ranocchia" o Clacson che sia (usa il termine che preferisci...io uso RANOCCHIA è più figo!).Noterai una scritta sul bordo della griglia della ranocchia con scritto o"6v C.A." oppure "6V C.C.". Se giri ai mercatini ne trovi anche a poco prezzo e con lo stesso disegno della tua originale (sempre che la vecchia ranochia sia ancora in tuo possesso per confrontare la forma della grigliatura frontale)

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18038 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2007 :  12:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dallo schema di scooterhelp http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VNB1T.125.html
Risulta che l'impianto non ha alcuna batteria e il calxon non può essere che in corrente alternata.

La Iso Diva non segue la regola, ha la batteria ma il claxon è in CA.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2007 :  14:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e possibile che a metà produzione abbiano messo la batteria sul vnb1t?

auwallara!!!
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2007 :  14:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il clacson funziona a 6V AC - cioè corrente alternata.

lo conferma lo schema elettrico.

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VNB1.pdf

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2007 :  14:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la vespa ha la Batteria e quindi un raddrizzatore (controlla fisicamente) la tensione è continua, altrimenti è alternata.
tante volte gli impianti venivano modificati perchè al epoca tra raddrizzatore e batteria c'erano molti problemi.

Se hai fisicamente la vespa a disposizione.
Altra prova se hai un tester (un multimetro tipo questo http://loja.najashop.com/loja/images/multimetro%20digital.jpg o simile) riesci a misurare la tensione sui fili e capisci se è alternata o continua.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits