Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Scusate l'ignoranza ma ...... gs160
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vs11955
Junior +


Monteveglio - BO
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 dic 2007 :  10:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SALVE NE HO PARLA TO CON UN MIO AMICO CHE č UN SUPER VISORE ASI mi ha riferito che pottrebbe essere un cambio ti telaio poi modificato sappiamo tutti che la piaggio dava i teleio con i numeri bianchi come ricambio il mio amico mi da detto che č probalile che si un camuffo salvo prove contraire foto prima del restauro...................................................................... anche perchč il vendirore sa di questa cosa e durante il resaturo avrebbe dovuto fare delle foto !
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 dic 2007 :  16:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora resto della mia opinione che ora svelo...č un mezzo tarocco,qua hanno usato il cannello saldatore,hanno cambiato qualche cosa.Infatti anche un mio amica super-vespista ha detto subito IMPOSSIBILE HA CAMBIATO LA CODA o ad ogni modo c'ha messo del suo.Le serie erano due e NO SMS MODE v'eran varianti. A voi ulteriori commenti..

-TOP di eleganza 200 SX...maial sāl vā!! -
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 dic 2007 :  16:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pure io sono daccordo con mego, a questo punto mi pare l'opzione + plausibile, nessuna raritā ma solo una modifica
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2007 :  17:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Allora resto della mia opinione che ora svelo...č un mezzo tarocco,qua hanno usato il cannello saldatore,hanno cambiato qualche cosa.Infatti anche un mio amica super-vespista ha detto subito IMPOSSIBILE HA CAMBIATO LA CODA o ad ogni modo c'ha messo del suo.Le serie erano due e NO SMS MODE v'eran varianti. A voi ulteriori commenti..

-TOP di eleganza 200 SX...maial sāl vā!! -





Citazione:
Messaggio inserito da vs11955

SALVE NE HO PARLA TO CON UN MIO AMICO CHE č UN SUPER VISORE ASI mi ha riferito che pottrebbe essere un cambio ti telaio poi modificato sappiamo tutti che la piaggio dava i teleio con i numeri bianchi come ricambio il mio amico mi da detto che č probalile che si un camuffo salvo prove contraire foto prima del restauro...................................................................... anche perchč il vendirore sa di questa cosa e durante il resaturo avrebbe dovuto fare delle foto !



Ma quanti saputelli, amici supervespisti e supervisori asi, cannello saldatore, cambi di coda e camuffi.

Quel GS sono andato io a prenderlo personalmente e caricarlo nella mia macchina, prima di essere restaurato, assieme all'attuale proprietario nonchč restauratore del mezzo stesso č carissimo mio amico, una sorta di fratello.
Quel gs 160 č 100% originale.
Si una raritā, sportello posteriore e coda quadra.
Perchč č l'unica che avete visto finora?
Almeno io ne conosco altre due!!

Lasciate stare il bauletto porta oggetti anteriore quello era stato applicato (all'epoca, in apparenza direttamente dal concessionario) con viti passanti, ma durante il restauro si č preferito tapparli.

Eccovi delle foto prima del restauro.
http://www.webalice.it/m4551m0/various/GS160/GS160.html
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 dic 2007 :  17:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hehehheeh ero uno dei pochi a sostenere che:
"Mego, per me ci puo' stare che i primissimi esemplari con coda quadra avevano ancora il bauletto dietro"
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 dic 2007 :  20:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sarebbe la prima cosa strana che la piaggio ha fatto nell'aggiornare un modello. Comunque, anche se non sono riuscito a verificare il numero di ricambio del telaio e il numero dal quale prende il via la modifica, ho trovato due tipi di telai per VSB1 per l'estero, uno generico e l'altro per il mercato americano, questo senza batteria. Questo potrebbe anche significare che potrebbero essercene altri e che qualcuno sia stato usato anche per il mercato interno, com'era prassi per la Piaggio.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 dic 2007 :  22:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto per me era stano per me perche la mia gs 160 č in ordine di numeri di telaio la 312ima seconda serie prodotta ha il telaio quadrato e niente bauletto dietro, quindi ō č una cosa applicata alle prime 311 o una modifica dell'epoca effettuata dalla piaggio su richiesta dell'acquirente, mai mi era capitato di vederne una c'č sempre qualcosa da imparare.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18042 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 dic 2007 :  09:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chissā se la prima serie č finita quando la coda si č squadrata o quando č stato smesso il bauletto posteriore?
Se m455!m0 ci rivelasse il numero di telaio di quella GS risolveremo l'arcano.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 dic 2007 :  16:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
[i]
Se m455!m0 ci rivelasse il numero di telaio di quella GS risolveremo l'arcano.
Ciao, Gigi.



Se vorrā lo rileverā il nuovo acquirente, č di questo forum ed ha partecipato anche a questa discussione.
Attenzione non perchč non voglia rivelarlo ma,
uno perchč non lo conosco e due perchč non sarebbe corretto nei suoi confronti.
Torna all'inizio della Pagina

gauss33
Nuovo


Brunico - BZ
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 dic 2007 :  17:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Č la 101esima della seconda serie.
I conti li faccio fare a voi!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 dic 2007 :  17:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gauss33

Č la 101esima della seconda serie.
I conti li faccio fare a voi!





Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2007 :  11:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No m455!m0,nessun saputello!

Nessuno di noi sul forum ha sentenziato IMMEDIATAMENTE,ma anzi prima ha chiesto e richiesto delucidazioni sul caso...,si č informato se qualche buon anima ne SAPESSE QUALCHE COSA DI PIU'...e POICHE' nessuno ne sapeva nulla...e SICCOME io stesso AMMETTO di NON AVERNE MAI vista una(P.S.:che male c'č?) (e ammetto,come sempre ho fatto,di saperne meno di Vespa che di Lambra e quindi su certe questioni ho sempre lasciato spazio e voce in capitolo a CHI NE SAPEVA DI PIU' ED ERA PIU' FERRATO IN MATERIA....ripeto:come SEMPRE HO DETTO E SOSTENUTO!).
Anche per questo ho usato il termine supervespista (forse malinterpretato) perchč questo mio amico non sa nulla di lambro ma sa mooolto di vespa e quindi ai miei occhi č un SUPERVESPISTA

Ora leggo il tuo post e,non potendo prevedere il futuro o leggere nella mente della gente ma potendo solo basarmi su quanto discusso PRIMA del tuo intervento mi ero fatto un idea...che ora tu smetisci GIUSTAMENTE.
Comunque:"SI'E' LA PRIMA E L'UNICA CHE VEDO E TI DIRO'DI PIU'...NON NE HO MAI VISTE DAL VIVO E NE SCONOSCEVO L'ESISTENZA FINO AD OGGI!"Perchč che male c'č?...che dire,tu sai dell'esistenza di altre due io no!
Non si finisce mai di imparare diceva il mio nonnino...ed aveva ragione!

Cmqe ora che sappiamo la veritā su questo mezzo son contento e chiedo scusa della mia presunzione,nn volevo offendere nessuno...nn scrivo mai su questo Forum con cattiveria.Ho solo espresso delle conclusioni...ma che NO SMS MODE si dica che son stato frettoloso nell'esporle.

Ti dirō di pių...renderō edotto di quanto anche il mio amico SUPERVESPISTA...anzi,per me sarā una gioia..pensate un pō..un Lambrettista che da una lezione di "PRODUZIONE VESPA" ad un VESPISTA
D.O.C.G.!!

Un Saluto a tutti!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sāl vā!! -
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2007 :  11:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Scusate ma Vespamodelli che fine ha fatto?



Ero a restaurare la mia AMI 8 BREAK . . .

Allora . . . tranquilli, di questi modelli con doppio bauletto e portatarga si sono ritrovate tracce inconfutabili su conservati.
Su altri forum vespistici queste varianti sono state motivo di infiammate discussioni che mi vedevano dalla parte del dubbioso (lo sono sempre fino a quando non vedo le prove certe, manuali, conservati inequivocabili etc).
Esistono, non si sa quanti e se tutti hanno il portatarga sagomato.
Essendo un recupero telai vecchio modello ci possono essere entrambe le soluzioni.
Inoltre il bauletto anteriore era previsto come optional prima che diventasse di serie e si sa . . . che gli italiani in quegli anni abbondavano in optional.

Rileggendo tutti i post confermo che il veicolo in questione era proprio una delle prove!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18042 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2007 :  22:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene ... allora la seconda serie č nata con la squadratura della coda.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2007 :  16:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma qualcuna con il residuo bauletto dietro della prima.
Il problema č che non si sa quante.
Le prime 101 di sicuro [;D]

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 dic 2007 :  01:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non c'entra nulla ma ad esempio a Ravenna in un officina c'č un gs cavi esterni con bauletto anteriore!
il propietario mi ha assicurato che fu suo padre a chiedere alla piaggio quell'optional 45 anni fa....

auwallara!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2007 :  08:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi,
volevo solo aggiungere un pensiero: queste informazioni non si trovano certo sui libri o sui manuali, per cui ben venga questo forum nel quale si chiariscono i dubbi e si impara sempre.
A proposito, chiedo scusa per aver dubitato della buona fede di uno del forum.
Ciao a tutti

Ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, Š 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com č un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits