Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lamierati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  10:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa che fine hanno fatto gli stampi dei lamierati delle lambrette, se sono finiti anchessi in oriente, o sono partiti solo quelli dell'ultima serie, non mi pare che in commercio ci siano dei riprodotti, ho visto solo che sul catalogo on-line, vendono il parafango.

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  14:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne ho idea, ma ritengo che l' acciao sia stato reciclato in Innocenti direttamente per fare stampi di altri componenti.
Mi risulta che in Inghilterra siano disponibili Sidepanels della SX200, ma mi risulta anche che non siano stampati con gli stampi originali.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  14:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riciclato non credo, altrimenti come si potevano fornire i ricambi!
Sempre sul catalogo famoso, si dice che la marmitta terza serie è fatta con gli stampi originali dell'epoca (poi magari è solo una trovata commerciale), pero' gli scudi ad esempio, erano prodotti assieme special ed LI, poi SX e 200, quindi non credo siano stati reciclati, poi è da sapere se li stampavano in stabilimento o presso qualche altra ditta.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 nov 2007 :  14:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
poi magari è solo una trovata commerciale




Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2007 :  18:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove siano finiti gli stampi è difficile saperlo, di certo non esistono più, visto quanto costano nei mercatini o nei siti d'asta un paio di bandoni laterali, se qualcuno possedesse ancora gli stampi funzionanti non impiegherebbe molto a far soldi. O NO!

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2007 :  18:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Poco prima della fiera di Novegro ,mi sono recato da T.S. Fornisce i pannelli della Special e dell'SX 200 in lamiera ricavati da nuovi stampi ,naturalmente fatti all'estero.Li ho presi in mano e ,vi assicuro,sono veramente splendidi.Il costo si aggira intorno a quello che trovate su ebay.

Roby
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 nov 2007 :  19:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusate, gli stampi insieme alla catena di montaggio non sono finiti in India a suo tempo?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2007 :  22:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti!Io la sapevo propio così.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 nov 2007 :  22:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello dei modelli antecedenti alle DL sicuramenete sarà andato demolito già a qui tempi, non appena era più utile. Del resto non è remunerativo per nessuno tenersi in casa ciò che non si usa e che per giunta prende pure posto, poi se il materiale ferroso lo si può reciclare nelle proprie fonderie ancor meglio.
Certo è che dal sud asia possono arrivare oltre a pezzi DL anche di Li seconda serie, e pure di Li Mk3 e S ed Sx anche se in minor numero.
Il fatto che la Lambretta oggi sia nuovamente di moda, fa si che pezzi costruiti dall'altra parte della terra dove vi erano le società licenziatarie Innocenti, arrivino sempre più in occidente. Se poi si considerano i costi di produzione i conti son subito fatti.

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2007 :  08:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be di queste importazioni di lamiere non ne ho ancora viste, nonostante tutto, anche i bandoni dei DL spuntano dei prezzi alti, che T.S. stesse importando quelli in lamiera non lo sapevo, sarebbe bello vederli, scusa skiro, quanto sarebbero i prezzi piu' o meno simili a quelli di E-gay, non è che se ne vedano poi tanti bandoni di 200, gli ultimi che ho visto erano nel mercatino del forum a 800-1000 eurozzi
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 nov 2007 :  23:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cafani per Sx 200 in lamiera ci sono da diverso tempo, ed ora ci sono anche quelli per Special di nuova produzione sempre in metallo, e sinceramente non sono male per finitura.

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2007 :  14:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene se i cofani in ferro allora si trovano è gia' qualcosa, mi incuriosisce a sto punto il prezzo, anche indicativo se qualcuno lo conosce.
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2007 :  16:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Orso, il prezzo da T.S. si aggira intorno ai 350 euro sia per il 200 che per lo special.


Roby
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2007 :  09:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie skiro, per i cercatori dei cofani del 200 potrebbe essere un affare per chi cerca special fa piu' meno male un calcio nei c....
Torna all'inizio della Pagina

sidecar
Junior


Benevento - BN
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2007 :  23:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho comprato 2 bandoni, rifatti in lamiera 200 sx senza fori da una indiana ad imola, euro 150,00 la coppia, ho comprato i freggi a imola da ts euro 50,00

saluti
Alberto Simeone

guarda il mio disco remoto
http://mio.discoremoto.virgilio.it/hollandiazijspanguzziv7
http://www.coseguzzistiche.it/gallery/img_view_oneshot.php?id_img=1518&lang=it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits