Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Quale smerigliatrice/levigatrice/carteggiatrice?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  18:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, chiedevo un parere ai più esperti..sono intenzionato all'acquisto di una smerigliatrice ad aria compressa, per carteggiare..ne ho vista all'azione una da un carrozziere mentre levigava il telaio di una gs..fase post stucco..

Ero indeciso fra queste due:

http://cgi.ebay.it/SMERIGLIATRICE-A-ECCENTRICO-AD-ARIA-COMPRESSA-152-MM_W0QQitemZ180179976741QQihZ008QQcategoryZ632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

e questa con cerchio più piccolo..

http://cgi.ebay.it/ECCENTRICO-SMERIGLIATRICE-AD-ARIA-COMPRESSA-152MM_W0QQitemZ180179632156QQihZ008QQcategoryZ632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Che mi consigliate? Il Prezzo è ottimo..la marca non la conosco ma sarei disposto a rischiare..visto che da me non ne ho trovata manco una.. voi che dite??????

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  19:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema non credo che sia il prezzo, ma la robustezza dello strumento,se non lavora su cuscinetti potrebbe deteriorasi molto velocemente, poi hai un compressore d'aria che fornisca quella richiesta dall'attrezzo per funzionare?
Fai queste valutazioni poi decidi.


:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  21:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il compressore ce l'ho altrimenti non c'avrei neanche pensato a comprarla..come robustezza non mi pare tanto delicatino..le attrezzature tedesche sono molto resistenti. Solo non ho capito molto la differenza fra le due...cmq grazie mille..
ps. lavorano tutte su cuscinetti? Come faccio a capirlo?

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2007 :  21:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma se guardi la portata di aria, una ha bisogno di 453litri al minuto e l'altra di 115litri al minuto e una pressione costante di 6,5 bar e secondo me ci vuole un bel compressorone.
Io comprerei quella da 30 euro comunque...
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  21:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio compressore arriva a 8 bar..ha un serbatoio di 50 litri..dovrò vedere sulle caratteristiche che capacità d'aria abbia.. Avevo dubbi su quella grande NO SMS MODE ho paura che mi risulti un pò scomoda se devo carteggiare pezzi piccoli..poi visto che richiede molti più litri d'aria al minuto devo accontentarmi di quella più piccola, il mio compressore non penso arrivi a 453 l/m..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2007 :  21:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fatto due lambre e una vespa e ho un'altra lambra in rimontaggio, e ho sempre carteggiato con una orbitale elettrica.
Non ho mai pensato a prenderla ad aria perchè ho una piccola mola ad aria compressa e quando la usi devi fermarti e aspettare che si ricarichi il compressore.
Guarda se c'è un'equivalente elettrico e magari che monta la carta vetrata in fogli e non i dischi tondi con il velcro che costano un pozzo di soldi...
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  22:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici tipo questa??

http://cgi.ebay.it/LEVIGATRICE-SMERIGLIATRICE-ROTORBITALE-180W-ROTO_W0QQitemZ290180519730QQihZ019QQcategoryZ20782QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 nov 2007 :  23:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Flavio mi sa che sono 3 porcherie ma tra le tre
prendi quella elettrica.
Non credere poi che questi cosi siano costruiti in germania !

Elettroutensili di questo tipo e di questo prezzo li trovi
anche in offerta a supermercati tipo prix , risparmi il trasporto.
Per allegerire il lavoro del mio flessibile BOSS ne avevo comperato
un altro a prezzo bassissimo, non lo posso usare perche' vibra cosi'
tanto che mi cade la dentiera.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  23:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capito..purtroppo dalle mie parti non ne ho trovati nemmeno di quelli elettrici a quei prezzi, per 30 euro ci provo..c'è questo che mi sembra quello un pò meno "giocattolo", leggendoNO SMS MODE la descrizione "il funzionamento è pressoché esente da vibrazioni, contrariamente alle levigatrici tradizionali" un pò mi rincuora..che poi se fa skifo lo rimando indietro. Mi sono rotto di passare con la carta vetro a mano..o con il piccolo ferro da stiro che vibra e basta :s

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 nov 2007 :  09:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci sapere sull'esito dell'acquisto. (anche e soprattutto) se è una fregatura.
Grazie e buon lavoro.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2007 :  14:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusate na cosa..ammettiamo che il mio compressore supporti quelle ad aria compressa di cui ho messo i link nel primo post..e che quindi funzionino senza la necessità di fermarmi per ricaricare il bombolone..non sono meglio di quelle elettriche???Apparte che hanno la mola di diametro più grande, ma poi mi sembrano + resistenti...

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2007 :  15:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prenderei decisamente la prima, anche se non so quanto possa essere resistente e buona; basta pensare che una come quella, professionale, costa oltre 150 euro (a detta del mio carrozziere).......Credo però che un compressore da 50 lt sia piccolino.Ne ho uno da 100 e vado abbastanza bene.Per passare al giudizio dell'elettrico anche io avevo cominciato con una rotoorbitale professionale, ma oltre a pesare moltissimo, succhia anche un sacco di corrente.Per 30 euro prova, se non va...... tiri via tutto ed hai rinunciato ad una pizza!!!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2007 :  18:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Prenderei decisamente la prima, anche se non so quanto possa essere resistente e buona; basta pensare che una come quella, professionale, costa oltre 150 euro (a detta del mio carrozziere).......Credo però che un compressore da 50 lt sia piccolino.Ne ho uno da 100 e vado abbastanza bene.Per passare al giudizio dell'elettrico anche io avevo cominciato con una rotoorbitale professionale, ma oltre a pesare moltissimo, succhia anche un sacco di corrente.Per 30 euro prova, se non va...... tiri via tutto ed hai rinunciato ad una pizza!!!

Claudio




Eh si sono daccordo..mi sonoNO SMS MODE informato su internet, guardando le caratteristiche del mio compressore, e supporta circa 200 litri al minuto..quindi quella grande la lascio perdere, prendo quella + piccolina che "tira" 115 l/m..e ci sono dentro.

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits