Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta e Kangoo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2007 :  18:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno possessore del furgoncino Renault in oggetto mi sa dire se ci sta una Lambretta (DL o seconda serie) senza che si renda necessario smontare ruota anteriore e senza rovesciare il sedile passeggero? Si tratta non della versione furgone, ma di quella autovettura.
Grazie a chiunque vorrà essermi d'aiuto.

M

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 nov 2007 :  18:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so dirti di preciso se stà sul furgoncino da Te descritto, ma ti posso dire che sul Berlingo ne ho trasportata una intera senza smontare nulla. E' ovvio che questa non è una risposta ma se hai idea delle dimensioni dei due furgoncini ti puoi regolare.
Buon trasporto,

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2007 :  18:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta! Ma era un furgonato o il modello autovettura?

M
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 nov 2007 :  18:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era un furgoncino chiuso,due porte, 5 posti con portellone dietro, per far entrare la lambretta ho dovuto solo abbassare una parte dei sedili dietro. Per maggiore chiarezza il viaggio di ritorno lo abbiamo fatto in 3, anzi no, in 4 con la lambra 150S.
CIAO

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  00:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul Peugeot Ranch, uguale quindi al Berlingo versione autovettr ci sta una li intera senza smontare niente e ribaltando solo un sedile posteriore( quello più largo).

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2007 :  12:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti dico,per esperienza diretta che su un Doblò c'è stata una Special per il lungo senza smontare ruota anteriore. Lo so non è il furgone che hai chiesto tu(Kangoo),ma in genere hanno più o meno la stessa capienza e lo stesso telaio,quindi in genere se ci son differenza si tratta di pochi cm.L'abbiamo fissato solo con cinghie,e se NO SMS MODE ricordo male la lambra c'è stata caricata dritta con la ruota infilata tra i due sedili.... Considera che anche sul vecchio FIORINO ci stava (un pò più a pelo) e di capacità è ben più piccolo.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2007 :  12:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi! Il problema è che il Kangoo è l'unico che viene costruito anche 4x4 e a me sarebbe quello che mi serve.

M
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2007 :  20:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul kangoo FURGONATO ci sta di traverso benone, per il modello autovettura bisogna vedere l'ingombro dei sedili posteriori ribaltati.... se si potessero togliere del tutto (probabile) saresti a posto!

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2007 :  22:46:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho quello x il trasporto lambre ;) auzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  23:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho il Doblò, la scorsa settimana son andato a ritirare una DL e ci stava di traverso ma proprio precisissima, togliendo i sedili posteriori e non ribaltandoli ci sta alla grande vedrai che pure per la Kangoo vale la stessa cosa.

DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2007 :  00:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho il Kangoo vettura, e ho portato più volte la Lambretta DL, anzi solo quella.
Con il sedile posteriore reclinato la Lambretta NON ci sta; bisogna necessariamente toglierlo.
Anche così, la Lambretta non si può caricare allineata con l'asse della vettura, a meno di non tirare completamente avanti il sedile del passeggero rendendolo inservibile.
Se invece si carica la Lambretta e poi la si dispone in diagonale si può arretrare quasi completamente il sedile passeggero.
Volendo, si può smontare solo la parte lunga del sedile post. e lasciare in posto quella più corta, ottenendo così un terzo posto in auto. Viene però a mancare l'attacco per la cintura di sicurezza, si può rimediare ma non è molto regolare. D'altro canto, anche trasportare una Lambretta in auto è probabilmente poco regolare.....
Per quanto riguarda la 4x4, secondo me cambia poco. Sarà più faticoso il caricamento, a causa del pianale più alto, ma si può rimediare con una rampetta un po' più lunga. La ruota di scorta è nel baule, e credo che ogni volta andrà rimossa e ricollocata dopo aver caricato/scaricato la Lambretta.
In effetti, dal punto di vista della capacità di carico (e non solo) sia il Doblò che il Berlingo sono nettamente superiori.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2007 :  20:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti per i consigli. Dopo le varie campane sentite mi sembra di aver capito che il Kangoo non è capiente come Berlingo e Doblò e a livello di 4x4 è abbastanza deludente (Grazie 125m). A questo punto mi orienterò su qualcos'altro...

M
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits