Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 CONSULENZA SU LAMBRETTA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2006 :  12:42:12  Mostra Profilo
CIAO A TUTTI RAGAZZI, VI CHIEDO UNA CONSULENZA DOVREI ACQUISTARE UNA LAMBRA LI 125 DEL 1960, TRATTANDO SOLOVESPE NON HO LA PIU' PALLA IDEA DEL VALORE DELLA STESSA. SO' SOLO CHE HA TUTTI I DOC E LA TARGA SICURAMENTE RADIATI ED E' DEI DUE TONI DI GRIGIO.PENSO SIA UNA LI 2° SERIE MA NON L'HO ANCORA VISTA IL PROPRIETARIO MI HA DETTO CHE E' SANISSIMA.
QUANTO POSSO OFFRIGLI E QUANTO PUO' VALERE SIA ORA CHE DOPO IL RESTAURO?
SCUSATE L'IGNORANZA E GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2006 :  13:14:37  Mostra Profilo
Non son espertissimo...

ma se è sanissima a radiata tra i 500 e i 900 euro... dipende sempre quanto sanissima. In giro il prezzo dopo il restauro è sui 2200-2500 mi sembra. Qualcuno saprà darti informazioni più precise, son curioso anch'io...
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2006 :  13:32:42  Mostra Profilo
Per me il prezzo che ha detto claude dovrebbe essere giuisto...... dipende sempre dalle condizioni...
poi su ebay.. vendono lo stesso modello a prezzi assurdi....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2006 :  13:39:37  Mostra Profilo
Fino a 1000...poi tutto quello che spendi in meno tanto di risparmiato.Però è il solito giudizio/prezzo dato così...senza avere almeno una foto,molto indicativo.Ad ogni modo basta informarsi e vedere che cosa ti propinano ai mercatini che capisci già da solo quanto puoi dargli!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2006 :  13:43:26  Mostra Profilo
Per esempio...

se cerchi in giro su internet... una lambretta li terza serie, radiata d'ufficio con documenti, presa bene, la trovi a 1100 euro... a bologna... digita su google e trovi di sicuro... E' uno dei prezzi più onesti che abbia visto on-line, fuori puoi trovare a più o a meno, dipende...

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  14:10:11  Mostra Profilo
Una li 125 seconda serie con doc radiati si puo' trovare dai 200 ai 1200 euro, dipende dalle condizioni e dalla fortuna. Calcolando il costo allucinante del restauro ed aggiungendo i costi di reimmatricolazione, se la paghi piu' di 5/600 euro vai fuori mercato.

Macchia nera Forever!

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2006 :  14:56:19  Mostra Profilo
GRAZIE MILLE A TUTTI VENERDI' VADO A TRATTARLA E MAGARI FACCIO 4 FOTO COSI' MI DITE.
CIAO

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2006 :  18:10:02  Mostra Profilo
Sì,buona idea...attendiamo pazienti..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2006 :  12:08:50  Mostra Profilo
E SUCCESSIVAMENTE AVRO' BISOGNO DI MOLTE INFO PERCHE' PER ME SI APRIRA' IL NUOVO MONDO LAMBRETTA CHE PER UN VESPISTA COME ME FINORA ERA UN BIVIO DOVE NON HO MAI GIRATA MA ORA ME LA SENTO E METTO LA FRECCIA.
CIAO A TUTTI.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2006 :  12:14:04  Mostra Profilo
Janez, mi ha fatto ridere la naturalezza con la quale hai scritto "calcolando... il COSTO ALLUCINANTE del restauro", dato che è una cosa con la quale siamo ormai abituati a convivere.
Normalmente allucinante, insomma

Ciao
Massimiliano

citazione:
Messaggio inserito da Janez

Una li 125 seconda serie con doc radiati si puo' trovare dai 200 ai 1200 euro, dipende dalle condizioni e dalla fortuna. Calcolando il costo allucinante del restauro ed aggiungendo i costi di reimmatricolazione, se la paghi piu' di 5/600 euro vai fuori mercato.

Macchia nera Forever!

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  16:04:11  Mostra Profilo
La mia 125 Li II serie,che potrai vedere nel link, prima del restauro, è costata 450 euro, radiata ma con tutti i documenti e la targa.
Considera che, se vorrai restaurarla, anche se il mezzo si presenta bene, dovrai comunque smontare, sabbiare, preparare, verniciare e soprattutto.... pagare.
La cosa importante è che il mezzo sia completo e che non vi sia ruggine passante.
Per la re-iscrizione al PRA (se il mezzo radiato possiede targa e documenti), oltre l'iscrizione al Registro storico, spenderai circa 300 euro.
Ciao
Piero

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  16:10:22  Mostra Profilo
GRAZIE PIERO, VORRA' DIRE CHE TI ROMPERO' PAECCHIO LE SCTOLE PER INFORMAZIONI VARIE.
SINCERAMENTE ANCH'I CONTEREI DI NON DAGLI PIU' DI 300. OGGI ALLE 17:30 VADO A VEDERLA.
IO SONO DI PAVIA TU?

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  16:19:54  Mostra Profilo
Io sono di PA....LERMO.

Considera, però, che un amore non lo puoi valurate col portafogli!
Cerca di valutare anche la tua disponibilità, di tempo e di denaro, e considera che quello che spenderai non sarà un investimento monetario fatto per realizzare un guadagno perchè una Lambretta che hai restaurato personalmente non la venderai mai!

Per quanto riguarda i consigli, sei capitato nel posto giusto. Il forum è popolato da veri esperti del settore che potranno darti, come hanno dato a me, ottimi pareri tecnici.

Pedro

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  16:40:12  Mostra Profilo
PIERO COME MAI NON L'HAI TENUTA COM'ERA LA TUA LI ERA BELLA ANCHE COME CONSERVATO O SBAGLIO?
Ecco qualcuna delle miei piccole.
http://foto.webalice.it/codaweb77

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2006 :  17:00:31  Mostra Profilo
La mia special biancospino, l'ho pagata 250,00, targa, libretto e complementare.
Completa di scudo, pedane, serbatoio, motore, forcella, mozzo ant, cavalletto e scatola filtro.
Mancante di:
cofani - 100,00
manubrio - 35,00
copriclaxon -10,00
fregi e scritte- 39,00
faro anteriore - 20,00
cornice faro - 15,00
contachilometri completo - 38,00
fanalino posteriore - 10,00
leve - 10,35
serrature - 23,70
gommini serbatoio - 14,50
connettore impianto elettrico -7,50
bauletto in plastica -20,00
manopole -8,00
viti leve -5,00
guarnizioni copriclaxon -5,00
stemma anteriore -5,00
parafango - sottratto alla 150 special
fregio posteriore -7,00
sella - 30,00
bordoscudo - 10,00
guarnizioni cofani - 6,00
puntali - 12,00
quadro accensione chiave - MANCA
kit completo pedane - MANCA
3 cerchi - 40,00
1 kl di biancospino lechler nitro 28,00
materiale di consumo,diluente nitro, ferramenteria spicciola, carte abrasive, fondo nitro - 45,00
sverniciatura, saldature, stuccature, fondo - fatte da me
foto, iscrizione RS - 36,00
reiscrizione PRA - 275,00

Siamo già a oltre 1100,00

Devo ancora mettere mani al motore bloccato x ossidazione . . . tappezzare la sella, gommarla e tutte quelle piccole cose che non si contano in fase di montaggio.

In verità temevo peggio quando ho deciso di farla in Kit di montaggio invece che già completa ad un prezzo superiore. . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  17:36:40  Mostra Profilo
Non hai torto, la Lambretta era già in buone condizioni ed avrei potuto tenerla così, come conservato.
Ma fu tutta colpa dell'inesperienza!
Quando parlai con l'esaminatore regionale FMI per l'iscrizione al registro storico, mi fu detto che il mezzo doveva essere comunque in ottime condizioni, privo di ruggine, con tutte le cromature lucide... praticamente nuovo! E così decisi di smontare tutto etc. etc.
Da quel giorno, di mezzi iscritti al Registro con tutta la loro ruggine ne ho visti a decine!
Mi resta la consolazione di avere la targa Oro...
Piero

Pedro

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  17:45:32  Mostra Profilo
Sappi che, cercando di fare da me tutto il possibile, e grazie all'aiuto di vari amici che mi hanno fatto risparmiare sia sulla verniciatura che su alcuni piccoli lavori meccanici, comunque sempre necessari su un mezzo di 46 anni, ho speso finora 1850 euro in totale.
Il risultato sarà presto un line, nel mio album fotografico: domattina la mia bella mi aspetta per dei ritocchi finali, ho già rinnovato l'assicurazione e finalmente potrò lanciarla alla folle velocità massima di 75/80 Km/h!!!! Sai che brivido....
Ma che fare.... la Lambretta è "n'ata cosa".
Piero

Pedro

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2006 :  18:05:18  Mostra Profilo
Sui conservati è preferibile mangiarsi le mani, fare carte false ma mantenere la vernice originale, costi quel che costi. Sulla BIBBI ci son riuscito, sarà più arduo sulla CIF ma ci riuscirò!!! Peccato pedro.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  19:26:57  Mostra Profilo
RAGAZZI SONO APPENA TORNATO E CONCLUSO L'AFFARE AL PREZZO DI 300 EUR COME MI ERO PREFISSATO, LA VESPA E' COMPLETA, PER QUEL CHE NE CAPISCO NON MANCA NEACHE UNA RONDELLA HA ANCHE LE DUE SELLE CHE SEMBRANO NUOVE.
TARGA COMPLEMENTARE E LIBRETTO MA CREDO E SPERO NON SIA RADIATA PERCHE' MI HANNO DETTO CHE FINO AL 99 IL PROP. HA PAGATO IL BOLLO.
E' OTTIMAMENTE CONSERVATA E L'UNICA PARTE UN PO' ROVINATA E' IL MANUBRIO DOVE SI AGGANCIAVA IL PARABREZZA CHE ORA NON C'E' PIU' MA SOLO SPELATO SENZA UN FILO DI RUGGINE.
LA RUGGINE E' LONTANA ANNI LUCE DA QUESTO MEZZO PER FORTUNA E L'HA ACCESA ANCHE QUEST'ESTATE.
LE FOTO PURTROPPO NON SONO RIUSCITO A FARLE COMUNQUE DOMANI ALLA 1 VADO A PRENDERLA E POI LE FACCIO UN BOOK DI FOTO E LE AGGIUNGO ALLE MIE.
CIAO A TUTTI.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2006 :  19:51:22  Mostra Profilo
MNC, se non è radiata e tutto è come dici è l'affare del secolo! Complimenti! Però, all'inizio del post hai detto che era una Lambretta, adesso dici LA VESPA.... metti le foto, và, che vediamo.....

Comunque benvenuto in questa gabbia di matti! Vedrai che la passione per lo scooter d'epoca "sabbierà" il cervello anche a te!

Pedroooooooo

Pedro

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2006 :  20:40:24  Mostra Profilo
Ragazzi vi presento Armanda, la potete vedere nelle miei foto.Il prezzo ve l'ho già detto e vi confermo anche che non è radiata.
Vorrei tenerla così anche perchè mi sembra un buon conservato e chiedo consiglio.
Se la tengo così cosa posso fare per i puni un po' rovinati, come ci si comporta con i conservati.
Ciao a tutti.

http://foto.webalice.it/codaweb77
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000