Autore |
Discussione |
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 11:15:41
|
Complimenti per l'affare che, devo dire, mi sembra ottimo. Ti consiglierei di lasciarla così com'è, pulendola a fondo e dandole, semmai, una lucidata (ma leggera...) e riprendendo i punti rovinati con dei piccoli ritocchi di vernice. Prova semmai a lucidare le parti di alluminio e cromare il porta pacchi, in omaggio alla storia del mezzo, anche se forse costa meno comprarlo nuovo. Sarà bene, comunque, verificare lo stato delle guarnizioni e, in ogni caso, sostituire almeno quelle sotto la pedana, onde evitare quell'odioso rumore di "bidone arrugginito" che si sente ad ogni buca della strada.
Per quanto riguarda il valore, certamente vi sono amici nel forum che vantano maggiore esperienza della mia; voglio comunque azzardare un importo.... Io l'avrei acquistata, così com'è, anche per 1500 euro.
Però, per favore, la Vespa, VENDILA.....
Ciao
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
codaweb
Nuovo
Milano - MI Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 14:31:51
|
Grazie per ttte le delucidazioni, aggiungo altre foto per farvi vedere i dettagli tipo il portaoggetti che all'interno e' conciatino. Tu dici di riprendere con dei ritocchi dove è rovinata ma così facendo non vado a rivinare il tutto. Sapreste indicari come si gestisce un conservato. Per la vespa non ci penso nemmeno soprattutto adesso che ho finito anche il GS. Ciao e grazie. http://foto.webalice.it/codaweb77 |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 nov 2006 : 09:31:51
|
Ciao Corrado la lambra è ottima io ti consiglio di lasciarla cosi' come avrai letto in un altro post io sono per il conservato.procedi con una bella lavata al motore esistono in commercio ottimi prodotti, poi una lavata alla carrozzeria e poi vai di polisch lucida l'alluminio, il portapacchi etc. vedrai che risultato.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 nov 2006 : 10:53:01
|
Per eventuali ritocchi potrai farti aiutare da un verniciatore, spiegandogli che dovrà fare solo un lavoro conservativo (hanno la tendenza incurabile a verniciare a tutto spiano) e semmai potrai riverniciare l'intermo del bauletto. Anche il mozzo della ruota posteriore dovrebbe essere del colore di base della carrozzeria (dalla foto sembra grigio alba cod. Lechler 8019), ma forse sarà stato sostituito, essendo il tuo di colore alluminio. La Lambretta è nelle condizioni ottimali per un buon conservato e, secondo me, andrebbe mantenuta in questo stato, ovviamente dopo questi piccoli lavoretti ed una buona pulita. Per la Vespa, ovviamente, scherzavo: ho visto le immagini ed è splendida!
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
codaweb
Nuovo
Milano - MI Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 nov 2006 : 14:38:22
|
Grazie per i consigli l'unco dubbio che mi rimaneè come sistemare il manubrio che è parecchio spelacchiato. Si accettano sempre molti consigli per il conservato. Ciao
http://foto.webalice.it/codaweb77 |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
codaweb
Nuovo
Milano - MI Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Discussione |
|