ciao a tutti! Avrei bisogno se fosse possibile delle chiavi per la mia LI125 2° ho guardato sui blocchetti e quello per bloccasterzo è il n.338 e per il cassettino attrezzi è il n.217. Se qualcuno ha disponibilità mi faccia sapere che ci mettiamo in contatto tramite mail oppure se ci fosse qualcuno nella zona di Parma ancora meglio. Grazie mille!siete sempre di più la soluzione ad ogni mio problema di restauro!
io ho le seguenti chiavi: 389 accensione 134 bloccasterzo 216 bauletto
Purtroppo ho solo una copia e vorrei farmene un duplicato ma nella mia zona non riesco a recuperare le matrici. Qualcuno di voi può farmene una copia e spedirle oppure dirmi deve trovare le matrici?
Segnalo inoltre di aver acquistato alcune chiavi vergini per il bloccasterzo della Lambretta LI 3° serie (non so se sono uguali anche alle altre serie). In ogni modo sono a disposizione:
ragazzi ho preso una li 2 serie e vorrei recuperare le chiavi perchè è conservata e mi dispiace sostituire i blocchetti originali ,se qualcuno mi può aiutare, bloccasterzo 338 e bauletto 316.
Voglio segnalare un ricambista inglese JEM BOOTH che è in possesso di molte chiavi originali dell'epoca e delle matrici per poterle riprodurre dalla prima alla terza serie più modelli J e Lui. Ho ordinato il 09 ottobre la chiave di accensione per il mio TV ed è arrivata oggi. Spesa 15€.
Dunque . . . disponibili: bauletto 319 solo chiave originale CAMA no blocchetto quindi senza possibilità di provare se funziona.
bloccasterzo 335 solo chiave originale CAMA non posso provarlo perchè non ho il blocchetto. Della serie 300 ho poi: 337 e 338 bloccasterzo e chiavi ma le chiavi sono gia copie (master ERREBI SS1 4PS ADATTABILI - Hanno una scanalatura sul lato dove deve essere liscio ininfluente) Se mi spedite i master posso farvi le copie.
134 con chiave e bloccasterzo ma ho scoperto ora con raccapriccio che la chiave è DIVERSA dalle chiavi serie 300. Ha una scanalatura sul lato che dovrebbe essere liscio e non si trovano master, qui a Lecce.
Poi ho un 341 per seconda serie con sportellino che ha la chiave ancora diversa, in pratica al rovescio. Di questa ho due master vergini gentilmente speditemi da MarcoBrescia.
Chi avesse master della serie 100 farebbe felice me e Ugo, perché potrei fargli una copia a lui e farne una io visto che non ho una copia di quella chiave e vista la mancanza di master mi tremano i polsi a pensare di spezzare o perderla.
Ma quanti tipi di chiavi ci sono?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Oggi di prima mattina sono andato qui http://casadellachiavesnc.com/ con la LI150, poichè mi aveva ripetutamente rimandato a quando avesse sistemato il deposito.
Per le FISAM serie 100 non c'è niente da fare, non ci sono master disponibili, mentre per la serie 300 sono adattabili i master ERREBI FS 4R. Chi trovasse master della serie 100 li prendesse al volo. Allego foto del tipo che a differenza dela serie 300 ha scanalatura su tutti e due i lati.
Salve a tutti! Scusate se inserisco una richiesta.. ma cercavo una 131 per il bloccasterzo. Nel database non e' presente e poi ho letto quello che diceva vespamodelli:
Citazione:Messaggio inserito da vespamodelli
Per le FISAM serie 100 non c'è niente da fare,
Sul mio blocchetto pero' c'e' scritto "EDAL".. (allego una foto) Qualcuno sa aiutarmi?
..io ho notato delle differenze tra i blocchetti serrature sterzo , come si vede dalla foto , la numero 132 ha la cava a sinistra , mentre la 339 ha la cava a destra, pensavo fosse una differenza tra le serie di serrature , finche non ho trovato la 338 con cava a sinistra.