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Franco Castiglion
Nuovo
Pozzuolo Martesana - MI Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 13 ott 2024 : 21:28:31
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e si iniziano i lavori e i pensieri di cosa farne ! Intanto inizio male perchè scopro che è stata riverniciata senza togliere neppure le guarnizioni ma c'è di buono che è perfettamente funzionante con il medesimo materiale dell'epoca ( solo il fanalino è stato sostituito perchè non aveva lo stop )
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chiaramente si vedono le due vernici
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per quanto riguarda i cavi le guaine e i fili elettrici visto che sono funzionanti e la vespa marcia benissimo non intendo sostituirli perchè fanno parte della storia ( l'obiettivo potrebbe essere un conservato oppure una botta di testa che ho in mente ) per ora giornalmente sto ammorbidendo la palta che è depositata sul motore ( con Svitol ) per fortuna è bello unto il che mi fa sperare che l'idropulitrice lo troverà bello e ingrassato poi procederò al lavaggio vero e propio ad alta pressione e magari pure con acqua calda ma non a più di 130 bar, avete consigli nel frattempo dato che passerà un'altra settimana prima di rimetterci le mani ( il motore a suo tempo verrà revisionato per garantire altri anni senza problemi )grazie
Franco2024 |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12596 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 ott 2024 : 21:49:21
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Il mio consiglio come hai detto anche tu il motore vuole controllato e di sicuro sostituire paraoli,guarnizioni e frizione,poi quando smonti il gruppo cilindro almeno le fasce nuove o se necessario una rettifica.Per la vernice pulisci per bene e poi a secondo come verrà decidi se fare qualche ritocco oppure verniciarla tutta nuova ciao
belligerante ugo |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2077 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 13 ott 2024 : 22:05:37
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Un conservato ,mi sembra un pò azzardato, dipende anche a livello burocratico come è messa.
ciao. |
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Franco Castiglion
Nuovo
Pozzuolo Martesana - MI Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 13 ott 2024 : 23:26:11
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Grazie ecco è questo un dubbio che ho da quando ho iniziato a smontare, è vero ammetto che non ho chiaro cosa si intende per conservato. ( pensavo che per conservato si intendeva che il veicolo in tutte le funzioni deve dimostrare d'essere efficiente come da origine per passare un collaudo come quello alla motorizzazione ). O pure la verniciatura obbligatoriamente deve essere rifatta ? Perchè a questo punto non credo ci sia ragione di chiamarlo conservato ! Insomma non mi è per nulla chiaro cosa si intende con la parola conservato c'è chi me lo può spiegare per bene grazie a tutti
Franco2024 |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1138 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 ott 2024 : 08:16:52
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Per conservato si intende un mezzo con la propria vernice originale. Detto questo sta prendendo sempre più piede il concetto di salvaguardia della storia del mezzo. Alla motorizzazione non gli frega niente se è conservata o no, il problema (se devi reimmatricolare il mezzo) è passare attraverso la burocrazia. Quì la cosa diventa molto più complicata ed anche ridicola. Io senza dubbio rispetterei la sua storia, mi sembra anche piuttosto ben messa. |
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Franco Castiglion
Nuovo
Pozzuolo Martesana - MI Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 14 ott 2024 : 18:13:42
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Grazie, è esattamente quello che vorrei provare a fare ( credo che un mezzo vecchio li debba pur far capire gli anni che ha ) per la burocrazia bisogna armarsi di pazienza e tempo che se ne esce bene ( ho già sperimentato ormai tutte le modulistiche e pure gli ing. che comunque ho trovato sempre molto disponibili ( però solo quelli più stagionati al capire che in gioco ci sono oggetti da salvare perché sono opere di fabbriche che hanno reso gloria all’Italia ) così da completare il percorso grazie
Franco2024 |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2077 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 14 ott 2024 : 21:41:47
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Quindi è radiata la vespa?
ciao. |
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Franco Castiglion
Nuovo
Pozzuolo Martesana - MI Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 15 ott 2024 : 14:08:24
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Documentazione e targa BG a posto, ma il veicolo è da rimettere in careggiata, così non ho più voglia di girare attorno al paese e basta ,una revisione generale e’ d’obbligo non si può rimanere per strada per un nulla, ormai a bordo strada ti falciano e poi ho 1/100 idee di come la vorrei trasformare e cambiargli la faccia, boh vedremo strada facendo magari alla fine la spedisco in America a mia figlia per un compleanno ma vorrei completare prima con ASI
Franco2024 |
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Franco Castiglion
Nuovo
Pozzuolo Martesana - MI Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 17 ott 2024 : 21:29:45
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che lusso lavorare su una vespa super grassa ( c'è tanto grasso unto che in tutti questi anni ha salvato le lamiere importanti sono ) è questo il maggior dubbio che avevo ( purtroppo le guaine dei cavi e dei fili elettrici internamente ai tubi di passaggio presentavano pure delle giunte cosa che mi ha fatto lavorare più del previsto, ora via di idropulitrice e bagno a ultrasuoni con soluzione pure calda spero ne esca un motore da aprire senza guanti
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La foto non rende ha più di 2 cm. di cropa ( unto grasso terra erba )IMG_7583.JPG
Franco2024 |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5064 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 ott 2024 : 21:49:11
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Hai un'ottima base da cui partire! Buon lavoro, buon divertimento.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3901 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 ott 2024 : 08:28:18
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Non messa male, molta pazienza e olio di gomito per preservare un mezzo che ha il suo valore.
Vivi la vita |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12596 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 ott 2024 : 09:15:13
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Quoto anchio ma penso che qualche ritocchino e poi invecchiato ci vuole fatto ciao
belligerante ugo |
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