Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lampadina stop macchia nera dl 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 09 ott 2024 :  19:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un problema con la luce stop, non funziona, invece la posizione si. Ho provato a cambiare lampadina, lo stop va per 10 minuti, poi nulla di nuovo…che potrebbe essere? Il meccanico dice che forse è un problema della bobina che si occupa delle luci… grazie

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2024 :  20:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che lampadina hai montato?
Di serie ci vuole una 6v-3/15 watt, che non e' facilissima da trovare .
In alternativa puoi utilizzare una 6v- 3/20w.

A+



***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2024 :  20:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma poi cosa intendi con " smette di funzionare"?
Si brucia o non arriva corrente?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12596 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ott 2024 :  20:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se è collegata bene la massa al fanale stop,oppure lo statore non è il suo se il meccanico ti ha detto della bobina luci,perchè la bobina con il filo di colore Rosa alimenta lo stop e la bobina con il filo di colore Viola le luci di posizione (oppure chiamate di Città) controlla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18062 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2024 :  21:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina non credo, potrebbe essere un problema di massa sul portalamapade posteriore.
Puoi usare anche la più reperibile 6V-5/21W.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 09 ott 2024 :  22:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte, si brucia la sola parte dello stop, le luci funzionano tutte regolarmente, quindi sto camminando senza luce stop
Torna all'inizio della Pagina

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 09 ott 2024 :  22:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Che lampadina hai montato?
Di serie ci vuole una 6v-3/15 watt, che non e' facilissima da trovare .
In alternativa puoi utilizzare una 6v- 3/20w.

A+



***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-elettriche/lampadine/lampadina-stop-biluce-hert-s25-bay15d-6-volt-3-15-w-zoccolo-bay15d-per-vespa-50-90-n-l-r-special-et3-primavera-lampada-per-stop-e-fanali-s.1.25.1048.gp.8236.uw
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2024 :  23:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Omnikohh

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Che lampadina hai montato?
Di serie ci vuole una 6v-3/15 watt, che non e' facilissima da trovare .
In alternativa puoi utilizzare una 6v- 3/20w.

A+



***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-elettriche/lampadine/lampadina-stop-biluce-hert-s25-bay15d-6-volt-3-15-w-zoccolo-bay15d-per-vespa-50-90-n-l-r-special-et3-primavera-lampada-per-stop-e-fanali-s.1.25.1048.gp.8236.uw



Innanzitutto mi scuso per l'errore: volevo scrivere 6- 5/21, invece di 6- 3/20.

Per la scarsa reperibilità mi riferivo ai ricambisti generici.
Quelli specializzati in scooter d'epoca hanno quasi tutto.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 10 ott 2024 :  06:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie a tutti, proverò a vedere se è un problema di massa, perché funziona per qualche minuto e poi si brucia il solo stop. Visto che siamo in tema lampadine, cosa posso fare per aumentare la luminosità davanti? Lampadina led? Kit completo led?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12596 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ott 2024 :  08:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davanti meglio una lampadina Alogena 6V25/25W,poi se vuoi dietro una a led di forma come l'originale,oppure dai rivenditori trovi le piastre a led come questa in foto che ho messo ciao

belligerante ugo

Inkeds-l500.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1138 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2024 :  09:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un classico delle Lambretta serie DL. Non sono un tecnico di elettricità ma è come se producessero troppa corrente. A volte mettere una lampadina 12v risolve il problema.
Torna all'inizio della Pagina

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 10 ott 2024 :  15:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Davanti meglio una lampadina Alogena 6V25/25W,poi se vuoi dietro una a led di forma come l'originale,oppure dai rivenditori trovi le piastre a led come questa in foto che ho messo ciao

belligerante ugo

Inkeds-l500.jpg




Grazie, il problema è frontale, dietro e’ ok
Torna all'inizio della Pagina

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 10 ott 2024 :  15:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Un classico delle Lambretta serie DL. Non sono un tecnico di elettricità ma è come se producessero troppa corrente. A volte mettere una lampadina 12v risolve il problema.



Grazie, provo..
Torna all'inizio della Pagina

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 11 ott 2024 :  09:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove trovo il cavo massa per lo stop?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12596 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2024 :  13:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi fartelo da solo,prendi un pezzo di filo da una parte ci metti un occhiello per collegarlo ad un bulloncino e dall'altra parte uno spinotto per collegarlo alla morsettiera dello stop ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 11 ott 2024 :  16:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Puoi fartelo da solo,prendi un pezzo di filo da una parte ci metti un occhiello per collegarlo ad un bulloncino e dall'altra parte uno spinotto per collegarlo alla morsettiera dello stop ciao

belligerante ugo



Allora il problema è il seguente, ho comprato un altra lampadina 5/25 mi pare che fosse, posizione funziona regolarmente , la luce stop, dopo 10 min circa smette di funzionare e parte della lampadina diventa nera. Il meccanico dice che a questo punto potrebbe essere un problema di bobina, ma bisogna cambiarle tutte, sarebbe meglio e non solo quella incriminata .A questo punto, non credo sia un problema di massa, se scoppia, praticamente(solo lo stop9
Torna all'inizio della Pagina

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 11 ott 2024 :  16:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure il meccanico dice di trasformare tutto l’impianto a 12v e buonanotte
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2024 :  16:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai messo la lampadina da 12v sul contachilometri ?

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 11 ott 2024 :  19:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Hai messo la lampadina da 12v sul contachilometri ?

Marino48


Contachilometri? Sulla luce frontale, no comunque, c’è l’originale 6v
Torna all'inizio della Pagina

Omnikohh
Nuovo


Roma - RM
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 11 ott 2024 :  19:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, secondo voi dove posso trovare il kit per la conversione a 12v ? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12596 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2024 :  21:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai letto questo sotto oppure no,te lo scritto nel primo intervento,ma puoi mettere qualche foto del magnete prima di fare altri lavori e spendere soldi o fare altre DOMANDE che poi non rispondi a tutto quello che hai fatto oppure non hai fatto altrimenti non risolvi mai il problema,poi io sono del parere di risolvere il problema prima di passare ad altro grazie ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Controlla se è collegata bene la massa al fanale stop,oppure lo statore non è il suo se il meccanico ti ha detto della bobina luci,perchè la bobina con il filo di colore Rosa alimenta lo stop e la bobina con il filo di colore Viola le luci di posizione (oppure chiamate di Città) controlla ciao

belligerante ugo



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits