sono alle prese con l'impianto elettrico della mia ISO F150 tempo fa avevo comprato un impianto elettrico della LD 150 ma mi sono accorto che non è compatibile.
Poi guardando negli schemi elettrici Lambretta ho scoperto che la versione LD prevedeva anche il motorino di avviamento...
Mi sapete indicare quale impianto elettrico Lambretta potrebbe essere compatibile? La mia versione prevede la batteria.
Ciao Non c'è un impianto elettrico Lambretta compatibile. Il principio di funzionamento più o meno è simile ad altri mezzi del periodo, ma uno impianto che si uguale no. Poi anche ammesso che ci sia un impianto che più o meno sia adattabile, ci sono sicuramente i colori dei fili differenti e basta solo questo per metterci in crisi nel montaggio.
Ci sono gli impianti per Isomoto 125 ma non per F/150 e sono completamente diversi.
In questi casi si deve scrupolosamente recuperare e sanare l'impianto elettrico vecchio o ricostruirlo. si possono acquistare sciolti, guanine, fili elettrici della sezione e colori corretti, capicorda. Poi ricomporlo rispettando le lunghezze, passaggi e terminazioni
Si può anche intervenire nella riparazione di quello che è rovinato, come un tratto di guaina, un capicorda o uno spezzone di fili danneggiato.
un nuovo Isoista !! e qui il gruppo si allarga. gli interuttori stop in quegli anni venivano montati dopo produzione per adattare il mezzo al nuovo codice della strada ( dico bene , Iso?? )
E' stato introdotto nel corso della produzione del 2° serie.nel 1959. Quella di Giorgio dovrebbe essere del 1958, come dici, nata senza stop ma già adattata al tempo da officina. Comunque avendo la batteria l'aggiunta dello stop è indolore. Più critica per le moto senza batteria.
Giorgio se vuole lo posso guidarlo al recupero del proprio impianto.
Grazie ISO, la prima cosa che farò è procurarmi il materiale necessario. Poi partirei comunque dall'impianto che avevo acquistato visto che lato luci e interruttore e selettore coincideva abbastanza. Nel proseguo la disturberò sicuramente per qualche dritta. Grazie a tutti!