Autore |
Discussione |
Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 11 apr 2018 : 19:17:01
|
vedendo il bel lavoro fatto da Mirco sulla marmitta, mi è venuto un dubbio su quanto fatto da me.
io la marmitta non l'ho bruciata vorrei sapere se è indispensabile fare questa operazione.
avevo forse sottovalutato questo componente trattandolo solo esternamente...
grazie |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
|
Inserito il - 09 giu 2018 : 14:57:00
|
Buongiorno! ho mandato a cromare i componenti che originariamente erano cromati: manubrio, manopola marce,ghiera faro ant,portatarga,coperchietto clacson e cornice contachilometri.
cavalletto e pedale freno non avevano traccia di cromatura e quindi li ho semplicemente zincati.
vi mostrerò il risultato appena ritornano.
cromo.jpg _ _
purtroppo dopo tanto cercare non trovo le chiavi di accensione e portaoggetti originali e quindi devo farle rifare.
qualcuno può mandarmi una foto delle chiavi originali? cercherei di rifarle almeno di forma simile.
grazie |
|
|
Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
|
Inserito il - 30 lug 2018 : 22:13:04
|
buonasera a tutti sono alle prese con il restauro del serbatoio benzina e purtroppo lo smontaggio del rubinetto è stato un vero calvario perchè la vite in ottone era del tutto bloccata nel serbatoio.
alla fine non ho potuto fare altro che forare e tagliare a pezzi.
toio_e_rubinetto.jpg _ _
binetto_smontato.jpg _ _
serbatoio.jpg _ _
ora devo procurarmi la vite forata, vedevo che assoglia molto al rubinetto della lambretta LD qualcuno può dirmi se è compatibile?
Poi dovrò ripassare il filetto nel serbatoio perchè l'ottone è diventato corpo unico, o potrei scaldare la zona fino a sciogliere l'ottone? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 31 lug 2018 : 00:02:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Jorge
Buongiorno!
qualcuno può mandarmi una foto delle chiavi originali? cercherei di rifarle almeno di forma simile.
grazie
Non avevo letto l'intervento, spero di fare in tempo:
Chiave_1.jpg - -
Chiave_2.jpg - -
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 31 lug 2018 : 00:06:07
|
buonasera a tutti sono alle prese con il restauro del serbatoio benzina e purtroppo lo smontaggio del rubinetto è stato un vero calvario perchè la vite in ottone era del tutto bloccata nel serbatoio.
alla fine non ho potuto fare altro che forare e tagliare a pezzi.
toio_e_rubinetto.jpg _ _
binetto_smontato.jpg _ _
serbatoio.jpg _ _
ora devo procurarmi la vite forata, vedevo che assoglia molto al rubinetto della lambretta LD qualcuno può dirmi se è compatibile?
Poi dovrò ripassare il filetto nel serbatoio perchè l'ottone è diventato corpo unico, o potrei scaldare la zona fino a sciogliere l'ottone?
Credo sia lo stesso è un componente non di produzione Iso, ma di fornitura esterna, probabilmente Dell'Orto. Scaldare con cannello è ottimo per sbloccare le viti bloccate, ma portare a fusione è eccessivo. L'alta temperatura brucia l'ossido e vedrai che una volta scaldato per bene viene via subito.
Ciao. |
|
|
Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
|
Inserito il - 31 lug 2018 : 22:03:10
|
Grazie Luigi delle risposte per le chiavi mi hanno fatto una chiave rotonda e una quadra ma il brutto è che si vede la scritta CISA! |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 31 lug 2018 : 22:12:57
|
Per la chiave gira i mercatini...e' sempre la soluzione migliore dal mio punto di vista.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 31 lug 2018 : 23:14:24
|
Grazie Luigi delle risposte per le chiavi mi hanno fatto una chiave rotonda e una quadra ma il brutto è che si vede la scritta CISA!
Non importa Giorgio, è già tanto avere la chiave.
Ciao. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 lug 2018 : 23:44:22
|
Come giustamente hai detto tu, e confermato da Iso, il rubinetto completo è il.medesimo della Lambretta ld. Comtratene uno nuovo con guarnizioni e filtro e sei a posto. Ciao. Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
|
|
Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
|
Inserito il - 06 ago 2018 : 22:54:04
|
Salve a tutti, mi sono accorto che i due cuscinetti dell'albero motore smontati sono di dimensioni uguali ma uno è a sfere e l'altro a rulli mi sembra alquanto strano.
Infatti dal catalogo ricambi si vede che sarebbero due cuscinetti uguali (part.n.16), quindi direi di uniformare e montare due cuscinetti uguali a rulli.
Allegato: uu.pdf 161,89 KB_ |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 07 ago 2018 : 00:11:15
|
Si, sono uguali e a sfere.
Ciao. |
|
|
Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
|
Inserito il - 19 ago 2018 : 00:00:54
|
buonasera a voi qualcuno sa dirmi se i puntalini sono reperibili in qualche modo? ho fatto una ricerca su internet ma sono tutti diversi!
punta.jpg _ _
poi non riesco a capire se con questo filtro prima serie il comando esterno sulla carrozzeria c'era comunque. nel caso avrò il foro senza puntalino !?
filtro.jpg _ _
carrozza.JPG _ _
grazie delle delucidazioni.
notte |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 19 ago 2018 : 00:34:40
|
Per il puntalino farò una ricerca. Per il filtro il comando dell'aria c'è sempre.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 21 ago 2018 : 00:25:03
|
Ho cercato ma non ne ho. Siccome è simile a quello dell'Iso 125 (detto Isoscooter) ma chiuso, Pict0666.jpg - - Quello centrale nella foto.
Potresti cercare uno di quelli e poi foralo e svasarlo.
Ciao. |
|
|
Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
|
Inserito il - 21 ago 2018 : 17:42:28
|
Grazie Luigi per la ricerca e per la soluzione alternativa.
ti faccio sapere come risolvo.
Giorgio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 21 ago 2018 : 23:01:20
|
Di quelli da Isoscooter ne ho trovato uno.
Ciao. |
|
|
Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
|
Inserito il - 17 set 2021 : 22:37:07
|
Buonasera! Come state?
Alla mia ISO 150F manca la staffa per il sedile passeggero, ho deciso di disegnarlo ricostruendolo da foto.
Avrei necessità di un paio di dimensioni della piastra superiore così da proporzionare tutto il resto.
Qualcuno può aiutarmi?
Allego delle immagini del 3d CAD.
Grazie!
Allegato: supporto_passeggero.pdf 251,14 KB_ |
|
|
Nicola Svizzera
Junior +
Zurigo - Zh Switzerland
152 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 set 2021 : 14:36:15
|
Hello. Do you drawn this rack? Would be possible to send me a step file? I drawn also some iso diva parts. Thank you |
|
|
Jorge
Nuovo
Noale - VE Italy
|
Inserito il - 19 set 2021 : 21:48:14
|
Ok Nicola, When I complete it.
Bye |
|