Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Iso F/150 1° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 apr 2018 :  19:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedendo il bel lavoro fatto da Mirco sulla marmitta, mi è venuto un dubbio su quanto fatto da me.

io la marmitta non l'ho bruciata vorrei sapere se è indispensabile fare questa operazione.

avevo forse sottovalutato questo componente trattandolo solo esternamente...

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2018 :  21:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la marmitta pulita il motore gira meglio, ne viene fatta menzione a pag. 19 del manuale uso e manutenzione:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_307_UM.pdf

Ma dipende anche da quanti km ha fatto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 giu 2018 :  14:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno!
ho mandato a cromare i componenti che originariamente erano cromati:
manubrio, manopola marce,ghiera faro ant,portatarga,coperchietto clacson e cornice contachilometri.

cavalletto e pedale freno non avevano traccia di cromatura e quindi li ho semplicemente zincati.

vi mostrerò il risultato appena ritornano.

cromo.jpg
_ _


purtroppo dopo tanto cercare non trovo le chiavi di accensione e portaoggetti originali e quindi devo farle rifare.

qualcuno può mandarmi una foto delle chiavi originali? cercherei di rifarle almeno di forma simile.

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 lug 2018 :  22:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti
sono alle prese con il restauro del serbatoio benzina e purtroppo lo smontaggio del rubinetto è stato un vero calvario perchè la vite in ottone era del tutto bloccata nel serbatoio.

alla fine non ho potuto fare altro che forare e tagliare a pezzi.


toio_e_rubinetto.jpg
_ _

binetto_smontato.jpg
_ _

serbatoio.jpg
_ _

ora devo procurarmi la vite forata, vedevo che assoglia molto al rubinetto della lambretta LD qualcuno può dirmi se è compatibile?

Poi dovrò ripassare il filetto nel serbatoio perchè l'ottone è diventato corpo unico, o potrei scaldare la zona fino a sciogliere l'ottone?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2018 :  00:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jorge

Buongiorno!

qualcuno può mandarmi una foto delle chiavi originali? cercherei di rifarle almeno di forma simile.

grazie



Non avevo letto l'intervento, spero di fare in tempo:

Chiave_1.jpg
- -

Chiave_2.jpg
- -

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2018 :  00:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jorge

buonasera a tutti
sono alle prese con il restauro del serbatoio benzina e purtroppo lo smontaggio del rubinetto è stato un vero calvario perchè la vite in ottone era del tutto bloccata nel serbatoio.

alla fine non ho potuto fare altro che forare e tagliare a pezzi.


toio_e_rubinetto.jpg
_ _

binetto_smontato.jpg
_ _

serbatoio.jpg
_ _

ora devo procurarmi la vite forata, vedevo che assoglia molto al rubinetto della lambretta LD qualcuno può dirmi se è compatibile?

Poi dovrò ripassare il filetto nel serbatoio perchè l'ottone è diventato corpo unico, o potrei scaldare la zona fino a sciogliere l'ottone?



Credo sia lo stesso è un componente non di produzione Iso, ma di fornitura esterna, probabilmente Dell'Orto.
Scaldare con cannello è ottimo per sbloccare le viti bloccate, ma portare a fusione è eccessivo.
L'alta temperatura brucia l'ossido e vedrai che una volta scaldato per bene viene via subito.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 lug 2018 :  22:03:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi delle risposte
per le chiavi mi hanno fatto una chiave rotonda e una quadra ma il brutto è che si vede la scritta CISA!
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 lug 2018 :  22:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la chiave gira i mercatini...e' sempre la soluzione migliore dal mio punto di vista.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2018 :  23:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jorge

Grazie Luigi delle risposte
per le chiavi mi hanno fatto una chiave rotonda e una quadra ma il brutto è che si vede la scritta CISA!



Non importa Giorgio, è già tanto avere la chiave.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2018 :  23:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come giustamente hai detto tu, e confermato da Iso, il rubinetto completo è il.medesimo della Lambretta ld.
Comtratene uno nuovo con guarnizioni e filtro e sei a posto.
Ciao.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
Torna all'inizio della Pagina

Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 ago 2018 :  22:54:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
mi sono accorto che i due cuscinetti dell'albero motore smontati sono di dimensioni uguali ma uno è a sfere e l'altro a rulli mi sembra alquanto strano.

Infatti dal catalogo ricambi si vede che sarebbero due cuscinetti uguali (part.n.16), quindi direi di uniformare e montare due cuscinetti uguali a rulli.


Allegato: uu.pdf
161,89 KB_
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2018 :  00:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, sono uguali e a sfere.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 ago 2018 :  00:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a voi
qualcuno sa dirmi se i puntalini sono reperibili in qualche modo? ho fatto una ricerca su internet ma sono tutti diversi!

punta.jpg
_ _

poi non riesco a capire se con questo filtro prima serie il comando esterno sulla carrozzeria c'era comunque. nel caso avrò il foro senza puntalino !?



filtro.jpg
_ _



carrozza.JPG
_ _

grazie delle delucidazioni.

notte
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2018 :  00:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il puntalino farò una ricerca.
Per il filtro il comando dell'aria c'è sempre.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2018 :  00:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cercato ma non ne ho.
Siccome è simile a quello dell'Iso 125 (detto Isoscooter) ma chiuso,
Pict0666.jpg
- -
Quello centrale nella foto.

Potresti cercare uno di quelli e poi foralo e svasarlo.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 ago 2018 :  17:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi per la ricerca e per la soluzione alternativa.

ti faccio sapere come risolvo.

Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2018 :  23:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di quelli da Isoscooter ne ho trovato uno.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 set 2021 :  22:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera!
Come state?

Alla mia ISO 150F manca la staffa per il sedile passeggero, ho deciso di disegnarlo ricostruendolo da foto.

Avrei necessità di un paio di dimensioni della piastra superiore così da proporzionare tutto il resto.

Qualcuno può aiutarmi?

Allego delle immagini del 3d CAD.

Grazie!

Allegato: supporto_passeggero.pdf
251,14 KB_
Torna all'inizio della Pagina

Nicola Svizzera
Junior +


Zurigo - Zh
Switzerland


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2021 :  14:36:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hello. Do you drawn this rack? Would be possible to send me a step file? I drawn also some iso diva parts.
Thank you
Torna all'inizio della Pagina

Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 set 2021 :  21:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Nicola,
When I complete it.

Bye
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits