Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 175 innocenti vs 175 gori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
haranbanjio Posted - 14 ago 2023 : 08:58:11
vorrei sapere se a partià di configurazione esistono significative differenze tra i 2 cilindri sopracitati oppure se le prestazioni sono di fatto sovrapponibili
PS: x Gori intendo il 175 replica in ghisa

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 16 ago 2023 : 13:28:18
Si esatto ciao

belligerante ugo
Cavo Posted - 16 ago 2023 : 08:54:53
La testa della special è da preferire rispetto alle altre perché da più compressione?

Cavo
Cavo Posted - 16 ago 2023 : 08:52:51
Quello si, pensavo ci fosse da fare qualche altra lavorazione particolare. Grazie

Cavo
Belligerante ugo Posted - 16 ago 2023 : 08:09:22
Simone vuole tornita per adeguarla alla misura di 62mm essendo la testata della 125Special 52mm ciao

belligerante ugo
Cavo Posted - 15 ago 2023 : 18:34:52
Ugo che modifica va fatta alla testa della special per migliorarla e metterla su 175orogonale? Grazie

Cavo
Belligerante ugo Posted - 15 ago 2023 : 13:55:58
Quoto,ho modificato da sempre la carrozzeria della mia Lambretta 150LI3 del 1962 montando pezzi di altre Lambrette(freno a disco parafango e frontare della Special ecc.)fino ad oggi ho sempre usato cilindri originali in ghisa un po modificati mai avuto una scaldata oppure grippatura l'importante è la tolleranza che il rettificatore da al cilindro,da qualche mese ho rifatto il motore modificandolo come hai vecchi tempi istallando una testata modificata 125 Special un cilindro 175TV3 con pistone 3 fasce e biella lunga ecc. ha una compressione che mi da il contralcolpo e va che una meraviglia ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 15 ago 2023 : 12:48:50
Io ho un 200 gori in ghisa con pistone a 3 fasce, anche a freddo la compressione è molto elevata, io credo che l'alluminio sia migliore per uso estremo ma per uso stradale va benissimo anche la ghisa. Sono 13 anni che viaggio con la ghisa, mai avuto nessun problema
alduti Posted - 14 ago 2023 : 21:28:31
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Che problemi può dare la ghisa?

Dilata meno dell'alluminio e di conseguenza devi dargli più tolleranza, cosi hai meno compressione a freddo.

Troppo belli glì anni 60-70.
Alessandrobau Posted - 14 ago 2023 : 20:50:55
Che problemi può dare la ghisa?
GTR Posted - 14 ago 2023 : 19:17:05
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Un buon ghisa lavorato da professionisti potrebbe dare buoni risultati, hai bisogno poi di un buon postone e provarlo. Hanno le stesse prestazioni? Difficile dirlo.

Vivi la vita


Si ma non c'è gare con l'alluminio, sul lungo periodo si ripaga da solo, i ghisa non li monto più da anni, son sono problemi, se le lambrette le si vuloe usare conviene adeguarsi alla modernità



il cilindro in alluminio lo hai pagato già prima. capisco che preferenze per i cilindri in alluminio, magari tu puoi aver avuto eperienze negative per chissà quali motivi, ma non pensare che la ghisa abbia poi così tanto gap di differenza...anche come durata.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
metz Posted - 14 ago 2023 : 12:37:40
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Un buon ghisa lavorato da professionisti potrebbe dare buoni risultati, hai bisogno poi di un buon postone e provarlo. Hanno le stesse prestazioni? Difficile dirlo.

Vivi la vita


Si ma non c'è gare con l'alluminio, sul lungo periodo si ripaga da solo, i ghisa non li monto più da anni, son sono problemi, se le lambrette le si vuloe usare conviene adeguarsi alla modernità
mikigrant Posted - 14 ago 2023 : 12:13:29
Un buon ghisa lavorato da professionisti potrebbe dare buoni risultati, hai bisogno poi di un buon postone e provarlo. Hanno le stesse prestazioni? Difficile dirlo.

Vivi la vita
metz Posted - 14 ago 2023 : 10:56:22
si, ma se hai un pò di soldi meglio un cilindro in alluminio. lascia perdere la ghisa
haranbanjio Posted - 14 ago 2023 : 10:05:45
immaginavo ma volevo una conferma

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
Belligerante ugo Posted - 14 ago 2023 : 09:04:37
Non c'è nessun paragone il cilindro replica in ghisa 175 Gori è migliore in tutti i sensi lo montato su una Lambretta 175TV3 è ha migliorato tanto ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits