V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lammy 67 |
Posted - 28 giu 2019 : 19:20:46 Salve Ragazzi . Come da titolo Vi domanderei lumi sulla Vostra esperienza . Per un mio progetto " vecchia scuola " , mi sto ostinando a montare questo carburatore sulla mia Lambretta ma mi sta prendendo in giro da troppo tempo :-) Grosso modo dovrei esserci vicino ad un buon settaggio ma mi RESTA ALTO DI GIRI IN RILASCIO .. per poi scendere fino ad un minimo che fatica a tenere ( ora che ricordo ) Dati del Carburatore Getto Min 62 Getto Max 125 Aspirazione a cono con griglia Lo spillo è quello suo originale ma posso smontarlo se serve alla discussione . Cilindro Gori 200 Racing , scarico Gori da 50 ( uno dei primi ). Nel ringraziarvi attendo con gioia ;-)
Fabio Solli |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Tobi |
Posted - 19 lug 2023 : 09:47:39 l' ho trovato, grazie Iso.
Tobi
Li 150 3a serie |
Iso |
Posted - 17 lug 2023 : 21:18:37 Ciao Tobias. Lammy 67 non visita il nostro forum da due anni.
Ciao. |
Tobi |
Posted - 17 lug 2023 : 17:37:26 ciao Fabio, non sono riuscito a contattarti per il tuo annuncio su subito...forse ci riesco in questo modo, oppure qualcuno che mi potrebbe per cortesia aiutarmi a metterci in contatto. Il mio nr. è 339 8941037 grazie!
Tobi
Li 150 3a serie |
Lammy 67 |
Posted - 04 lug 2019 : 19:03:59 Ciao Giancarlo !! Concordo in pieno . Anche per vecchi motori 4 tempi le cose non son migliori .. Citazione: Messaggio inserito da start
Ma con la benzina di oggi niente và più bene ! Addirittura la carburazione può cambiare da un giorno a un altro da una zona ad un altra ! Bisogna capire il carburatore i consigli non servono !!
gori giancarlo
Fabio Solli |
Lammy 67 |
Posted - 04 lug 2019 : 19:00:37 Ah ah ah ... Alle prime armi non direi , Ugo !! Sono 30 anni che restauricchio Lambretta ma AIME' capisco che la carburazione non è il mio forte . O meglio , non lo è più ! Non avevo mai scritto nulla ed ora ...buio pesto :-( . Dei cilindri Gori ne ho già usati perchè conglobano il vero stile sportivo dei '60 ma sempre con carburatori diversi . Ciao Ugo ... Grazie mille .Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Hai perfettamente ragione carissimo Giancarlo essendo tu un Maestro non ci sono problemi per te ma per lui alle prime armi una configurazione per iniziare a capire ci vuole altrimenti come ha detto lo sta prendendo in giro da troppo tempo,comunque spero di essermi spiegato bene di quello che ho scritto e non frainteso perchè Maestro lo sei e ti ammiro da una vita seguendo i tuoi consigli ciao
belligerante ugo
Fabio Solli |
Belligerante ugo |
Posted - 03 lug 2019 : 14:08:48 Hai perfettamente ragione carissimo Giancarlo essendo tu un Maestro non ci sono problemi per te ma per lui alle prime armi una configurazione per iniziare a capire ci vuole altrimenti come ha detto lo sta prendendo in giro da troppo tempo,comunque spero di essermi spiegato bene di quello che ho scritto e non frainteso perchè Maestro lo sei e ti ammiro da una vita seguendo i tuoi consigli ciao
belligerante ugo |
start |
Posted - 03 lug 2019 : 12:31:00 Ma con la benzina di oggi niente và più bene ! Addirittura la carburazione può cambiare da un giorno a un altro da una zona ad un altra ! Bisogna capire il carburatore i consigli non servono !!
gori giancarlo |
Lammy 67 |
Posted - 29 giu 2019 : 17:10:27 Ma grazie Ugo .. mi interessa si ! Addirittura, questa configurazione , mi servirà per tutti e 2 i carburatori ! Grazie mille e buon weekend .
Fabio Solli |
Belligerante ugo |
Posted - 29 giu 2019 : 13:59:24 Se ti può interessare caro Fabio la configurazione che usavamo all'epoca quando facevamo le modifiche portando il cilindro a 175/200 era questa carburatore PHBH 28 polverizzatore AV266,ghigliottina 40,Max 120,minimo48,aria 60 e spillo X7 alla seconda tacca ciao
belligerante ugo |
Lammy 67 |
Posted - 29 giu 2019 : 11:45:50 Il perchè di questo Carburatore, Marino , è appunto per dare un ' idea di Retrò che sia funzionale , è una Lambretta che uso pochissimo se non addirittura mai . Visto che in garage ho anche un 28 che dici , riusciresti a darmi una Conformazione ? ( Grandi linee ) Nell ' eventualità prendessi in esame il tuo pensiero ;-) P.S. Questo carburatore è polivalente . Lo usai una 20 di anni fa su una 150 Special portata a 175 cc usando il pistone del Motocarro ( Lavorato parecchio ma pesantissimo ) ed andava da dio !! :-)
Fabio Solli |
Lammy 67 |
Posted - 29 giu 2019 : 11:16:11 Grazie Ugo . Ci provo volentieri ..
Fabio Solli |
Marino48 |
Posted - 29 giu 2019 : 09:37:02 io invece ti consiglio di non perdere tempo , è vecchio -- superato e scarso come ricambi. Ma è x 2t o 4t ?? Metti un phbh 28 e sei a posto
Marino48 |
Belligerante ugo |
Posted - 29 giu 2019 : 07:45:27 Io ti consiglio di provare a scendere un po il minimo a 53/55 ciao
belligerante ugo |