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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Funky75 Posted - 10 mar 2013 : 19:32:14
Qualcuno sa consigliarmi un buon pistone 185 o 190??e dove posso acquistarlo??
Grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Funky75 Posted - 12 mar 2013 : 00:05:14
Grazie tino delle dritte...la voglia di fare è parecchia,...il tempo in notturna si trova...purtroppo i soldi non sono molti...anche perche ne sto restaurando 2 insieme...LD e special...le mie prime...quindi quando le avro funzionanti sotto il culo allora potro pensare a qualcosa di piu serio...saluti
tino sacchi Posted - 11 mar 2013 : 17:57:24
per divertirti, meno spendi e meglio e, quindi visto che il risultato non e certo suggerisco un bel GOL al quale hai ricavato i due fori.Non serve sciupare tecnologia per un cilindro di qualita diciamo discutibile.Per il pacco esistono in commercio pacchi gia pronti, certo non potrai dire:l ho fatto io!Se poi hai molto tempo libero mi sembra una buona maniera di farsi esperienza. tino
Funky75 Posted - 11 mar 2013 : 11:33:31
Grazie dell incoraggiamento
Marino48 Posted - 11 mar 2013 : 09:30:16
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Ho preso un cilindraccio in alluminio indiano per 50 euro...ora mi ci voglio divertire un po e applicarci un pacco lamellare che avevo in garage, ho preso le misure e ci va...cercavo un pistone buono, con fasce fini...non so se chiedere alla rettifica o cercare in internet...è un ginepraio ne ho visti un infinita..



buon divertimento!!
Tempo e soldi sprecati!!

Balbo
Funky75 Posted - 10 mar 2013 : 23:40:24
Ho preso un cilindraccio in alluminio indiano per 50 euro...ora mi ci voglio divertire un po e applicarci un pacco lamellare che avevo in garage, ho preso le misure e ci va...cercavo un pistone buono, con fasce fini...non so se chiedere alla rettifica o cercare in internet...è un ginepraio ne ho visti un infinita..
tino sacchi Posted - 10 mar 2013 : 22:22:20
a questo punto inevitabilmente dovrei fare nomi e cognomi dei pistoni ed essendo parte in causa preferirei di no. Escluderei pistoni forgiati bene per cilindri in ghisa, non adatti per cilindri in alluminio.Adattissimi per cilindri raffreddati ad acqua .Dovrai cercare pistoni fusi in gravita con stampi appositamente per i diametri indicati.Poi volendo si potra sostenere tutto e il contrario di tutto. Mi viene di raccontare un aneddoto ma vista l ora non vorrei dilungarmi togliendo spazio ad altri magari piu qualificati interventi per esempio un costruttore di pistoni. salutino
Pirata In Lambra Posted - 10 mar 2013 : 21:59:34
Cosa intendi???

quando muoio voglio essere cromato
tino sacchi Posted - 10 mar 2013 : 21:59:02
tutti i pistoni diam. 64,65 che provengono dal grezzo dal quale si ottengono i diam 62 risultano particolarmente pesanti, maggir spessore del mantello quindi maggiori dilatazioni da prevedere quindi maggiori tolleranze oltre all inerzia. Meglio i pistoni che si ottengono da stampi previsti per questi diametri usuali ora meno nel passato ( 64, 65 ), il mantello risultera di spessore minore -1 /-1.5 mm.quindi piu leggeri dei primi. La leggerezza non e sinonimo di fragilita in molti casi e il contrario. Lo studio delle forme coputerizzate materiali avanzati e lavorazioni accurate consentono di ottenere pistoni leggeri nel contempo robusti. Masse elevate quindi inerzie elevate non sono indicate per regimi di rotazione elevati. se non sono stato chiaro, richiedi vedro di precisare meglio salutino
metz Posted - 10 mar 2013 : 20:17:10
Per cosa?

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