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 lavori su motore 175 tv3

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
santangelo Posted - 08 nov 2012 : 15:22:21
salve a tutti, hò un motore 175 tv3 al quale hò fatto dei lavori al gruppo termico che adesso vi elenco: 1) abbassato la testa di 1 mm, squish finale 1,20 2) hò messo benzina e olio nella camera di scoppio con pistone al punto morto superiore è andato circa 22 ml di liquido 3) hò allargato le luci di scarico e di aspirazione 4)hò tolto dal mantello del pistone lato aspirazione per tutta la luce di aspirazione 3mm 5)hò raccordato e pulito i travasi 5) hò svuotato la marmitta originale innocenti togliendo il fungo ed il tubo che dall'interno esce all'esterno. Il pistone è a tre fasce diametro 63. Secondo voi và bene come configurazione?. L'accensione è a 12 volt. Comunque hò notato che la messa in moto è alquanto dura. Il motore provato a farlo girare a mano con la ventola e senza candela gira libero.Grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
santangelo Posted - 10 nov 2012 : 11:35:40
grazie
metz Posted - 10 nov 2012 : 08:48:23
beh puoi montarla
santangelo Posted - 09 nov 2012 : 19:55:03
che dite monto la big bore?
santangelo Posted - 09 nov 2012 : 12:25:13
come carburatore monto un jetex da 22 ed hò anche un dell'orto da 20. I getti sul 22 sono del massimo 118 del minimo 50,lo scarico l'ho alzato e come marmitta hò anche una big bore con collettore da 42.grazie
Marino48 Posted - 09 nov 2012 : 10:23:35
hai un rapp. comp. di 9,5.Io lascerei così.
Come ti ha detto Rami55 con quella marmitta modificata da te non va certamente ,solo + casino.
Non hai detto che carb. monti.
Sullo scarico dovevi alzarlo di 1--1,5mm.
La messa in moto è più dura xchè hai aumentato il rapp. di comp.

Balbo
santangelo Posted - 09 nov 2012 : 08:33:32
allora devo mettere una guarnizione da 1 mm al posto di quella che c'è adesso da 0,5mm fra testa e cilindro?
metz Posted - 08 nov 2012 : 23:17:12
da 2 a 3 fasce con quella configurazione cambia ben poco... abbassa quello squish e poi provalo perchè non avendo i diagrammi e avendo abbassato a caso, potresti aver tirato fuori un bel cilindro o un fantastico portapenne!!!
667 Posted - 08 nov 2012 : 22:36:55
No, non ne vale la pena, ma visto che hai rivisto leggermente i diagrammi, aumentato la compressione ecc, io avrei messo un 2 fasce. Ciao
Belligerante ugo Posted - 08 nov 2012 : 19:10:41
io ti consiglio di guardare sul nostro sito Calabria per lo squish mi sembra esagerato 1,20 ciao (ci sono le spiegazioni in merito)

belligerante ugo
santangelo Posted - 08 nov 2012 : 18:39:18
e che mi consigli di montarlo a 2 fasce.
667 Posted - 08 nov 2012 : 18:37:40
Se cerchi prestazioni un pistone a 3 fasce non è di certo il massimo.
rami55 Posted - 08 nov 2012 : 17:23:59
Di tutto quello che hai fatto quello che reputo negativa é la manomissione della marmitta originale, lo scarico senza tubo e senza fungo non crea le depressioni necessarie al buon funzionamento del motore, molto meglio sarebbe montare una marmitta più performante.

;-) Brummm

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