Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 lavori su motore 175 tv3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2012 :  15:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, hò un motore 175 tv3 al quale hò fatto dei lavori al gruppo termico che adesso vi elenco: 1) abbassato la testa di 1 mm, squish finale 1,20 2) hò messo benzina e olio nella camera di scoppio con pistone al punto morto superiore è andato circa 22 ml di liquido 3) hò allargato le luci di scarico e di aspirazione 4)hò tolto dal mantello del pistone lato aspirazione per tutta la luce di aspirazione 3mm 5)hò raccordato e pulito i travasi 5) hò svuotato la marmitta originale innocenti togliendo il fungo ed il tubo che dall'interno esce all'esterno. Il pistone è a tre fasce diametro 63. Secondo voi và bene come configurazione?. L'accensione è a 12 volt. Comunque hò notato che la messa in moto è alquanto dura. Il motore provato a farlo girare a mano con la ventola e senza candela gira libero.Grazie

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2012 :  17:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di tutto quello che hai fatto quello che reputo negativa é la manomissione della marmitta originale, lo scarico senza tubo e senza fungo non crea le depressioni necessarie al buon funzionamento del motore, molto meglio sarebbe montare una marmitta più performante.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2012 :  18:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cerchi prestazioni un pistone a 3 fasce non è di certo il massimo.
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2012 :  18:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e che mi consigli di montarlo a 2 fasce.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 nov 2012 :  19:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ti consiglio di guardare sul nostro sito Calabria per lo squish mi sembra esagerato 1,20 ciao (ci sono le spiegazioni in merito)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2012 :  22:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, non ne vale la pena, ma visto che hai rivisto leggermente i diagrammi, aumentato la compressione ecc, io avrei messo un 2 fasce. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2012 :  23:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da 2 a 3 fasce con quella configurazione cambia ben poco... abbassa quello squish e poi provalo perchè non avendo i diagrammi e avendo abbassato a caso, potresti aver tirato fuori un bel cilindro o un fantastico portapenne!!!
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2012 :  08:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora devo mettere una guarnizione da 1 mm al posto di quella che c'è adesso da 0,5mm fra testa e cilindro?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2012 :  10:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai un rapp. comp. di 9,5.Io lascerei così.
Come ti ha detto Rami55 con quella marmitta modificata da te non va certamente ,solo + casino.
Non hai detto che carb. monti.
Sullo scarico dovevi alzarlo di 1--1,5mm.
La messa in moto è più dura xchè hai aumentato il rapp. di comp.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2012 :  12:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come carburatore monto un jetex da 22 ed hò anche un dell'orto da 20. I getti sul 22 sono del massimo 118 del minimo 50,lo scarico l'ho alzato e come marmitta hò anche una big bore con collettore da 42.grazie
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2012 :  19:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che dite monto la big bore?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2012 :  08:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh puoi montarla
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2012 :  11:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits