Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cyclone 5!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giankx Posted - 03 nov 2012 : 19:20:20
Che bel sabato mattina.....
A metà ottobre ho ricevuto un bel pacco da RLC contenente il mio cambio Cyclone 5. Non appena abbiamo avuto l'occasione l'abbiamo montato sulla mia Lambretta Race Tour 240 con marmitta/espansione VNR/Mitolambretta.
Innanzi tutto ringrazio Castfel72, per chi non lo conoscesse, il buon Felice che con perizia e precisione ha montato il cambio nel mio carter 200 sx spessorando tutto alla grande e facendo un lavoro certosino.
Ma ritorniamo a stamattina......
Metto subito in moto la Lambretta ed inserisco la prima, faccio un giretto del cortile prima-seconda, folle qualche sgasata per far riscaldare cilindro e motore e poi decido di fare un bel giro sulla statale.
Corsia di accellerazione......apro il gas con la seconda inserita e quì comincia il bello...... Butto giù le marce una dopo l'altra fino alla quinta con il motore che non aveva un attimo di calo, sempre in coppia, sempre in tiro!

Inversione di marcia al semaforo, questa volta decido di tirare un po di più le marce, praticamente 2-3-4 mi ritrovo ad una velocità folle ed avevo ancora la quinta da buttar giù. Sembrava una moto....cambi marcia veloci, grazie anche ai movimenti ravvicinati della manopola, e la sensazione del motore sempre in tiro.

Un'altra sensazione davvero spettacolare è la scalata, mi è capitato di scalare dalla 5° alla 3° e poi di dover riaprire il gas, bene la Lambretta schizzava via come se avesse una manciata di cavalli in più.

Ero partito per fare una piccola prova e sono tornato dopo 20 minuti, non volevo più scendere dalla Lambretta........

Ripensandoci adesso se dovessi ritornare al mio cambio sx200 forse non basterebbe una confezione di Valium per riprendermi!

- ASI
+ TRAVASI
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giankx Posted - 04 nov 2012 : 20:22:24
La garanzia di Dean e tutte le prove che hanno fatto anche su motori più potenti...

- ASI
+ TRAVASI
Leo Bardella Posted - 04 nov 2012 : 15:19:20
Gian,dicevi che non avresti più comprato niente di DRT,cos'è che ti ha fatto cambiare idea?
alegtr Posted - 04 nov 2012 : 13:31:15
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Dal feedback che ci dai fa venir voglia di far la pazzia! La tua testimonianza e' densa di adrenalina racing! Mitico!

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?



Vi prego, BASTA!!!
Piega73 Posted - 04 nov 2012 : 13:20:21
Dal feedback che ci dai fa venir voglia di far la pazzia! La tua testimonianza e' densa di adrenalina racing! Mitico!

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
Gabo Posted - 04 nov 2012 : 11:07:45
Gian già mette voglia cosi a vederlo..
Se poi ci dici che va anche da paura sono rovinato !!

ahaha te testalo per bene.. !! che magari più avanti quando si potrà un pensierino ce lo faccio.. magari eh !! ahaha
danielemod Posted - 04 nov 2012 : 01:01:10
prezzi per UK, mentre per Italia il sito è inattivo...

http://www.lambretta5speed.com/versions.html
wanvaiden Posted - 04 nov 2012 : 00:32:38
quanto costa il cambio
giankx Posted - 03 nov 2012 : 21:45:23
Pignone 19 corona 46. Ratio finale 4,71. Spero di non essere troppo corto, con la marmitta precedente ero a 4,52 ma tirava più in basso.

- ASI
+ TRAVASI
te_mattia Posted - 03 nov 2012 : 21:40:11
Ho appena visto le foto che hai postato sul faccialibro! Una curiosità: che pignone hai messo?
rolly Posted - 03 nov 2012 : 21:16:15
io l'ho montato con il mio mugello 186 e devo dire che va veramente bene

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
giankx Posted - 03 nov 2012 : 21:05:54
Grazie Mattia.
Max, l'ho montato sulla Lambretta che uso sempre per poterlo sfruttare sempre e goderlmelo appieno!
Se vinco al supernalotto ne compro un altro e lo monto sul TS1!

- ASI
+ TRAVASI
te_mattia Posted - 03 nov 2012 : 20:52:47
Grande Gianca! Ottimo acquisto e ottimo lavoro!
Superciuk Posted - 03 nov 2012 : 20:38:23
Complienti per l'acquisto..!!!.....poi lo proverai sul tuo TS1

www-partitodupilu/index.html
alegtr Posted - 03 nov 2012 : 20:24:22
Non mi dire così!! è un po che ci faccio la voglia.....
perussu Posted - 03 nov 2012 : 19:35:52
...tu chiamale se vuoi: emozioniiiiiiii!!!!!!!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits