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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
puntero Posted - 03 nov 2012 : 16:04:10
è difficile applicarlo su una lambretta ?
qui un esmpio di modelli
http://customscooterart.piczo.com/mypics?cr=4&linkvar=000044
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarcoBrescia Posted - 06 nov 2012 : 09:48:22
Io il vantaggio che vedo è se vuoi verniciarla come si deve, in ottica FMI
Pero' spesso alcune colorazioni si vorrebbe un po' personalizzarle senza perdere valore del mezzo, quindi il wrapping non lo vedo totale ma per fare magari un Bicolore o mettere degli inserti...
Per questo mi premeva capire anche la facilità nel toglierlo, qualora mi ri-stufassi :)

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da puntero

io avrei pesanto di sabbiarla , dargli l epossidico e poi pellicola.



si ma cosa ti risparmi facendo così?
tanto la dovresti comunque ribattere/stuccare/carteggiare altrimenti ti si vedono le ammaccature anche attraverso la pellicola...


ad ogni modo sono molto scettico sull'effettivo risparmio rispetto alla verniciatura, se parliamo di una lambretta intera con pezzi e pezzettini...
di macchine pellicolate ne ho viste e molte si riconoscono da lontano...

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
riz Posted - 06 nov 2012 : 08:47:34
Citazione:
Messaggio inserito da puntero

io avrei pesanto di sabbiarla , dargli l epossidico e poi pellicola.



si ma cosa ti risparmi facendo così?
tanto la dovresti comunque ribattere/stuccare/carteggiare altrimenti ti si vedono le ammaccature anche attraverso la pellicola...


ad ogni modo sono molto scettico sull'effettivo risparmio rispetto alla verniciatura, se parliamo di una lambretta intera con pezzi e pezzettini...
di macchine pellicolate ne ho viste e molte si riconoscono da lontano...

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
puntero Posted - 06 nov 2012 : 00:58:52
io avrei pesanto di sabbiarla , dargli l epossidico e poi pellicola.
Jimmy Posted - 05 nov 2012 : 11:41:09
lo dovrò fare anche io, metodo veloce e reversibile per cambiare colore alla lambretta senza spendere un capitale.
la vernice sottostante rimane protetta da raggi uv, umidità e piccoli graffi.
ho visto diverse auto ricoperte con questo sistema, se non me lo dicevano non lo avrei notato, la finitura è perfetta
puntero Posted - 04 nov 2012 : 20:21:20
salve ragazzi il link k avevo messo era per farvi vedere a cosa mi riferivo ,nel mio progetto se la facessi verniciare , mi costerebbe un capitale, i miei dubbi rimangano sulla applicazione , che se fatta da un pricipiante se risulti difficile.
Per quanto riguarda i costi dipende dalla pellicola che prendi, ( monocolore o con disegni ) e quanta , e non ho la più pallida idea di quanta ne occorra per le parti a vista.
Piega73 Posted - 04 nov 2012 : 15:08:44
Da un mio prevenfivo con una psllicola di media qualita' ci stai anche sui 100 euro o poco meno. Il 4x4 e' un piccolo Sj cabrio quindi con poche superfici e il mio amico ha speso poco di piu'! Per la lambra o una vespa nel calcolare quanto materiale devi acquistare bizogna tenere a mente che le superfici sembrano poco estesw ma c' anche interno scudo e una parte del sottoscudo. Su e-bay ne trovi tantissime di pellicole di varia qualita' e prezzo.

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Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
MarcoBrescia Posted - 04 nov 2012 : 13:24:21
Beh certamente una Lambretta o parti di essa richiedono meno materiale di un 4x4...
Angelo, giusto per avere una idea. Quali sono i costi medi del materiale?
Di buona qualita' ossia non da usare su una Porsche ma nemmeno economico?

Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
Piega73 Posted - 04 nov 2012 : 13:14:29
La pellicola puo' esser tolta con facilita', naturalmente se fatto con pazinza e precisione! L'importante e' che sula carrozzeria non vi siano dei graffi profondi e che potrebbero in alcuni casi generare l'esfogliamento della vernice! Il buon risultato nella stesura della pellicola e nella successiva rimozione e' sempre connesso alla qualita' della superficie verniniciata da trattare. Un mio carissimo amico ha fato la pellicolatura di un 4x4 e pur essendo un neofita della pratica ha avuto un ottimo risultato finale. La pellicola di ottima qualita' comunque costa non proprio poco!

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Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
MarcoBrescia Posted - 04 nov 2012 : 12:07:05
Si' pero' magari risulta più facile fare il multicolore col wrapping che portarle e riverniciare.
E poi rimane aperta la questione:
se sotto lascio la vernice originale si può togliere la pellicola in seguito?

Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
falghe Posted - 04 nov 2012 : 10:21:08
Una lambretta è una lambretta!
Trovo più simpatiche certe colorazioni, anche a più colori, come quelle che si vedono in UK.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Py Posted - 04 nov 2012 : 09:41:56
magari su un mezzo da pista! perchè no!

Py
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"molti nemici, molto onore!"
MarcoBrescia Posted - 03 nov 2012 : 20:08:03
Concordo anche io che QUESTE non mi piacciono pero' ci avevo pensato anche io... giusto per fare elaborazioni grafiche non cosi' appariscenti... e senza andare a togliere la vernice sottostante originale.,
La mia domanda ora e':
ma si puo' poi fare l'unwrapping se mi stufo? :-)
E' difficile?

Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
perussu Posted - 03 nov 2012 : 19:41:46
Spettacolari, ma sulla Lambra di un'altro!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Wildcat Posted - 03 nov 2012 : 17:07:11
Bisogna saperlo fare. Ma....per piacere....

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