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 aiuto,x imola 186 +jolly revers

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dl 150 Posted - 16 set 2012 : 19:31:09
ragazzi dopo tanto tempo mi sono deciso a montare una espansione jolly moto reverse,la lambretta che prima con ancillotti,e 15/46 andava perfetta,ora con questa marmitta,per farla andare in coppia devo sfrizionare parecchio gia di seconda marcia,o provato a cambiare i cicler piu grandi e piu piccoli ma niente da fare,quale puo essere il problema??configurazione,super imola 186,cambio li 150,3° serie,pign,16/camp.47,phbh bs 30,max 130,min.50,as 264 x1,2° tacca,la moto è vuota di accelleratore non apre per niente,sembra di avere i 3/4 di acceleratore vuota,non va proprio.che mi consigliate di fare??
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dl 150 Posted - 26 gen 2013 : 21:05:46
ciao simone,no io parlo del fatto che di 4,non va in coppia.parlo della jolly reverse.
simo_83 Posted - 26 gen 2013 : 19:23:49
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

,campana alleggerita con ragno e frizione stratos 47 denti pignone 15,ora la lambra va subito in coppia,ma maledetta la frizione slitta parecchio impossibile sfruttare il motore,oggi volevo dargli fuoco.



Hai provato a sentire Giancarlo? io ho messo campana, ragno, frizione con il sughero inclinato e olio stratos e va bene! prova a sentirlo e vedi che dice....sembra strano che slitta!

Grisu Posted - 26 gen 2013 : 13:37:58
Ciao Antonio,quando avevo io l'imola,con carburo da 30 ,cambio 150 li campana da 47 pignone 16,marmitta JL3, quindi di ratio avevo 4.99,girava bene e tirava bene la 4 marcia,la frizione con una 5 dischi non mi ha dato mai problemi,quoto gaurlo per la jl3,saluti
gaurlo Posted - 26 gen 2013 : 12:21:20
io ho provato 2 jolly con tante configurazioni di cambi, certo se monti un 5.4 di ratio gira bene, ma precisiamo alcune cose ..... se per andar bene vuol dire una moto che sbrega le prime marce perfetto!!!
ma se parliamo di velocità siamo fermi !!!!
è sempre questione di che motore vuoi...
per me, ripeto per me l'imola gira bene con la jl 3
adesso voglio provare la gau-one vediamo che marmitta è.....


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Grisu Posted - 26 gen 2013 : 11:58:50
MO TE LO DO' IO IL CONSIGLIO............UN LITRO DI BENZINA SENZA OLIO UN FIAMMIFERO POI VAI IN APERTA CAMPAGNA E ACCENDI IL TUTTO AHAHAHAHAH
dl 150 Posted - 26 gen 2013 : 09:24:12
gradi 19/francamente dopo tante prove sono scocciatissimo,credo che la jolly è indicata per ts1 o similari non meno,poi è una marmitta che viaggia molto bene a alti giri e io non sono uno che va sempre a manetta,non mi piace restare dietro quando sono con altri,ma piace molto uso turistico,quindi cerco altra marmitta piu giusta per la mia configurazione,quindi se hai un consiglio su cosa cercare,magari trovo qualcuno che la vuole scambiare.
kenzo Posted - 25 gen 2013 : 23:16:44
Quanti gradi hai di anticipo? Altrimenti puoi provare con un cambio Special 125/DL 200 che è anche più ravvicinato.
Però biosgnerebbe capire anche la marmitta per che fasature è perchè se fosse, per dire, 195° di scarico anche se riesci a tirare la quarta il motore non lo sfrutterai mai per bene e ti rimane un "buco di coppia" orrendo!
Dal catalogo di dei tedeschi ci sono le vecchie versioni dei cilindri Imola e TS1 e riporta 125°-178° per il primo e 130°-185° per il secondo quindi almeno sulla carta non sarebbe proprio la sua marmitta.
Se hai il vtronic prova a mettere intorno a 22° di anticipo in partenza..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
dl 150 Posted - 23 gen 2013 : 12:06:14
riprendo questa discussione perchè non ho ancora risolto,allora cambio li 150 3 serie,imola 186 phbh 30,jolly reverse per ts1, 47/15,in 4 non va in coppia,possibile ? che marmitta devo usare per un ratio turistico,visto che viaggio spesso in 2?
imola racing Posted - 31 ott 2012 : 20:39:44
che olio usi

tarlazzi valerio
giankx Posted - 23 set 2012 : 19:55:04
Fai prima a comprarti una 6 molle a questo punto, oppure puoi montare un cambio più corto che ti permetta di mettere un pignone con più denti in maniera da avere meno stress sulla corona.

- ASI
+ TRAVASI
ilsogliola Posted - 23 set 2012 : 14:40:09
ci vuole un olio SAE 80/90 GL5


WE ARE MODS!!
dl 150 Posted - 23 set 2012 : 10:47:34
per avere migliorie nella frizione,mi dite che olio trasmissione sarebbe ideale?
dl 150 Posted - 21 set 2012 : 19:32:28
aggiornamento,o trapiantato da una lambra all'altra,campana alleggerita con ragno e frizione stratos 47 denti pignone 15,ora la lambra va subito in coppia,ma maledetta la frizione slitta parecchio impossibile sfruttare il motore,oggi volevo dargli fuoco.
dl 150 Posted - 21 set 2012 : 13:53:57
al momento non ho foto,ma ti posso dire che è quella che nel sito di m..o lambretta vende,la reverse ultimo modello 2011.per modello imola e ts1.
Teo Posted - 20 set 2012 : 19:24:50
Che versione di Jolly reverse hai? ci sono 3 step e 3 versioni su quella marmitta. hai una foto della marmitta che identifichiamo la versione?

grazie
Teo
giankx Posted - 17 set 2012 : 22:31:06
15-47 è ancora meglio perchè è più corta....

- ASI
+ TRAVASI
piraccia Posted - 17 set 2012 : 21:09:33
Come detto da tutti, 15 e 46 e vai sul sicuro!
dl 150 Posted - 17 set 2012 : 20:34:50
che dite se faccio combinazione 47/15,vado sul sicuro?
piraccia Posted - 17 set 2012 : 12:00:44
Io con imola originale, varitronic e VHSH 30, montando una MDM (simile alla jolly) ho lasciato pignone 15 e corona 46 con cambio originale DL125.
Arriva in coppia fino alla terza, la quarta se non c'è una discesa ad aiutarmi non ci arriva.

dl 150 Posted - 17 set 2012 : 11:27:25
simone,16/47,e attuale,la moto non si apre,non va in coppia.

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