Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Ho avuto paura, mi sono fermato!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 01 set 2012 : 14:28:02
Pensavo che non potesse essere di quelle velocità,ho portato per un breve tratto questo MONZA 225,non si può descrivere!! E' anche in vendita se qualcuno fosse interessato lo metto in contatto,

Allegato: Listener.pdf
64,1 KB_

Stefano Licci
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolop Posted - 19 set 2012 : 20:56:38
vorrei permettermi un commento

una lambretta che non fa nemmeno 100 Km/h originale, elabori il motore sia con cilindri originali o con kits piu' moderni e arrivi ai 120 km/h camminando su strada puoi accontentarti e sai anche che con un mezzo del genere per quanto modifichi la ciclistica rischi molto
greco Posted - 09 set 2012 : 13:04:23
Chiedo scusa a PY non volevo creare polemica.come dice Tino basta chiacchierare.da lambrettista convinto hai vespisti dico INNOCENTI SI NASCE non si diventa da grandi. Saluti angelo
tino sacchi Posted - 09 set 2012 : 11:53:41
Per chi vuole saperne di più dal punto di vista tecnico sa come fare oppure leggere su Scootering l'articolo, speriamo con pregi e difetti, che prossimamente verrà pubblicato. Ovviamente verranno forniti, a richiesta, dettagli più approfonditi, che qui non è possibile fare.
Brevemente, a parte l'aspetto filosofico ampiamente esposto, il S.M. è stato concepito non per percorrere le autostrade a tutto gas, ma, come richiede il mercato inglese e tedesco, di percorrere lunghi tragitti (250, 350 km) autostradali a velocità di crociera elevate (per la Lambretta e per un piccolo, medio scooter) che vanno dai 110 ai 135 km/h a basso numero di giri (4000/4200 g/m) in tutta tranquillità anche con passeggiero e bagagli.
Il cambio suggerito è TV 200 o cambi a rapporto lungo. Infatti il S,M, è poco adatto all'impiego in pista così come siamo abituati a vedere ma eventualmente su competizioni di gran fondo o, se preferite, di Endurance (primo assoluto alla 6 horas di Alcarras e secondo al Coast to Coast ne sono conferma)
Non significa che il S.M. di T.S. e C.E. staranno lontati dalle piste, ma è il contrario; il carattere "tutta coppia" e in "tutto giri" è già stato modificato dal Team e Stuart Day lo porterà appena omologato (lo sarà, lo sarà, eccome lo sarà...) in pista nel gruppo 6. Ci sarà un motivo in più per divertirci
Ovviamente il gruppo termico S.M. potrà essere apprezzato anche da chi userà la lambretta come oggetto cult cioè da casa al Pub.
Basta chiacchiere. Passo e chiudo e ci vediamo a Imola, novità in pista.
Salutoni
greco Posted - 09 set 2012 : 10:08:11
L'ultima frase e riferita alla marca dei nostri mezzi ed e solo una rima.volevo solo dire che usandolo in modo corretto ed attento anche un mezzo con piu cv non necessita della pista.
Py Posted - 08 set 2012 : 22:27:40
Greco, non ho capito cosa vuoi dire!
Sopratutto nell'ultima frase .

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
greco Posted - 08 set 2012 : 14:33:52
Ciao Py con il ciao che va a 70km/h bisogna andare in pista con lo special 50 che fa i 100km/h bisogna girare in pista con la lambretta 200 che tocca 140km/h in pista ma a lavoro ed hai raduni con che mezzo ci vado.saluti angelo, INNOCENTI SI NASCE (non si diventa da grandi)
tino sacchi Posted - 08 set 2012 : 10:49:21
PY non accetto scuse...ormai il danno lo hai fatto.... ho dovuto prendere una tisana.
Mi fa piacere invece che te la spassi meglio di me
Salutone
Py Posted - 07 set 2012 : 23:17:35
Tino, non volevo far morire di invidia nessuno, se questo è quello che sembra mi spiace! Chiedo,scusa.
Pero......Se vuoi posso inviarti il tabulato di una sessione di prove a Vallelunga.

Caro Tino, dietro a un pc o a un nickname si nasconde chiunque.... Per il resto... Non so che dirti.

Ad maiora!!!


Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
malicci Posted - 07 set 2012 : 22:37:51
Io dico che 120 kmh sono una cosa,140 kmh un'altra! sempre in vespa e lambretta è ovvio!

Stefano Licci
tino sacchi Posted - 07 set 2012 : 22:15:54
Non mi sembra che tu sia fuori del seminato....Però i 160 sono lievitati a 180 quindi 200.
Ci offre di più?
Per curiosità la RD di C.E. teorici 207 km/h
Se volevi farmi morire di invidia ci sei riuscito, tutte queste moto...beato te. Dietro al computer si nascondono un sacco di personaggi di grande spessore (intendo anche di portafoglio)
Rimaniamo sul tecnico che forse interessa di più...forse.
Salutoni
Py Posted - 07 set 2012 : 16:52:40
chiaramente il mio intervento era solo una considerazione!
ho fatto "qualche" km in strada (con moto e lambretta) e anche in pista.
quando dico moto, non vuol dire scoteroni ma Ducati 999 s/r o multistrada trofeo o la più calma Harley ; insomma riflettevo su quanto era stato scritto, tutto qua.
poi... insomma se qualcuno mi dice che va a 200 in Lambretta a me va bene, l'unica cosa che gli chiedere è di farmi sapere quando e dove che magari provo a stargli dietro (in moto). ahahahaha
comunque....a me diverte sia la strada che la pista.

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
tino sacchi Posted - 07 set 2012 : 15:49:07
Ciao Gianx
bisognerebbe fare due miscele una per i serpentoni e l'altra per l'uso normale oppure partire dopo, tanto arrivi prima, respiri meglio e non hai il rischio di agganciarti con qualche pedivella.

PY
Con la lambretta 160 è impegnativo anche se dopo aver regolato bene le sospensioni sia il comfort che la tenuta è totalmente cambiata, in ogni caso superando i TIR ti fa pensare....meno male che ho avuto quasi tutto dalla vita...!! dopo qualche volta si assume meglio il controllo ma soprattutto si viaggia meno tesi. Più ci penso e più sono convito che il telaio della mitica è un capolavoro; lo voglio scritto sulla mia tomba.
Piergi non ti rispondo non per mancanza di rispetto ma perchè non so cosa dire, ci sarà pure qualche opinionista più preparato per colmare questo vuoto
SaluTino

Condivido totalmente tutte le sfaccettature del Lambrettismo, del collezionismo e del racing (quindi tutte le opinioni a riguardo non mi suonano male). La gioia che mi trasmettono questi giovani e non più, ma giovani dentro è così grande che mi fa sentire come loro e questo già mi basta. In ogni caso quando i "ragazzi" sono attratti dai motori, qualunque siano, sono lontani da altri mali che tutti ben sappiamo. Una cosa mi sento di dire, attenzione sulla strada, che non è una pista, rispetto sempre e per favore non tagliate le lamiere o mutilate telai, blocchi carter originali in modo che non possano più essere ricostruibili. Significherebbe decretare la morte di un capolavoro irripetibile. Se potete, andate in pista, è una cosa immensamente piacevole e gratificante.
Sarebbe meglio che chi interviene, anche se di opposta fazione, lo faccia con rispetto.
Grazie, ho detto sarebbe mglio.
SaluTino
greco Posted - 07 set 2012 : 15:05:56
Grazie per l'attributo malicci,parlando di paura che differenza c'è nel viaggiare con un p200 oppure una sx 200 a 120km/h invece che 140km/h con quella lambretta.saluti angelo
malicci Posted - 07 set 2012 : 14:47:58
Io stesso ho detto di averne paura! Peró affascina! Se c'è chi riesce a giudarla senza pericolo per se e per gli altri,non lo critico! Scommetto che in molti vorrebbero una lambretta con un motore 200! E già siamo quasi con i tacchi a spillo! E quando la volpe.....è questo che volevo dire!



Stefano Licci
Py Posted - 07 set 2012 : 09:46:58
conosco bene Francesco(motociclista), Fausto(fratello) e Franco (papà dei due) .
solitamente non raccontano cavolate.
conosco, però , altrettanto bene le strade e autostrada che vanno da Roma a Napoli e ritorno.
viaggiare da Napoli a Roma (diciamo 200km)in autostrada a 160/180 (in Lambretta) è praticamente impossibile, in moto si può fare.
sulle strade statali costiere , impegnandosi, in alcuni tratti puoi arrivare a 140; oltre è praticamente impensabile.
che il mezzo "incriminato" arrivi a 160/180..... be... questo è un altro discorso. sicuramente ci arriva.
poi, la pista è un altra cosa! in 4/5 km (di pista) di solito , ci sono 10/15 curve , 2/3 rettilinei e le turbolenze , anche se fastidiose , rompono meno le balle.

per tutto il resto .... affidiamoci all'amico di Stefano (Esopo).


Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
max_83 Posted - 07 set 2012 : 09:18:36
Ma dai alla fine secondo me se uno mette sulla lambretta un motore del genere, spinto come si deve ed adatta la ciclistica, quindi con freno a disco ed ammortizzatori adeguati, gomme moderne, non vedo dove sia il pericolo. Ovvio che non si costruisce una lambretta che va ai 160km/h per andare sempre al massimo, il gusto di un motore del genere è quello di sapere che se viaggi a 90-100km/h hai ancora tanta riserva da parte.
Inoltre ci sono scooter cinquantini, più o meno moderni, parlo anche di 10 anni fa, che se ben elaborati raggiungono i 140km/h, e sinceramente quelli mi fanno paura, una lambretta anche se vecchia, mi da l'idea di essere più solida.
Py Posted - 07 set 2012 : 08:54:16
anche Esopo aveva modificato la Lambretta?

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
malicci Posted - 07 set 2012 : 08:10:23
Il favolista greco Esopo........

Stefano Licci
piergi58 Posted - 06 set 2012 : 19:40:52

Sempre nonna rimane

Un filo di rossetto, un giro di perle e un completo appena sopra il ginocchio sono il massimo

Tutto quello in più è semplicemente ridicolo

Piergiacomo
greco Posted - 06 set 2012 : 18:44:31
Signori far andare una lambretta ha 160km/h non è proprio da tutti chi ha fatto il motore ha le p....e quadrate,si l'affermazione che sembra una nonna sui tacchi a spillo in tanga ci puo stare ,ma dopo che la nonna è passata da un chirurgo plastico e sembra belen. saluti angelo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits