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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
667 Posted - 21 lug 2012 : 21:34:31
Vorrei alcune informazioni circa una delle elaborazioni più diffuse per lambretta.
Generalmente vengono rettificati i cilindri 125 e 150 e portati a 175?
Esistono anche kit 175 "nuovi" da montare su carter stretti con biella corta? Se si che marche consigliate? Prestazioni? Costi?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guardia Posted - 11 set 2012 : 09:51:57
cercavo questo post m non riuscivo a ripescarlo

allora, il mio 175 ha all'attivo quasi 200 km

deriva da : gt 150 special, alesato 175 pistone "goetze" by lambretta-teile

carburatore sh21, getto max 105 (devo aumentarlo un po in quanto balbetta leggermente insieme a quello del minimo), valvola 1

cambio e marmitta originale

insomma mi ritrovo una forza mostruosa con una velocità di circa 100/110 km/h ...va bene cosi' visto che abito in collina :-)



"slambrettando si impara"
two-stroke Posted - 11 set 2012 : 01:19:38
L'elaborazione piu' economica e' la maggiorazione da 150 a 175 (pistone da 57 e rotti a 62). E' una modifica rodata e' sicura e da ottomi risultati. Come carb io andrei, se lo vuoi cambiare su un 24 - 26. La storia dei consumi e' piu' legata allo stile di guida che ad altro (in genere una elaborazione migliora il rendimento). A parita' di velocita' e smanettate, cosumerai uguale. Quindi spendi meno e stessi consumi, ma quando vorrai ti dara' quel brio che cerchi. Ciao

Gerardo
667 Posted - 19 ago 2012 : 23:34:01
Torno dopo settimane, ho fatto due misure sui cilindri che ho in garage.
Si può fare di portare un 150 standard a 175 ma mi pare molto meglio portare un 150 sx o pacemaker a 175.. La prima opzione è tecnicamente fattibile ma mi pare rischiosa per lo spessore finale della calza. Come dissipa il calore verso le alette se non c'è carne? Non dico che non funzioni, di certo n on lo utilizzerei mai per andarmene in vacanza con 40 gradi centigradi. Saluti
Belligerante ugo Posted - 06 ago 2012 : 16:40:44
no vai tranquillo rettificando il 150 ne rimane abbastanza di carne ciao (se fai il 125 a 175 allora si che rimane poca carne come dici tu)

belligerante ugo
667 Posted - 06 ago 2012 : 14:09:47
Torno sull'argomento.
Ma rettificare un 150 standard a 175 non vi pare un poco rischioso? Non vi rimane troppa poca "carne" nel collo del cilindro?
Belligerante ugo Posted - 29 lug 2012 : 09:26:38
io per il fatto di risparmiare lo avevo già detto,alla mia una 150LI terza serie ho rettificato il cilindro a 175 e lavorato sulle luci spesa 15 euro il pistone lo avevo originale Borgo ciao

belligerante ugo
667 Posted - 28 lug 2012 : 18:19:05
Attendo un tuo riscontro. Ma un cilindro special 150 ha differentemente da un 150 standard solo le luci riviste?
Montando un gori, un casa o uno stratos lo so che otterrei ottime prestazioni, ma dovrei partire da 300 ueri almeno per il gruppo termico, 50 euro per un jetex, 60 euro di trasmissione, 150 di albero, almeno 130 di scarico.. non si finisce più.
Al limite trovo un cilindro 150 standard lo rettifico e lo lavoro.
guardia Posted - 26 lug 2012 : 16:04:25
sto finendo di assemblare un 175 ricavato da un cilindro special 150, carburatore 21 settato per tv e marma originale con cambio originale 125 "lungo" mantenendo anche il pignone originale..se hai pazienza che lo assembli sotto la LI3 al momento in restyling ti faccio sapere se valga la pena o no...per come la vedo io con un kit troppo performante bisogna mettere in preventivo anche una sospensione anteriore elaborata ed un disco freni, io ho difficoltà a fermarmi con il 125.....

"slambrettando si impara"
Jimmy Posted - 26 lug 2012 : 15:30:41
provato anche il 190, con la sua espanione e 28 (mi pare), non conosco però la compresiione e l'anticipo.

erogazione fantastica, puoi andarci a passeggio in centro città senza fare casino, senza strappi o problemi
poi, quando la strada lo permette, basta dare gas per divertirsi.
purtroppo non so la velocità, quando l'ho provato piovigginava e il tachimetro non funzionava, permettendomi di gustarne il carattere.
Traiano Posted - 26 lug 2012 : 13:12:51
Ma il kit stratos dove è disponibile? sul sito di mito non è disponibile e poi c'è il kit con carburatore e marmitta.
Qualcuno ha provato il 190 in alluminio?
Jimmy Posted - 26 lug 2012 : 12:32:31
consiglio il kit stratos,provati e ripoavati, erogazione stupenda, consumo quasi da motore originale, affidabilità estrema.
Mario67 Posted - 25 lug 2012 : 12:34:09
Ciao se vuoi una cosa tranquilla C.L 186 con un 24/26 di carburo e una marmitta un pò aperta,e sei a posto e vai dove vuoi

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Janez Posted - 25 lug 2012 : 10:47:03
ciao ti consiglio il casa 186, il Gori oppure lo Stratos, certo costano un po ma poi sei a posto (da abbinare a un carb almeno 24 e clubman o ancillotti)
in alternativa trovi un cilindro special 150 e fai alesare come ti hanno gia detto

Su di Giri Scooter Gang Trento
dariodellisanti Posted - 25 lug 2012 : 09:37:55
il problema è che molta roba viene spacciata per made in italy ma poi non ha ne marchio ne qualità.

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
domenik72 Posted - 24 lug 2012 : 21:55:47
Non prendere roba inglese (Indiana)prendi roba made in Italy
uomovouge Posted - 24 lug 2012 : 13:15:55
se devi mettere un 175 inglese prendi un made in italy e monta un kit 200cc gori
667 Posted - 23 lug 2012 : 13:39:26
Grazie a tutti. In alternativa esistono kit 175 già pronti? Sui siti inglesi ne ho visti pareccchi ma non ho esperienza di nessuno e non so come su cosa orientarmi.
dariodellisanti Posted - 23 lug 2012 : 12:18:33
dall esperienze che ho vissuto sulla mia moto e sul mio portafoglio mi sento di consigliarti un cilindro da gp 150 e il carburatore da 20 o 22 dipende quanto vuoi tra prestazioni/consumo .il cilindro suo originale non lo sacrificherei.il gt 150 indiano(che costa poco) abbinato ad un buon pistone ti da una resa molto simile alla conversione 175...ma a parer mio più affidabile e più facile da carburare.

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
Traiano Posted - 23 lug 2012 : 11:40:17
@667 : Io monto un 175 su una lambretta 125 LI 3a serie.
Il 175 è indiano in alluminio rivisto dai ragazzi di mito lambretta.
Il cilindro è in alluminio con canna in ghisa il pistone ha fasce sottili da 1,5 mm. La testata è stata spianata per aumentare il rapporto di compressione(9,5:1).
Con una clubman e jettex 22 spendi poco e vai con brio :)


f.felo Posted - 22 lug 2012 : 20:49:10
Grazie Marco,
ora valuto un po' il dafarsi, in effetti la tua potrebbe essere una buona soluzione senza stravolgere piu' di tanto il mezzo.

Ciao
fabio

Felo - li 125 II serie-

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