V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 18 giu 2012 : 23:29:05 ho appena finito di revisionare il freno a disco che ho preso e spero di aver montato tutto giusto..! riverniciato , invecchiato e montato tutto
ho fatto la modifica reverse pull e allego foto perchè non sono certo del lavoro. ho messo una rondella alla fine della molla e una prima del bullone autobloccante a differenza della guida che c'è sul sito del club calabria che suggerisce due rondelle prima del bullone e non dopo la molla
ma a me sembra corretto mettere una rondella per far battere la molla non sull'alluminio direttamente che dite?
in più ho forato il mozzo con la punta del 6 (spero non fosse del 7! dell'8 non era di certo ..) e il morsetto se lo muovo un po balla dentro è corretto? c'è rischio che in frenata alla lunga si spezzi il pezzo di alluminio del mozzo? scusate ma non ho riferimenti per quest'operazione e non vorrei ritrovarmi senza freno anteriore!
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Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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Traiano |
Posted - 06 ago 2012 : 09:54:34 Ho montato la guaina del contachilometri, tagliata di 9 cm ed è perfetta. Il cavo ho messo quello da 1,9mm.
Ciao
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cente |
Posted - 04 ago 2012 : 19:22:28 ciao Lambro175 per ora ho montato quella del contachilometri come dicevo ma se dovessi cambiarla seguo il tuo consiglio grazie
Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
Ciao cente , compra la guaina e il cavo chiamata agricola x ape ,qui la chiamano cosi ,la guaina e più grossa ed il cavo e da 2 mm. invece di 1,5 . saluti lambro 175
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Lambro175 |
Posted - 03 ago 2012 : 18:35:00 Ciao cente , compra la guaina e il cavo chiamata agricola x ape ,qui la chiamano cosi ,la guaina e più grossa ed il cavo e da 2 mm. invece di 1,5 . saluti lambro 175 |
cente |
Posted - 01 ago 2012 : 12:13:58 ok , io ho usato quella ed è perfetta sia esteticamente che funzionalmente
Citazione: Messaggio inserito da Traiano
Ho una guaina del contachilometri con attacco più piccolo rispetto all'originale. Proverò con quella, vi aggiorno sugli sviluppi.
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Traiano |
Posted - 01 ago 2012 : 10:22:22 Ho una guaina del contachilometri con attacco più piccolo rispetto all'originale. Proverò con quella, vi aggiorno sugli sviluppi.
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cente |
Posted - 31 lug 2012 : 17:54:15 io ti consiglio di usare la guaina di un cavo rinvio contachilometri del prima o seconda serie perchè ha le spire piccole ma la sezione del cavo è più grande di quelle del cambio o freno anteriore, che in questo caso è consigliato
per la lunghezza tu montala e poi la tagli in base a come risulta, calcola che non la devi lasciare troppo molle e troppo stretta altrimenti non lavora bene ma te ne accorgi appena la monti
Citazione: Messaggio inserito da Traiano
Grazie cente, proverò... anche perchè sarà la seconda guaina che butto
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Traiano |
Posted - 31 lug 2012 : 10:55:48 Grazie cente, proverò... anche perchè sarà la seconda guaina che butto
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cente |
Posted - 31 lug 2012 : 09:49:14 io purtroppo che l'ho appena montato non l'ho misurata ma se ti puoò servire lo stesso sappi che è lunga quasi come quella del contachilometri sarà più corta di circa 10 15 cm se non erroCitazione: Messaggio inserito da Traiano
ciao a tutti, qualcuno conosce la lunghezza della guaina per il reverse pull?
Grazie
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Traiano |
Posted - 30 lug 2012 : 12:29:28 ciao a tutti, qualcuno conosce la lunghezza della guaina per il reverse pull?
Grazie |
cente |
Posted - 22 giu 2012 : 22:18:57 ragazzi montato tutto poi metto le foto così mi dite
per la guaina chiaramente non ho trovato nulla se non quella da freno posteriore nera per vespa e per principio non l'ho usata!
avevo una guaina intonsa conservata da contachilometri di una special e ho usato quella il bello che rispetto alla guaina contachilometri che ho su la sezione della molla è un po' più piccola e meno corposa..chissà perchè è diversa ma proprio questa diversità era quello che si voleva! la lunghezza poi è perfetta, basta tagliarne 2cm ed è a misura
per ora devo dire che c'è una bella differenza sia per gli ammortizzatori supplementari sia il disco
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cente |
Posted - 22 giu 2012 : 13:41:31 ci mancherebbe! era solo che non riuscivo a capire oggi vado a cercare la guaina più grande speriamo che ci sia qualcosa
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Cente, metti una guaina in teflon più grossa al filo del freno anteriore... ti chiedo scusa se ho fatto un po di confusione ma ricordati che siamo degli appassionati non dei professionisti!
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simo_83 |
Posted - 22 giu 2012 : 07:55:29 Cente, metti una guaina in teflon più grossa al filo del freno anteriore... ti chiedo scusa se ho fatto un po di confusione ma ricordati che siamo degli appassionati non dei professionisti!
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cente |
Posted - 22 giu 2012 : 01:03:50 ok chiaro ora se devo chiedere qui da un rivenditore la guaina che cosa chiedo? c'è un modello, che so per ape o altro che sia riconoscibile? qui a cremona è dura come il ferro trovare qualcosa che vada bene
e visto che ho tolto il nasello e posso cambiare la guaina o lo faccio adesso o mai più!
ultimissima cosa per fare il morsetto dove si infila la guaina e che poi si appoggia alla leva spingi pasticca io ho usato un registro del cambio e poi ho forato il barilotto che si appoggia allo spingi pasticca mi sa che forse era da filettare e non da forare ora se tento di registrare il cavo con il bullone la guaina si tira ma muovendo a mano il tutto, e pensando poi alle vibrazioni in moto, noto che il bullone può girare perchè non è stretto al barilotto
corretto che vada filettato ? ne ho un'altro per le mani e posso filettarlo
Citazione: Messaggio inserito da metz
Io metterei la guaina più larga poi si va accorciata
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metz |
Posted - 21 giu 2012 : 22:22:46 Io metterei la guaina più larga poi si va accorciata |
cente |
Posted - 21 giu 2012 : 21:56:15 Ok ma non capisco!!! Dice di tenere la guaina filo originale e poi di metterne una più grande ? Dove?
Non è che dice di usare una guaina più grande e stop al posto dwll originale?
Perdona ma sono fuso E poi la guaina va accorciata giusto? Ora a occhio è più lunga di 20 cm
Citazione: Messaggio inserito da metz
perchè il cavo scorre molto meglio, io lo faccio su tutte le frizioni delle mie lambre
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metz |
Posted - 21 giu 2012 : 20:37:13 perchè il cavo scorre molto meglio, io lo faccio su tutte le frizioni delle mie lambre |
cente |
Posted - 21 giu 2012 : 19:19:58 solo una nota guardando la guida sul sito del club calabria non capisco la questione guaina in teflon di sezione più grande dove suggeriscono di montarla
riporto le note:
Dopo aver montato la guaina alla leva del freno, si prende una guaina in teflon possibilmente in tinta a sezione più grande e si monta al regolatore, qui abbiamo bisogno di 1 regolatore completo, 1 parapolvere,1 vite con dado in modo da poterlo regolare, 1 dado auto bloccante da 6mm, 2 rondelle.
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Wildcat |
Posted - 20 giu 2012 : 14:10:58 La uso su una Lambretta da oltre 10 anni e funziona meglio del sistema originale. |
cente |
Posted - 19 giu 2012 : 22:21:04 ok però è la modifica che facevano all'epoca e credo che ne abbiano fatte tante così
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
a me non piace il ferma cavo fisso, secondo me deve muoversi, altrimenti sforza nel porta boccola. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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gaurlo |
Posted - 19 giu 2012 : 21:55:52 a me non piace il ferma cavo fisso, secondo me deve muoversi, altrimenti sforza nel porta boccola. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |