Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 freno a disco reverse pull

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 18 giu 2012 : 23:29:05
ho appena finito di revisionare il freno a disco che ho preso e
spero di aver montato tutto giusto..!
riverniciato , invecchiato e montato tutto

ho fatto la modifica reverse pull e allego foto perchè non sono certo del lavoro.
ho messo una rondella alla fine della molla e una prima del bullone autobloccante
a differenza della guida che c'è sul sito del club calabria che suggerisce due rondelle prima del bullone e non dopo la molla

ma a me sembra corretto mettere una rondella per far battere la molla non sull'alluminio direttamente
che dite?

in più ho forato il mozzo con la punta del 6 (spero non fosse del 7! dell'8 non era di certo ..)
e il morsetto se lo muovo un po balla dentro è corretto?
c'è rischio che in frenata alla lunga si spezzi il pezzo di alluminio del mozzo?
scusate ma non ho riferimenti per quest'operazione e non vorrei ritrovarmi senza freno anteriore!



IMAG0792.jpg
_ _

IMAG0793.jpg
_ _

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Traiano Posted - 06 ago 2012 : 09:54:34
Ho montato la guaina del contachilometri, tagliata di 9 cm ed è perfetta. Il cavo ho messo quello da 1,9mm.

Ciao

cente Posted - 04 ago 2012 : 19:22:28
ciao Lambro175
per ora ho montato quella del contachilometri come dicevo ma se dovessi cambiarla seguo il tuo consiglio
grazie
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao cente , compra la guaina e il cavo chiamata agricola x ape ,qui la chiamano cosi ,la guaina e più grossa ed il cavo e da 2 mm. invece di 1,5 . saluti lambro 175

Lambro175 Posted - 03 ago 2012 : 18:35:00
Ciao cente , compra la guaina e il cavo chiamata agricola x ape ,qui la chiamano cosi ,la guaina e più grossa ed il cavo e da 2 mm. invece di 1,5 . saluti lambro 175
cente Posted - 01 ago 2012 : 12:13:58
ok , io ho usato quella ed è perfetta sia esteticamente che funzionalmente

Citazione:
Messaggio inserito da Traiano

Ho una guaina del contachilometri con attacco più piccolo rispetto all'originale.
Proverò con quella, vi aggiorno sugli sviluppi.





Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Traiano Posted - 01 ago 2012 : 10:22:22
Ho una guaina del contachilometri con attacco più piccolo rispetto all'originale.
Proverò con quella, vi aggiorno sugli sviluppi.

cente Posted - 31 lug 2012 : 17:54:15
io ti consiglio di usare la guaina di un cavo rinvio contachilometri del prima o seconda serie perchè ha le spire piccole ma la sezione del cavo è più grande di quelle del cambio o freno anteriore, che in questo caso è consigliato

per la lunghezza tu montala e poi la tagli in base a come risulta, calcola che non la devi lasciare troppo molle e troppo stretta altrimenti non lavora bene
ma te ne accorgi appena la monti
Citazione:
Messaggio inserito da Traiano

Grazie cente, proverò... anche perchè sarà la seconda guaina che butto





Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Traiano Posted - 31 lug 2012 : 10:55:48
Grazie cente, proverò... anche perchè sarà la seconda guaina che butto

cente Posted - 31 lug 2012 : 09:49:14
io purtroppo che l'ho appena montato non l'ho misurata
ma se ti puoò servire lo stesso sappi che è lunga quasi come quella del contachilometri
sarà più corta di circa 10 15 cm se non erro
Citazione:
Messaggio inserito da Traiano

ciao a tutti,
qualcuno conosce la lunghezza della guaina per il reverse pull?


Grazie



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Traiano Posted - 30 lug 2012 : 12:29:28
ciao a tutti,
qualcuno conosce la lunghezza della guaina per il reverse pull?


Grazie
cente Posted - 22 giu 2012 : 22:18:57
ragazzi montato tutto
poi metto le foto così mi dite

per la guaina chiaramente non ho trovato nulla se non quella da freno posteriore nera per vespa e per principio non l'ho usata!

avevo una guaina intonsa conservata da contachilometri di una special e ho usato quella
il bello che rispetto alla guaina contachilometri che ho su la sezione della molla è un po' più piccola e meno corposa..chissà perchè è diversa
ma proprio questa diversità era quello che si voleva!
la lunghezza poi è perfetta, basta tagliarne 2cm ed è a misura

per ora devo dire che c'è una bella differenza sia per gli ammortizzatori supplementari sia il disco


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
cente Posted - 22 giu 2012 : 13:41:31
ci mancherebbe! era solo che non riuscivo a capire
oggi vado a cercare la guaina più grande speriamo che ci sia qualcosa

Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Cente, metti una guaina in teflon più grossa al filo del freno anteriore... ti chiedo scusa se ho fatto un po di confusione ma ricordati che siamo degli appassionati non dei professionisti!






Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
simo_83 Posted - 22 giu 2012 : 07:55:29

Cente, metti una guaina in teflon più grossa al filo del freno anteriore... ti chiedo scusa se ho fatto un po di confusione ma ricordati che siamo degli appassionati non dei professionisti!


cente Posted - 22 giu 2012 : 01:03:50
ok chiaro ora
se devo chiedere qui da un rivenditore la guaina che cosa chiedo?
c'è un modello, che so per ape o altro che sia riconoscibile?
qui a cremona è dura come il ferro trovare qualcosa che vada bene

e visto che ho tolto il nasello e posso cambiare la guaina o lo faccio adesso o mai più!

ultimissima cosa
per fare il morsetto dove si infila la guaina e che poi si appoggia alla leva spingi pasticca io ho usato un registro del cambio e poi ho forato il barilotto che si appoggia allo spingi pasticca
mi sa che forse era da filettare e non da forare
ora se tento di registrare il cavo con il bullone la guaina si tira ma muovendo a mano il tutto, e pensando poi alle vibrazioni in moto, noto che il bullone può girare perchè non è stretto al barilotto

corretto che vada filettato ? ne ho un'altro per le mani e posso filettarlo


Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io metterei la guaina più larga poi si va accorciata



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
metz Posted - 21 giu 2012 : 22:22:46
Io metterei la guaina più larga poi si va accorciata
cente Posted - 21 giu 2012 : 21:56:15
Ok ma non capisco!!!
Dice di tenere la guaina filo originale e poi di metterne una più grande ? Dove?

Non è che dice di usare una guaina più grande e stop al posto dwll originale?


Perdona ma sono fuso
E poi la guaina va accorciata giusto? Ora a occhio è più lunga di 20 cm

Citazione:
Messaggio inserito da metz

perchè il cavo scorre molto meglio, io lo faccio su tutte le frizioni delle mie lambre



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
metz Posted - 21 giu 2012 : 20:37:13
perchè il cavo scorre molto meglio, io lo faccio su tutte le frizioni delle mie lambre
cente Posted - 21 giu 2012 : 19:19:58
solo una nota guardando la guida sul sito del club calabria
non capisco la questione guaina in teflon di sezione più grande dove suggeriscono di montarla

riporto le note:

Dopo aver montato la guaina alla leva del freno, si prende una guaina in teflon possibilmente in tinta a sezione più grande e si monta al regolatore, qui abbiamo bisogno di 1 regolatore completo, 1 parapolvere,1 vite con dado in modo da poterlo regolare, 1 dado auto bloccante
da 6mm, 2 rondelle.

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Wildcat Posted - 20 giu 2012 : 14:10:58
La uso su una Lambretta da oltre 10 anni e funziona meglio del sistema originale.
cente Posted - 19 giu 2012 : 22:21:04
ok però è la modifica che facevano all'epoca e credo che ne abbiano fatte tante così

Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

a me non piace il ferma cavo fisso, secondo me deve muoversi, altrimenti sforza nel porta boccola. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
gaurlo Posted - 19 giu 2012 : 21:55:52
a me non piace il ferma cavo fisso, secondo me deve muoversi, altrimenti sforza nel porta boccola. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits