V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qwerty_50 |
Posted - 26 set 2011 : 12:45:40 Ciao a tutti, so che in passato se ne è parlato ma non trovo più la discussione... è possibile montare un gruppo termico di un Lambro (credo sia 175cc) su una Lambretta terza serie?
grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
chilosa75 |
Posted - 19 ott 2012 : 20:52:02 ok! |
metz |
Posted - 08 ott 2012 : 19:41:02 Ragazzi una fascia in piú o in meno ha un perdita di decimi di cavalli, ha senso? dobiamo limare centesimi sul giro? Per me no anzi, un 3 fasce è praticamente eterno... |
qwerty_50 |
Posted - 08 ott 2012 : 18:43:22 e se e monti solo due? se fanno pistoni monofascia o a due fasce... vuol dire che tengono lo stesso...
per i più esperti... ci sono controindicazioni a montare solo due delle tre fasce previste? |
chilosa75 |
Posted - 02 ott 2012 : 19:50:46 grazie ragazzi! m dispiace solo che sia un ciclopico 3 fasce,ma va bene così! |
metz |
Posted - 02 ott 2012 : 19:34:00 Il pistone monta senza problemi vai tranquillo |
simo_83 |
Posted - 02 ott 2012 : 17:27:53 i gruppi termici e i cambi lambro si possono montare sotto le lambrette, nel secondo caso qualcuno del mio club l'ha fatto ma con pessimi risultati
|
chilosa75 |
Posted - 02 ott 2012 : 16:27:31 riesumo questo post x una semplice domanda: mi ritrovo con un cilindro 3a serie 150 rettificato a 62 ma il pistone è un rota a 3 fasce e sulla sua scatola c'è scritto "lambro 175"..: puo' andare bene o crea problemi la diffeterente fresatura dei raccordi ai travasi? grazie! |
qwerty_50 |
Posted - 30 set 2011 : 18:38:46 Ma a patto di avere un carter 200 o di barenare spostando i prigionieri un carter serveta e di lavorare il cilindro Lambro.... Che albero bisognerebbe utilizzate? Va bene quello del terza serie o serve un albero 175 o 200?
infine.... ma un motore Lambro cosa ha in comune con un motore Lambretta? Volano, statore, chiocciola.... insomma si può riutilizzare qualcosa?
grazie |
uomovouge |
Posted - 30 set 2011 : 17:24:17 se ti interessa io ho un cilindro lambro 175 completo di testa 175 senza pistone 50 spedizione compresa |
qwerty_50 |
Posted - 30 set 2011 : 11:07:47 In realtà vendono il motore completo... Poi del resto del motore Lambreo che ne faccio?
Qualcuno ha un Lambro??? |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 29 set 2011 : 19:46:11 Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Ma su un carter Serveta 150 si potrebbero montare i cilindri 175 o 200 Lambro? Chiaramente spostando i prigionieri. Il carter spagnolo ha più materiale rispetto ai carter LI o sbaglio? Qualcuno si è cimentato nell'operazione? E' possibile senza aggiungere materiale?
Altra domanda... un gruppo termico 175 Lambro si può portare a 200? Ha una camicia abbastanza spessa?
Quanto potrebbero chiedermi per quel cilindro?
-solo alcuni carter spagnoli erano prodotti con la stessa fusione del 200,ma cio non toglie che devi saldare i vecchi buchi,rifare quelli nuovi e barenarel'imbocco del cilindro -puoi portarlo anche a 225 per quello come ,tutti i 200,ma se vuoi andare devi rivedere le fasi -poco,io non lopagherei piu di 30 euro,con circa 60 ne prendi uno indiano che non è poi cosi male e le fasi sono gia ok..
|
Marino48 |
Posted - 29 set 2011 : 14:45:03 se metti gli ultimi kit(con un po di pepe) in commercio ,fai prima--non sbagli-e alla fine spendi uguale o con poca differenza.
Balbo |
qwerty_50 |
Posted - 29 set 2011 : 13:36:14 Ma su un carter Serveta 150 si potrebbero montare i cilindri 175 o 200 Lambro? Chiaramente spostando i prigionieri. Il carter spagnolo ha più materiale rispetto ai carter LI o sbaglio? Qualcuno si è cimentato nell'operazione? E' possibile senza aggiungere materiale?
Altra domanda... un gruppo termico 175 Lambro si può portare a 200? Ha una camicia abbastanza spessa? Quanto potrebbero chiedermi per quel cilindro? |
metz |
Posted - 27 set 2011 : 23:30:02 Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200
Già avevo dimenticato il dettaglio... |
qwerty_50 |
Posted - 27 set 2011 : 20:34:43 perfetto.... grazie per le info. in mancanza di carter 200, porterò a rettificare il mio.
grazie ancora a tutti, siete una banda fortissimi ahahahah |
wanvaiden |
Posted - 26 set 2011 : 23:40:10 Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200
giusto |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 26 set 2011 : 22:13:51 per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200 |
lambra84 |
Posted - 26 set 2011 : 16:14:03 qua ci vuole Gaurlo... lui ne sa qualcosa del cilindro lambro
Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento! In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! |
metz |
Posted - 26 set 2011 : 15:09:54 Mah, se il lavoro te lo fai tu ti direi di usare il cilindro lambro.
Il tuo che cilindro è? Perchè se è un li alla fine il lavoro è lo setsso che devi fare sul cilindro lambro... |
qwerty_50 |
Posted - 26 set 2011 : 14:51:16 Ciao Metz, grazie per la risposta. Dovendolo rettificare e cambiare pistone... più le ulteriori lavorazioni, mi conviene portare a 175 il mio 150 da Lambretta? Meglio un 175 Lambro lavorato o un 150 Lambretta portato a 175? |