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 gruppo termico Lambro

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 26 set 2011 : 12:45:40
Ciao a tutti,
so che in passato se ne è parlato ma non trovo più la discussione...
è possibile montare un gruppo termico di un Lambro (credo sia 175cc) su una Lambretta terza serie?

grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
chilosa75 Posted - 19 ott 2012 : 20:52:02
ok!
metz Posted - 08 ott 2012 : 19:41:02
Ragazzi una fascia in piú o in meno ha un perdita di decimi di cavalli, ha senso? dobiamo limare centesimi sul giro? Per me no anzi, un 3 fasce è praticamente eterno...
qwerty_50 Posted - 08 ott 2012 : 18:43:22
e se e monti solo due?
se fanno pistoni monofascia o a due fasce... vuol dire che tengono lo stesso...

per i più esperti... ci sono controindicazioni a montare solo due delle tre fasce previste?
chilosa75 Posted - 02 ott 2012 : 19:50:46
grazie ragazzi! m dispiace solo che sia un ciclopico 3 fasce,ma va bene così!
metz Posted - 02 ott 2012 : 19:34:00
Il pistone monta senza problemi vai tranquillo
simo_83 Posted - 02 ott 2012 : 17:27:53

i gruppi termici e i cambi lambro si possono montare sotto le lambrette, nel secondo caso qualcuno del mio club l'ha fatto ma con pessimi risultati
chilosa75 Posted - 02 ott 2012 : 16:27:31
riesumo questo post x una semplice domanda: mi ritrovo con un cilindro 3a serie 150 rettificato a 62 ma il pistone è un rota a 3 fasce e sulla sua scatola c'è scritto "lambro 175"..: puo' andare bene o crea problemi la diffeterente fresatura dei raccordi ai travasi? grazie!
qwerty_50 Posted - 30 set 2011 : 18:38:46
Ma a patto di avere un carter 200 o di barenare spostando i prigionieri un carter serveta e di lavorare il cilindro Lambro....
Che albero bisognerebbe utilizzate?
Va bene quello del terza serie o serve un albero 175 o 200?

infine.... ma un motore Lambro cosa ha in comune con un motore Lambretta?
Volano, statore, chiocciola.... insomma si può riutilizzare qualcosa?

grazie
uomovouge Posted - 30 set 2011 : 17:24:17
se ti interessa io ho un cilindro lambro 175 completo di testa 175 senza pistone 50 spedizione compresa
qwerty_50 Posted - 30 set 2011 : 11:07:47
In realtà vendono il motore completo...
Poi del resto del motore Lambreo che ne faccio?

Qualcuno ha un Lambro???
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 29 set 2011 : 19:46:11
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Ma su un carter Serveta 150 si potrebbero montare i cilindri 175 o 200 Lambro?
Chiaramente spostando i prigionieri.
Il carter spagnolo ha più materiale rispetto ai carter LI o sbaglio?
Qualcuno si è cimentato nell'operazione?
E' possibile senza aggiungere materiale?

Altra domanda...
un gruppo termico 175 Lambro si può portare a 200?
Ha una camicia abbastanza spessa?

Quanto potrebbero chiedermi per quel cilindro?


-solo alcuni carter spagnoli erano prodotti con la stessa fusione del 200,ma cio non toglie che devi saldare i vecchi buchi,rifare quelli nuovi e barenarel'imbocco del cilindro
-puoi portarlo anche a 225 per quello come ,tutti i 200,ma se vuoi andare devi rivedere le fasi
-poco,io non lopagherei piu di 30 euro,con circa 60 ne prendi uno indiano che non è poi cosi male e le fasi sono gia ok..
Marino48 Posted - 29 set 2011 : 14:45:03
se metti gli ultimi kit(con un po di pepe) in commercio ,fai prima--non sbagli-e alla fine spendi uguale o con poca differenza.

Balbo
qwerty_50 Posted - 29 set 2011 : 13:36:14
Ma su un carter Serveta 150 si potrebbero montare i cilindri 175 o 200 Lambro?
Chiaramente spostando i prigionieri.
Il carter spagnolo ha più materiale rispetto ai carter LI o sbaglio?
Qualcuno si è cimentato nell'operazione?
E' possibile senza aggiungere materiale?

Altra domanda...
un gruppo termico 175 Lambro si può portare a 200?
Ha una camicia abbastanza spessa?
Quanto potrebbero chiedermi per quel cilindro?
metz Posted - 27 set 2011 : 23:30:02
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200


Già avevo dimenticato il dettaglio...
qwerty_50 Posted - 27 set 2011 : 20:34:43
perfetto.... grazie per le info.
in mancanza di carter 200, porterò a rettificare il mio.

grazie ancora a tutti, siete una banda fortissimi ahahahah
wanvaiden Posted - 26 set 2011 : 23:40:10
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200



giusto
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 26 set 2011 : 22:13:51
per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200
lambra84 Posted - 26 set 2011 : 16:14:03
qua ci vuole Gaurlo...
lui ne sa qualcosa del cilindro lambro

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!
metz Posted - 26 set 2011 : 15:09:54
Mah, se il lavoro te lo fai tu ti direi di usare il cilindro lambro.

Il tuo che cilindro è? Perchè se è un li alla fine il lavoro è lo setsso che devi fare sul cilindro lambro...
qwerty_50 Posted - 26 set 2011 : 14:51:16
Ciao Metz,
grazie per la risposta.
Dovendolo rettificare e cambiare pistone... più le ulteriori lavorazioni, mi conviene portare a 175 il mio 150 da Lambretta?
Meglio un 175 Lambro lavorato o un 150 Lambretta portato a 175?

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