Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lambretta KX250: Ver. 01 / 2011 ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
two-stroke Posted - 23 nov 2010 : 23:17:00
Un vecchio e polveroso basamento Li mi ha espresso il desiderio di tornare a nuova vita ed io non ho potuto che propmettergliela alla GRANDE!
Allegato: Basamento.JPG
227,78 KB
La soluzione più che dignitosa e nello spirito Jap Conversion, mi ha condotto al KX250, quanto meno per le credenziali esibite:
Allegato: Specification KX250.JPG
77,5 KB
ma anche per le possenti vie respiratorie:
Allegato: Cilindro 2.JPG
208,8 KB
Allegato: Cilindro 3.JPG
157,28 KB


Allegato: Carb.JPG
116,93 KB
Allegato: Scarico e
Silenziatore KX250.JPG

255,16 KB
Anche la figura non mi è sembrata male:
Allegato: KX250 Cilindro e Testa.JPG
164,55 KB
Ad amalgamare, legare il tutto dovranno partecipare, saldatura, frese, tornio e centralina CDI programmabile in stile KDX200.
Ancora ho alcuni dubbi che mi ronzano per la testa, ad esempio il come far entrare il magnifico albero motore nella nobile ma piccola camera di manovella Innocenti (ovviamente ricostruendola!)
Allegato: Albero Motore KX250.JPG
117,31 KB
In particolare non prendo sonno da quando l'amico Fausto mi ha comunicato che:"Ciao Gerardo,se vieni da queste parti un telaio da massacrare Te lo do Io, con una birra Te la cavi.
CIAO"
.
Davvero io mi aspettavo qualche cosa di più economico!!

In fondo l'ennesima bizzarria risponde ad una necessità profonda: essere pronto a far fronte alla reazione agguerrita (confermata da fonti autorevoli) e prevista nella prossima primavera, degli amici rimasti scottati dal KDX200!!
Ciao



Cerco Telaio Li 3S da torturare, più economico di quello di Fausto!
Gerardo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
two-stroke Posted - 28 ott 2012 : 21:16:45
Più che volentieri, a presto. Ciao Gau


Gerardo
gaurlo Posted - 28 ott 2012 : 21:14:08
azzz come sempre non ti smentisci mai ;) spettacolo albero pesante e volano leggero vuol dire pochissime vibrazioni...
io sto montando cilindro kdx con la valvola di scarico a ghigliottina..
mi servirà una centralina e servomotore nsr 125 e molte dritte ci sentiamo gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
two-stroke Posted - 28 ott 2012 : 21:05:28
Ormai il titolo del post, o parte di esso andrebbe cambiato, 2011 andrebbe sostituito con 2013 (spero!). In ogni caso qualche passo in avanti è stato fatto per il kx250 / Lambretta allego alcune foto.
- Il carter Li "sacrificato" e lavorazioni
rter_sacrificato.jpg
_ _
ionamento_Carter.jpg
_ _
vorazione_Carter.jpg
_ _
vorazione_Carter.jpg
_ _
- Flangia (A saldare sul carter Li, nuova camera di Manovella
Camera_manovella.jpg
_ _
Camera_Manovella.jpg
_ _
anovella_Flangia.jpg
_ _
- Albero Motore, sostituzione biella e centratura
mmblaggio_Albero.jpg
_ _
Controllo_Albero.jpg
_ _
- Verifica ingombri con telaio Li (forse c'è chi riconosce il dinosauro, se non se ne vergogna!!!)
0_Prova_ingombri.jpg
_ _
I prossimi passi: saldatura flangia, fissaggio cilindro (prigionieri ecc) e poi spero che il resto proceda più velocemente. Ciao


Gerardo
blackdog Posted - 11 set 2012 : 11:33:17
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

In particolare non prendo sonno da quando l'amico Fausto mi ha comunicato che:"Ciao Gerardo,se vieni da queste parti un telaio da massacrare Te lo do Io, con una birra Te la cavi.
CIAO"



ecco il binomio amico + spirito lambrettista
spettacolo

"La felicità và sempre in Lambretta"
two-stroke Posted - 11 set 2012 : 01:01:42
Se ti riferisci all'estetica, sono d'accordo: per ora e' orrendo!
A breve altre novita'
Ciao

Gerardo
PeterMeus Posted - 07 set 2012 : 15:11:22
frankenstein!!!!


..........:::::nothing left to lose:::::...........
two-stroke Posted - 19 ago 2012 : 23:40:30
Prime lavorazioni della nuova camera di manovella su tornio con mandrino 4 ganasce indipendenti:
Supporto per consentire regolazioni /centraggio longitudinali e trasversali dell'asse / centro mandrino Tornio. In particolare le tre viti facilitano le piccole regolazioni longitudinali, ma anche trasversali in quanto passano per delle asole più larghe del diametro viti vedi foto:
CM01.jpg
_ _
Nella foto seguente da notare l'interno della camera di manovella e la sede del cuscinetto albero motore (lato pignone); l'alloggiamento del cilindro ancora da mettere in misura ed il passaggio del pistone lato basamento anch'esso abbozzato, segue foto:
CM02.jpg
_ _
Altra vista:

Gerardo


CM03.jpg
_ _
two-stroke Posted - 03 lug 2012 : 21:08:21
Ben ritrovato Gabo, non sono certo che la cosa vada in porto. Si vedra'
Complimenti per la tua ultima creatura. Ciao


Gerardo
Gabo Posted - 03 lug 2012 : 19:51:41
complimenti Gerardo !! mamma mia che lavoro !!
continua cosi !! sono curioso di vedere cosa ne viene fuori !!
two-stroke Posted - 02 lug 2012 : 22:41:00
Due stralci dai rispettivi manuali per meglio confrontare le caratterristiche del KDX200 e KX250 ad uso e consumo degli amici trentini:
Spec_KDX_200.jpg
- -
Spec_Kx250.jpg
- -
Entrambe le moto hanno valvola parzializzatrice dello scarico (per questo sono riportate fasature e rapporti di compressione diversi a regimi diversi H o L). Ciao

Gerardo
Janez Posted - 02 lug 2012 : 18:00:37
il kdx 200 e' veramente impressionante come potenza !!! pensavo si trattasse di un 250 quello del gaurlo.... panico paira !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
lambra84 Posted - 02 lug 2012 : 12:10:59
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

vai ti seguo con interesse... grande 2t gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!
two-stroke Posted - 02 lug 2012 : 00:17:31
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

vai ti seguo con interesse... grande 2t gaurlo


Che dire ... lo si sa, tu Gau sei un fedelissimo del tuning strambo, grazie
Ciao

Gerardo
gaurlo Posted - 01 lug 2012 : 06:39:12
vai ti seguo con interesse... grande 2t gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
two-stroke Posted - 30 giu 2012 : 23:42:40
Con grande ritardo rispetto le domande in materia da parte di alcuni amici e dopo molti mesi (in realtà dopo un anno e mezzo), ho riaperto il progetto Lambretta + gruppo termico KX250 ed albero motore kawasaki (Corsa 72mm). Proprio oggi, vista la "giornata fresca", ho fuso la nuova camera di manovella che ospiterà l'abero motore kawasaki (ovviamente molto più ingombrante di quello innocenti e per ciò la nuova camera di manovella).
Allego foto della conchiglia (in metallo per velocizzare i lavori)
Conchiglia.jpg
- -
Foto della camera di manovella parzialmente estratta dalla conchiglia (era ancora rovente!). Si tratta di un pezzo interamente da lavorare: foro supporto silent block,alesatura alloggio albero motore (cuscinetti paraoli ecc.), foro alloggio cilindro più prigionieri e travasi. Una parte fusa semisagomata per non partire dal pieno.
Fusione.jpg
- -
Il cilindro troverà un posizionamento orrizzontale al senso di marcia ed andrà saldato al posto della camera di manovella innocenti.
Ciao, nella speranza che d'ora in poi i lavori procedano con continuità a presto

Gerardo
two-stroke Posted - 27 nov 2010 : 21:24:38
Nonostante la situazione si facesse sempre più interessante, una vera competizione al ribasso, ho deciso di ripristinare la firma ai miei post (senza cerco ....). Anch'io ho una coscienza ed ho intenzione di frenare la deriva intrapresa dall'amico Fausto ed evitargli gli scenari tracciati da Balbo ("ti rimangono le Braghe da calare!!"). Così, per salvare la faccia tutti (un pò di amor proprio ragazzi!!)al prossimo "lambretta pizza" sto cavolo di birra la pago io!!! Hei stò parlando contro il mio interesse! A presto e fatemi sapere in PM Ciao

Gerardo
Marino48 Posted - 27 nov 2010 : 10:56:19
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Se le manifestazioni di solidarietà, o l'insofferenza ai miei collage (meglio la seconda!!) dovesse progredire con questi ritmi sarò l'unico a poter seguire le proprie stramberie coi soldi altrui! Ciao Metz

Cerco Telaio Li 3S da torturare, più economico di quello di Fausto!
Gerardo



OK, mi hai intenerito il cuore, se Ti vieni a prendere il telaio la birra Te la offro IO.
Però se Ti è scomodo venire a prenderlo ci mettiamo daccordo e Te lo porto io (ovviamente pagandoti anche la birra).
Di più non posso calare.
CIAO

;-) Brummm



ti rimangono le Braghe da calare!!

Gherardo!! se appartieni al partito della Gnocca ,la birra dovrai pagarla.
Conoscendo Fausto te la offrirà lui
ciao
Balbo
rami55 Posted - 27 nov 2010 : 09:34:12
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Se le manifestazioni di solidarietà, o l'insofferenza ai miei collage (meglio la seconda!!) dovesse progredire con questi ritmi sarò l'unico a poter seguire le proprie stramberie coi soldi altrui! Ciao Metz

Cerco Telaio Li 3S da torturare, più economico di quello di Fausto!
Gerardo



OK, mi hai intenerito il cuore, se Ti vieni a prendere il telaio la birra Te la offro IO.
Però se Ti è scomodo venire a prenderlo ci mettiamo daccordo e Te lo porto io (ovviamente pagandoti anche la birra).
Di più non posso calare.
CIAO

;-) Brummm
gaurlo Posted - 24 nov 2010 : 19:09:53
ho riacceso il fuoco della passione ;) vai e torna vincitore!!! gau


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
two-stroke Posted - 24 nov 2010 : 18:02:32
Se le manifestazioni di solidarietà, o l'insofferenza ai miei collage (meglio la seconda!!) dovesse progredire con questi ritmi sarò l'unico a poter seguire le proprie stramberie coi soldi altrui! Ciao Metz

Cerco Telaio Li 3S da torturare, più economico di quello di Fausto!
Gerardo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits