Autore |
Discussione |
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage
513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 nov 2010 : 23:17:00
|
Un vecchio e polveroso basamento Li mi ha espresso il desiderio di tornare a nuova vita ed io non ho potuto che propmettergliela alla GRANDE! Allegato: Basamento.JPG 227,78 KB La soluzione più che dignitosa e nello spirito Jap Conversion, mi ha condotto al KX250, quanto meno per le credenziali esibite: Allegato: Specification KX250.JPG 77,5 KB ma anche per le possenti vie respiratorie: Allegato: Cilindro 2.JPG 208,8 KB Allegato: Cilindro 3.JPG 157,28 KB
Allegato: Carb.JPG 116,93 KB Allegato: Scarico e Silenziatore KX250.JPG 255,16 KB Anche la figura non mi è sembrata male: Allegato: KX250 Cilindro e Testa.JPG 164,55 KB Ad amalgamare, legare il tutto dovranno partecipare, saldatura, frese, tornio e centralina CDI programmabile in stile KDX200. Ancora ho alcuni dubbi che mi ronzano per la testa, ad esempio il come far entrare il magnifico albero motore nella nobile ma piccola camera di manovella Innocenti (ovviamente ricostruendola!) Allegato: Albero Motore KX250.JPG 117,31 KB In particolare non prendo sonno da quando l'amico Fausto mi ha comunicato che:"Ciao Gerardo,se vieni da queste parti un telaio da massacrare Te lo do Io, con una birra Te la cavi. CIAO". Davvero io mi aspettavo qualche cosa di più economico!!
In fondo l'ennesima bizzarria risponde ad una necessità profonda: essere pronto a far fronte alla reazione agguerrita (confermata da fonti autorevoli) e prevista nella prossima primavera, degli amici rimasti scottati dal KDX200!! Ciao
Cerco Telaio Li 3S da torturare, più economico di quello di Fausto! Gerardo |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 nov 2010 : 00:45:55
|
Beh onde evitare che sulla prossima lambretta ci monti la yankee una sella te la regalo io!! Questa volta li voglio seguire dal vivo i lavori però!!
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 nov 2010 : 18:02:32
|
Se le manifestazioni di solidarietà, o l'insofferenza ai miei collage (meglio la seconda!!) dovesse progredire con questi ritmi sarò l'unico a poter seguire le proprie stramberie coi soldi altrui! Ciao Metz
Cerco Telaio Li 3S da torturare, più economico di quello di Fausto! Gerardo |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 nov 2010 : 19:09:53
|
ho riacceso il fuoco della passione ;) vai e torna vincitore!!! gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 nov 2010 : 09:34:12
|
Citazione: Messaggio inserito da two-stroke
Se le manifestazioni di solidarietà, o l'insofferenza ai miei collage (meglio la seconda!!) dovesse progredire con questi ritmi sarò l'unico a poter seguire le proprie stramberie coi soldi altrui! Ciao Metz
Cerco Telaio Li 3S da torturare, più economico di quello di Fausto! Gerardo
OK, mi hai intenerito il cuore, se Ti vieni a prendere il telaio la birra Te la offro IO. Però se Ti è scomodo venire a prenderlo ci mettiamo daccordo e Te lo porto io (ovviamente pagandoti anche la birra). Di più non posso calare. CIAO
;-) Brummm |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2010 : 10:56:19
|
Citazione: Messaggio inserito da rami55
Cerco Telaio Li 3S da torturare, più economico di quello di Fausto! Gerardo
OK, mi hai intenerito il cuore, se Ti vieni a prendere il telaio la birra Te la offro IO. Però se Ti è scomodo venire a prenderlo ci mettiamo daccordo e Te lo porto io (ovviamente pagandoti anche la birra). Di più non posso calare. CIAO
;-) Brummm
ti rimangono le Braghe da calare!!
Gherardo!! se appartieni al partito della Gnocca ,la birra dovrai pagarla. Conoscendo Fausto te la offrirà lui ciao Balbo |
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
|
Inserito il - 27 nov 2010 : 21:24:38
|
Nonostante la situazione si facesse sempre più interessante, una vera competizione al ribasso, ho deciso di ripristinare la firma ai miei post (senza cerco ....). Anch'io ho una coscienza ed ho intenzione di frenare la deriva intrapresa dall'amico Fausto ed evitargli gli scenari tracciati da Balbo ("ti rimangono le Braghe da calare!!"). Così, per salvare la faccia tutti (un pò di amor proprio ragazzi!!)al prossimo "lambretta pizza" sto cavolo di birra la pago io!!! Hei stò parlando contro il mio interesse! A presto e fatemi sapere in PM Ciao
Gerardo |
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
|
Inserito il - 30 giu 2012 : 23:42:40
|
Con grande ritardo rispetto le domande in materia da parte di alcuni amici e dopo molti mesi (in realtà dopo un anno e mezzo), ho riaperto il progetto Lambretta + gruppo termico KX250 ed albero motore kawasaki (Corsa 72mm). Proprio oggi, vista la "giornata fresca", ho fuso la nuova camera di manovella che ospiterà l'abero motore kawasaki (ovviamente molto più ingombrante di quello innocenti e per ciò la nuova camera di manovella). Allego foto della conchiglia (in metallo per velocizzare i lavori) Conchiglia.jpg - - Foto della camera di manovella parzialmente estratta dalla conchiglia (era ancora rovente!). Si tratta di un pezzo interamente da lavorare: foro supporto silent block,alesatura alloggio albero motore (cuscinetti paraoli ecc.), foro alloggio cilindro più prigionieri e travasi. Una parte fusa semisagomata per non partire dal pieno. Fusione.jpg - - Il cilindro troverà un posizionamento orrizzontale al senso di marcia ed andrà saldato al posto della camera di manovella innocenti. Ciao, nella speranza che d'ora in poi i lavori procedano con continuità a presto
Gerardo |
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 01 lug 2012 : 06:39:12
|
vai ti seguo con interesse... grande 2t gaurlo
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
|
Inserito il - 02 lug 2012 : 00:17:31
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
Che dire ... lo si sa, tu Gau sei un fedelissimo del tuning strambo, grazie Ciao
Gerardo |
|
|
lambra84
Junior +
Trento - TN Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 lug 2012 : 12:10:59
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento! In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 lug 2012 : 18:00:37
|
il kdx 200 e' veramente impressionante come potenza !!! pensavo si trattasse di un 250 quello del gaurlo.... panico paira !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
|
Inserito il - 02 lug 2012 : 22:41:00
|
Due stralci dai rispettivi manuali per meglio confrontare le caratterristiche del KDX200 e KX250 ad uso e consumo degli amici trentini: Spec_KDX_200.jpg - - Spec_Kx250.jpg - - Entrambe le moto hanno valvola parzializzatrice dello scarico (per questo sono riportate fasature e rapporti di compressione diversi a regimi diversi H o L). Ciao
Gerardo |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 lug 2012 : 19:51:41
|
complimenti Gerardo !! mamma mia che lavoro !! continua cosi !! sono curioso di vedere cosa ne viene fuori !! |
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
|
Inserito il - 03 lug 2012 : 21:08:21
|
Ben ritrovato Gabo, non sono certo che la cosa vada in porto. Si vedra' Complimenti per la tua ultima creatura. Ciao
Gerardo |
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
|
Inserito il - 19 ago 2012 : 23:40:30
|
Prime lavorazioni della nuova camera di manovella su tornio con mandrino 4 ganasce indipendenti: Supporto per consentire regolazioni /centraggio longitudinali e trasversali dell'asse / centro mandrino Tornio. In particolare le tre viti facilitano le piccole regolazioni longitudinali, ma anche trasversali in quanto passano per delle asole più larghe del diametro viti vedi foto: CM01.jpg _ _ Nella foto seguente da notare l'interno della camera di manovella e la sede del cuscinetto albero motore (lato pignone); l'alloggiamento del cilindro ancora da mettere in misura ed il passaggio del pistone lato basamento anch'esso abbozzato, segue foto: CM02.jpg _ _ Altra vista:
Gerardo
CM03.jpg _ _ |
|
|
PeterMeus
Junior +
Azzano Decimo - PN Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 set 2012 : 15:11:22
|
frankenstein!!!!
..........:::::nothing left to lose:::::........... |
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
|
Inserito il - 11 set 2012 : 01:01:42
|
Se ti riferisci all'estetica, sono d'accordo: per ora e' orrendo! A breve altre novita' Ciao
Gerardo |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 set 2012 : 11:33:17
|
In particolare non prendo sonno da quando l'amico Fausto mi ha comunicato che:"Ciao Gerardo,se vieni da queste parti un telaio da massacrare Te lo do Io, con una birra Te la cavi. CIAO"
ecco il binomio amico + spirito lambrettista spettacolo
"La felicità và sempre in Lambretta" |
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 28 ott 2012 : 21:14:08
|
azzz come sempre non ti smentisci mai ;) spettacolo albero pesante e volano leggero vuol dire pochissime vibrazioni... io sto montando cilindro kdx con la valvola di scarico a ghigliottina.. mi servirà una centralina e servomotore nsr 125 e molte dritte ci sentiamo gaurlo
|
|
Discussione |
|