V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mauro Galli |
Posted - 16 dic 2012 : 12:12:45 Sembrava giorno come tutti gli altri... pieno di quegli eventi che non illuminano la storia, ma voi potreste dire: “Perchè non c’ero anch’io?”
Complici della vicenda: un tempo da lupi, un luogo sperduto sull’Appennino Tosco-Emiliano tipo una vecchia torre medioevale, qualche mucca che si è prestata al sacrificio per allietare i palati, tanto buonumore!
Rande vouz in centro ad un paesello (ovviamente bar attrezzatissimo) per poi affidarci alle guide locali per raggiungere la torre tra i boschi FWT1.jpg - -
Primi arrivi FWT2.jpg - -
FWT3.jpg - -
Romagna Greyhound – tutto esaurito, nessun posto libero! Neve attorno. FWT4.jpg - -
Sala del “Consiglio” all’interno della torre FWT5.jpg - -
La sala comincia a riempirsi e ognuno trova il proprio posto nello schieramento FWT6.jpg - -
FWT7.jpg - -
FWT8.jpg - -
Qualcuno comincia ad avere nello sguardo e nelle narici il sentore, il profumo della fiorentina in arrivo FWT9.jpg - -
FWT10.jpg - -
E qualcuna che, suo malgrado, assaggia la mela cotta FWT11.jpg - -
Frase del momento: “... caro Bruno, codesto è il mì meccanico Sergio! Già dù gomme posteriori della Lambra abbiamo distrutto nel tentativo di scaricare potenza... ovvia, si fa ‘na bella cosa!” Notare le: “dù dita” e la scritta WRC sulla felpa di Sergio FWT12.jpg - -
Dopo 4 ore, c’è ancora chi continua a chiedere da mangiare. Roba guinness dei primati: rinfresco al bar, antipasti alla torre, doppio assaggio di tagliatelle, fiorentina da 0.8 kg, cervo coi funghi porcini, dolce caffé, liquori, spaghetti aglio e olio... ancora cervo per capire bene. Chianti davvero ottimo, raramente se ne sente di così buono! FWT13.jpg - -
Prove Presepe... Buone Feste a Tutti! FWT14.jpg - -
Mauro Galli World Lambretta Club |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Milo75 |
Posted - 23 mar 2013 : 21:40:11 Mimmo non c'è posto migliore del Mugello per provare Marina la mugellata....... Ti terremo informato. Mi fa' piacere che hai voglia di prendere qualche etto... Ciao Milo |
-mimmo- |
Posted - 23 mar 2013 : 20:43:28 Citazione: Messaggio inserito da Milo75
Krusty tranquillo era solo spionaggio industriale di tortelli di patate con porcini...... I tuoi amici romagnoli sapevano che eri a dieta e , siccome ti vogliono bene, non ti hanno detto nulla di proposito. Tieniti pronto per le '"curve e tornanti" di aprile e vedrai che ti rifarai con gli interessi...... Ihhhh ihhhhh ihhhh. Mauro era proprio un infiltrato. Un abbraccio Milo
Ste "curve e tornanti" mi intrigano ....!!! Poi non parliamo di "tortelli di patate con porcini".... Sono giusto smagrito un po'... dovrei recuperare il mio peso forma poi devo fare un po di rodaggio a marina la muggellata...
Se son rose fioriranno!!
Ciao emilinan-toscanacci!!!!!
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
Milo75 |
Posted - 23 mar 2013 : 19:31:33 Krusty tranquillo era solo spionaggio industriale di tortelli di patate con porcini...... I tuoi amici romagnoli sapevano che eri a dieta e , siccome ti vogliono bene, non ti hanno detto nulla di proposito. Tieniti pronto per le '"curve e tornanti" di aprile e vedrai che ti rifarai con gli interessi...... Ihhhh ihhhhh ihhhh. Mauro era proprio un infiltrato. Un abbraccio Milo |
Milo75 |
Posted - 23 mar 2013 : 19:28:22 Krusty tranquillo era solo spionaggio industriale di tortelli di patate con porcini...... I tuoi amici romagnoli sapevano che eri a dieta e , siccome ti vogliono bene, non ti hanno detto nulla di proposito. Tieniti pronto per le '"curve e tornanti" di aprile e vedrai che ti rifarai con gli interessi...... Ihhhh ihhhhh ihhhh. Mauro era proprio un infiltrato. Un abbraccio Milo |
Krusty |
Posted - 23 mar 2013 : 12:49:10 bravi...bravi...andate a far visita ai montanari con una semi delegazione romagnola (il galli è un infiltrato...) e non dite niente...BRAVI BRAVI!!!
questa me la segno...
|
Bicius |
Posted - 18 mar 2013 : 13:02:15 Post chiuso un ... Bip! Adesso bisogna fare cantare i motori, voi due state facendo i conti senza il terzo e quarto incomodo, ovvero io e la F fresca di revisione! Provata sulle vie di Cannucceto va che è un piacere, gratta anche di meno quando scalo di marcia e poi adesso chiedo che le prove siano fatte anche in notturna, il potenziamento della bobina ha già fatto sì che un paio di pescherecci dell'Adriatico si incagliassero fra la barriera di scogli... e luce sia!
Bicius |
matteob |
Posted - 16 mar 2013 : 14:15:42 Ciao a tutti... dopo una veloce telefonata da parte del bicius che mi diceva che i miei post erano stati presi alla lettera e non per quelli che erano, ovvero solo degli sfottò, e non critiche gratuite o verità assolute... a me non interessa se la mia lambretta va o non va...non ci devo fare le corse...a me interessa solo stare insieme e fare baldoria... Mi scuso personalmente con le persone che si sono sentite offese...seguirà telefonata che magari sarebbe potuta arrivare a me senza che invece mi arrivasse la chiamata da una terza persona e soprattutto che mi tornasse una cosa prestata, in totale buonafede, via pacco postale...questo è stato davvero un colpo al cuore...per me questo post si può chiudere...
Ciao, Matteo |
Bicius |
Posted - 14 mar 2013 : 18:50:53 Occhio Matteo, da quel che ho capito ogni volta che andiamo su ci fanno provare un normale motore un po' più spinto e poi, come ce ne andiamo, tirano fuori i pezzi che andranno a montare la prima volta che ci incrociano!!! Qua gatta ci cova, sbrigati a montare quella "roba" e provala, che poi tocca di tornare a casa con la marmitta fra le gambe!!!!!!
Bicius |
matteob |
Posted - 11 mar 2013 : 15:56:34 Milo ha ragione...qua le chiacchere stanno a zero...peccato che finora chi ha fatto delle chiacchere sono proprio i montanari... ci nasconderanno qlcosa?!mah...ormai Milo ha speso 8.350 euro in carburatori, marmitte, testate, cilindri da 175...e siamo a questo punto di sviluppo...che lui giochi come al gatto col topo?!?!uhmmm...è un sospetto che mi è balenato...ma che prendo poco in considerazione...Bruno ha visto qlcosa nel mio baule dell'auto...io distrattamente (o meno) avevo lasciato nel baule un lavoretto ritirato la sera prima...se ce la faccio questo weekend lo monto... Mauro mi dispiace non ti credo...per quanto ti stimi dal punto di vista lambrettistico, oltrechè umano, non riesco a credere a quello che scrivi...quella lambretta anche con un carburatore da F1 non andrebbe NO SMS MODEe...e questo solo per un motivo...perchè c'è Milo sopra quella Lambretta!!! senza rancore eh...ciao fratello!
Ciao, Matteo |
brunide |
Posted - 11 mar 2013 : 14:12:57 Lo sapevo che non avrebbero mollato....d'altronde uno è un meccanico che nelle sfide si esalta, l'altro è più testone di me e quando la lambra non va bene si incazza,perciò fai due conti.... Credo che avremo notizie ancora più confortanti quando avranno testato il tutto con scarichi nuovi. Però ribadisco: ma non sono vietati i test invernali? Per dirla alla Bersani: sarà mica che questi alpini qui ci imbarbagliano con il vino e il cibo e ce la fanno da sotto il naso?
bruno |
Mauro Galli |
Posted - 11 mar 2013 : 13:48:46 He, he, he… entro di striscio nella disputa. Dopo che il transporter romagnolo è partito per tornare a casa col suo carico di Amici e Lambrette si ritorna in quel di Castiglione per recuperare l’auto lasciata all’officina di nonno Sergio e dirigerci verso casa. Come per magia vedo un carburatore aprirsi, modificare al volo un paio di cosine (32 secondi in tutto tra monta e smonta) e poi, all’improvviso, comparire un casco ed un paio di guanti. “Mauro prova!” Un calcio alla pedivella dato da nonno Sergio (io ho ancora la caviglia debole); già sul cavalletto, in moto al minimo, l’SX ha una bella voce. La spingo giù, ingrano la prima. Ziiiiiio canaglia che Bestia!!! Al minimo bisogna dosare un po’ l’apertura, ma poi prende quasi subito e… urla! Dopo una bella tiratina non c’è verso di allungare in quarta, troppe curve e saliscendi! Col motore in terza, molto reattivo all’apri/chiudi del gas, via per il toboga di strade attorno a Castiglione! Che spettacolo… ma all’improvviso pioviggina, azz… meglio chiudere un po’ anche se le gomme tengono bene! Accidenti è già passato un quarto d’ora che sono in giro e non me ne sono accorto, torno prima di bagnarmi; riporto il cinghiale al box dell’ SGS, consegno casco e guanti. Com’è che i ragazzi hanno detto che non va?
Mauro Galli World Lambretta Club |
Milo75 |
Posted - 11 mar 2013 : 13:23:19 Grazie a tutti coloro che sono passati dalle nostre parti. Matteo ride bene chi ride ultimo..... Ti consiglio però di stare più tranquillo e di volare un pò più basso perchè almeno noi, nel nostro piccolo.., vi facciamo provare qualcosa mentre tu per ora sei solo chiacchere e distintivo....ti facevo diverso... Un saluto a tutti. Milo.
|
matteob |
Posted - 11 mar 2013 : 09:57:42 Come posso non confermare quello detto dai miei conterranei... la Lambretta di Milo non va!c'ha rotto il caxxo per giorni e giorni e poi siamo arrivati a Castiglione dei Pepoli già con la tuta addosso (io c'avevo anche dormito per avere più tempo per provare il "missile terra-terra" che mi avevano detto essere pronto!) e invece...la Lambretta stenta pure ad andare in moto!!!Milo e Nonno Sergio ci mostrano una sgommata davanti all'officina dicendoci che l'avevano fatta la mattina stessa in attesa del nostro arrivo...probabilmente è stata l'abile mano di un graffittaro munito di bomboletta a riprodurre il disegno... la Lambretta aveva dei chiari problemi di carburazione...probabilmente i due "locali" avevano sabotato il carburatore per nascondere il fatto che quella Lambretta non era altro che...una "pippa"!!! e noi che abbiamo fatto 200 km per provare il mezzo! senza parole!!!
passando ad un altro argomento... l'unica gioia della giornata è stata la 150D portata finalmene a casa sua! pensavamo di andare per cinghiali e invece abbiamo pescato nella rete una bella cardanica!!! ora la Lambretta è stata messa in sicurezza in un garage interno (tranquillo Bruno!!!) e sarà presto smontata...quindi ragazzi tenete d'occhio ebay che presto ci saranno dei pezzi interessanti!!! dai Bruno...che scherzo!!!
Ciao, Matteo |
brunide |
Posted - 10 mar 2013 : 20:03:57 Per prima cosa ringrazio Bicius che mi ha scarrozzato dalla Romagna alle Alpi bolognesi e da qui fino a Rimini per consegnare la mia Specialona per gli imbellettamenti di inizio stagione... oramai la sua gentilezza è nella storia e chi ha la fortuna di conoscerlo lo sa bene. Al ritorno dalla terra di Milo mi si è attaccata come un francobollo la bambina in foto, ma che vuoi farci....è targata Forlì e là non era più il suo posto perciò .....welcome back home baby. Gli alpini bolognesi ci hanno fatto sentire come a casa nostra, grande ospitalità nell'officina di Sergio (sei un grande resterei ad ascoltarti per ore...)e ottimo cibo ma....la lambra di Milo non va. Milo spicciati perchè la stagione è alle porte!!!!
IMG_1073.JPG _ _
IMG_1074.JPG _ _
bruno |
Bicius |
Posted - 10 mar 2013 : 15:38:55 Dopo la bellissima giornata spruzzata da Chianti casereccio e Morellino si Scansano, partita con un "banco da lavoro" per le nostre mandibole in mezzo al garage di Nonno Sergio, intermezzata da prove su strada dei mezzi da competizione , chiacchere e prove da fermo, siamo andati a mangiare qualcosa, come se il buffet di apertura non fosse già sufficiente!!! Durante la riunione si è parlato di elaborazioni, kit preconfezionati, marmitte e collettori, potenza, curve di potenza e curve (non ho purtroppo foto che ritraggono quella bella curva attaccata al muro del garage di Nonno Sergio).
La mia giornata è poi proseguita con una visita a Simone, dove abbiamo lasciato la Special 125 (+100) di Bruno che ci mostrerà nel giro di qualche settimana importanti novità stilistiche!
Adesso la sto pagando (sto facendo i compiti con il mio Gianluigi), ma ieri è stata una grande giornata, grazie a tutti per la compagnia!
banco da_lavoro Banco lavoro mascelle!
banco officina Banco lavoro motori
Matteob Spia internazionale
marmitta coda Terminale marmitta
marmitta fianco Terminale marmitta, altra prospettiva
durante... A tavola durante..
._e_dopo ... e dopo!
P.S.: Milo e Matteo, calate di mille: a Castiglione l'unica Lambretta che sfrecciava veramente era la mia F, quella specie di SX con collettore da ingozzo andava solo quando prendeva la discesa del garage!!! I cittadini dell'antico borgo si stanno ancora chiedendo cos'era quel turbine colore beige sabbia che ha pulito strade e marciapiedi e che ha ammucchiato tutto il rusco fuori dal garage di Nonno Sergio!!!
Bicius |
matteob |
Posted - 09 mar 2013 : 20:29:12 Oh ragassssiii...io sno riuscitoa a tornare...sui gomiti però!!!!è staya una giornata bellissima....tra minchiate e vino e aperitivi e tortelli e motori....belle chiacchere...impegnative e sfottò....voglio bene a tutti voi...e oggi sno piú consapevole che cn la mia elaborazione old style vi daró della paga a tutti siete uniciiiiiii!!!!!
Ciao, Matteo |
Bicius |
Posted - 08 mar 2013 : 11:59:30 Tutto pronto, materiale e gadget vari caricati, ho preso anche quel coprigambe da scooter che ci hanno regalato la volta scorsa, se dobbiamo provare qualche missile stavolta non voglio avere freddo alle coscie e con questo non avremo problemi!!!
omaggio.jpg _ _
Bicius |
matteob |
Posted - 08 mar 2013 : 08:50:28 Domani, sabato 9 marzo, una delegazione del Lambretta Club "Romagna" cercherà di affinare il gemellaggio con la Squadra Corse Cinghialai e Affini di Castiglione dei Pepoli... ci sarà anche scambio di materiali promozionali tra le rispettive delegazioni in segno di pace e ad impegno di una futura collaborazione... vi terremo aggiornati sull'evento!
Ciao, Matteo |
matteob |
Posted - 18 feb 2013 : 09:04:51 Citazione: Messaggio inserito da Milo75
Ciao Piraccia e' un piacere risentirti e non ti preoccupare perche' te il bolide ce l'hai gia'.... E poi, non per essere indiscreto, ma avrai notato che non si vede assolutamente ne la faccia di Mauro ne quella di Riri accanto alla super Lambra........... Quindi deduco che o e' un tarocco oppure un gran falso.....
Chi e' pronto porti i prototipi alla Saraghina di sabato a Cervia perche' , come si dice in montagna...., se non vedo non credo....
Manca poco alla Saraghina quindi a tutto gassssss.... Ciao Milo
Purtroppo non riuscirò a portare il mio prototipo alla Sarghina... non sono assicurato e devo finire di carburarla perchè con il freddo che è andato non riesco a trovare il settaggio giusto... intanto c'è questo antipasto...diciamo che siamo a buon punto con la conservazione...manca qualche ripresa di vernice...
DL.JPG - -
Ciao, Matteo |
vdrdd |
Posted - 16 feb 2013 : 07:57:53 Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Fermi tutti, smentisco tassativamente quanto scritto da Bicius e da Antonio. La Lambretta del filmato pirata è solo un errore dovuto ad inesperienza nel restauro. Prima cosa il colore non è originale, poi mancano dei pezzi di carrozzeria, il carburatore è stato messo dalla parte sbagliata e al posto della sua bella marmitta è stato utilizzato un tubo tutto storto e pieno di gobbe che si allarga e si stringe... forse è anche rotto perchè fa un rumooore terribile! Non vedete che stato necessario mettere anche un barattolo alla fine del tubo per calare i decibel? Ci sono molti altri errori... probabilmente avendo smontato più di un motore, per ricavarne pezzi, a forza di rimettere ingranaggi del cambio e dischi della frizione... poi non c’è stato più il posto per la messa in moto. Bisogna avviarla solo a spinta, ma vi sembra normale? Marce... non si sa quante! Hanno ripunzonato tutti i numeri sulla manopola, ma qualcosa sicuro andrà bene perchè qualche ingranaggio, per farli stare tutti dentro, sarà diventato più sottile! Poi anche il freno anteriore è sbagliato, sembra quello di un’Aprilia 125. Comunque si vede ad occhio che i dati del mezzo rispettano sempre quelli del modello base: cilindrata 123cc (o forse un suo piccolo multiplo) e carburatore da 18 (o forse un suo piccolo multiplo). C’è un utilissimo game boy in dotazione per rilassarsi con una partitella ogni tanto, una lattina di aranciata attaccata all’ammortizzatore posteriore e una ruota da criceti che fa da tamburo posteriore; ottime soluzioni, ma non originali! Date retta a me è solo fumo (una scia che si perde lontano all’orizzonte) e niente arrosto di cui preoccuparsi. Niente di più! Solo errori ed inesperienza! Milo ha ragione: ne Mauro (io), ne Riri hanno messo mano a quell’oggetto... noi si porta avanti il progetto della V150DRR. Anche Antonio lo può confermare, se vuol dire la verità, che noi non c’entriamo... e nemmeno lui! E neanche le prove di notte ci sono state e non è nemmeno vero della foto del velox (quello vicino al distributore dell’AGIP) con quota 165km/h (+/-5). Forse gli agenti segreti del Bicus hanno solo commesso un perdonabile errore a causa degli scarsi mezzi a loro disposizione!
Mauro Galli World Lambretta Club
Grande Mauro!!
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook" |
|
|