V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pasquale81 |
Posted - 26 apr 2022 : 11:01:13 Buongiorno, volevo togliermi una perplessità .Ho la mia Ariel monocilindrica,valvole in testa,ad aste e bilancieri.Ho rifatto cambio e motore,testa in rettifica per valvole e guide nuove.Prove di tenuta ok per le ultime. Di fabbrica non porta alcuna guarnizione fra testa e cilindro in ghisa.Il cilindro era stato spianato perché leggermente deforme,la testa smerigliata con pasta fine all'acqua sullo stesso cilindro.Ho rimesso(già c'era) la guarnizione in rame da 1mm ricotta dato che era stato spianato il cilindro.Comunque mi soffia tra testa e cilindro olio,lato aspirazione.Ora mi chiedo,siccome il pistone ha 2 fasce e 2 raschiaolio nuovi e Siccome la testa è interamente rifatta,anche se la guarnizione non tiene bene,come mai si crea olio ?se valevole e fasce,non dovrebbe solo soffiare? |
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Pasquale81 |
Posted - 26 apr 2022 : 15:34:36 Grazie intanto per le risposte ma risolto anche il problema della perdita, l'olio,non deve stare solo fra guide valvola e sotto al pistone?due perni della testa sono all'interno dei coperchi valvole,ma tengono, c'è anche della pasta là |
Marino48 |
Posted - 26 apr 2022 : 14:26:33 metti un po di pasta rossa sul cilindro e testata , male non gli fa !.
Marino48 |
Belligerante ugo |
Posted - 26 apr 2022 : 13:19:38 Io penso che anche l'evaporazione contribuisce a formare un po di olio dato che hai detto che la guarnizione non tiene,e poi conviene mettere prima la guarnizione nuova fra testa e cilindro e controllare bene il lavoro che hai fatto perchè come hai detto hai spianato cilindro e testata ciao
belligerante ugo |
Pasquale81 |
Posted - 26 apr 2022 : 11:04:50 Ah , giusto per notizia,la guarnizione in rame era la vecchia che sostituirò con una nuova che a differenza della vecchia,non ha uno strato di amianto fra le due superfici in rame ma è totalmente in rame. |
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