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 benelli 125 2c elettronica

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 14 set 2019 : 08:43:02
Salve a tutti, sono alle prese con un Benelli 125 2c elettronica anni '70 e volevo sapere se qualcuno di voi ha conoscenze o documentazione al riguardo. In particolare della disposizione dei comandi al manubrio. Elettronica significa solo che non ha le puntine oppure ha il pulsante per l'avviamento ?
Montata la batteria ho notato che il clacson si riscalda e non funziona. Ho provato con un altro clacson e appena attacco i due fili fa il suono senza schiacciare il pulsante...come mai ?
Grazie a chi vorra' aiutarmi...
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 29 set 2019 : 18:21:15
Si può vedere lo schema?
Quello del PX non credo vada bene, funziona in alternta mentre il tuo Benelli che la batteria funziona in continua.

Ciao.
birogiro Posted - 29 set 2019 : 07:51:13
altro problema : le frecce non funzionano poiche' manca del tutto il rele' intermittenza. Non riesco a trovarlo anche perche' e' a 6volt ed e' a due uscite. Come posso risolvere ? Ci sarebbe modo di utilizzarne uno a 12volt a 3 uscite tipo vespa px ? In tal caso come procedere ?
birogiro Posted - 21 set 2019 : 15:15:09
Il pulsante che credevo fosse il clacson era invece l'interruttore per spegnere il motore.
Ho rimesso tutto come prima e funziona.
Il clacson e' dall'altro lato del manubrio.
Non vi meravigliate di tutto questo...non sono impazzito. Chi conosce il benelli 2c sa che parlo di comandi non convenzionali e difficili da interpretare se non conosci la moto e non hai un libretto di istruzioni...
birogiro Posted - 17 set 2019 : 18:08:48
ok, ho pochissimo spazio per ricollegare i fili ma ci provo...
Iso Posted - 17 set 2019 : 15:24:12
Rimonta come era in orgine, poi si vedrà.

Ciao.
birogiro Posted - 17 set 2019 : 13:44:48
ho smontato il blocchetto del clacson ma addirittura i fili erano proprio staccati di proposito e isolati con del nastro isolante...non so cosa fare
birogiro Posted - 15 set 2019 : 07:33:02
infatti anch'io ho pensato subito a questo...nella mia ignoranza in materia.
perussu Posted - 14 set 2019 : 22:48:37
Se il claxon suona da solo probabilmente il pulsante al manubrio ha il contatto incollato.
Smonta e verifica.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Iso Posted - 14 set 2019 : 22:41:14
E' sempre specifificato se per alternata o continua.
Inoltre solo quelli per corrente continua hanno la regolazione.
Vi dovrebbero essere stampigliate le sigle CC O CA.
Per ciclomotore sono alla stramaggioranza in CA.

Ciao.
birogiro Posted - 14 set 2019 : 20:55:14
si Gigi, ho provato a regolarlo ma niente...secondo me e' proprio andato.
Dopo ho provato con due clacson che avevo tipo ciclomotore.
Quindi ci sono due tipi di clacson, a corrente continua che sarebbe il mio e a corrente alternata.
Come faccio a capirlo se devo acquistarne un altro ?
Iso Posted - 14 set 2019 : 19:17:40
Ciao
Eletttonica si riferisce solo all'accensione.
Sull'avviamento eventualmente sarebbe indicato con la parola "elettrico".
Non esisite l'"avviamento eletronico".


Per il clacson essendo a corrente continua probabilmente scalda perché ha il contatto interno che non apre.
Potresti provare a regolarlo, ha una vite.
Quello che hai messo per priva é un clacson per corrente alternata.

Ciao.

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