Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 benelli 125 2c elettronica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2019 :  08:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono alle prese con un Benelli 125 2c elettronica anni '70 e volevo sapere se qualcuno di voi ha conoscenze o documentazione al riguardo. In particolare della disposizione dei comandi al manubrio. Elettronica significa solo che non ha le puntine oppure ha il pulsante per l'avviamento ?
Montata la batteria ho notato che il clacson si riscalda e non funziona. Ho provato con un altro clacson e appena attacco i due fili fa il suono senza schiacciare il pulsante...come mai ?
Grazie a chi vorra' aiutarmi...

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2019 :  19:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Eletttonica si riferisce solo all'accensione.
Sull'avviamento eventualmente sarebbe indicato con la parola "elettrico".
Non esisite l'"avviamento eletronico".


Per il clacson essendo a corrente continua probabilmente scalda perché ha il contatto interno che non apre.
Potresti provare a regolarlo, ha una vite.
Quello che hai messo per priva é un clacson per corrente alternata.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2019 :  20:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Gigi, ho provato a regolarlo ma niente...secondo me e' proprio andato.
Dopo ho provato con due clacson che avevo tipo ciclomotore.
Quindi ci sono due tipi di clacson, a corrente continua che sarebbe il mio e a corrente alternata.
Come faccio a capirlo se devo acquistarne un altro ?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2019 :  22:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sempre specifificato se per alternata o continua.
Inoltre solo quelli per corrente continua hanno la regolazione.
Vi dovrebbero essere stampigliate le sigle CC O CA.
Per ciclomotore sono alla stramaggioranza in CA.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5025 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2019 :  22:48:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il claxon suona da solo probabilmente il pulsante al manubrio ha il contatto incollato.
Smonta e verifica.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2019 :  07:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti anch'io ho pensato subito a questo...nella mia ignoranza in materia.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2019 :  13:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho smontato il blocchetto del clacson ma addirittura i fili erano proprio staccati di proposito e isolati con del nastro isolante...non so cosa fare
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2019 :  15:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimonta come era in orgine, poi si vedrà.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2019 :  18:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, ho pochissimo spazio per ricollegare i fili ma ci provo...
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2019 :  15:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pulsante che credevo fosse il clacson era invece l'interruttore per spegnere il motore.
Ho rimesso tutto come prima e funziona.
Il clacson e' dall'altro lato del manubrio.
Non vi meravigliate di tutto questo...non sono impazzito. Chi conosce il benelli 2c sa che parlo di comandi non convenzionali e difficili da interpretare se non conosci la moto e non hai un libretto di istruzioni...
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2019 :  07:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro problema : le frecce non funzionano poiche' manca del tutto il rele' intermittenza. Non riesco a trovarlo anche perche' e' a 6volt ed e' a due uscite. Come posso risolvere ? Ci sarebbe modo di utilizzarne uno a 12volt a 3 uscite tipo vespa px ? In tal caso come procedere ?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2019 :  18:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può vedere lo schema?
Quello del PX non credo vada bene, funziona in alternta mentre il tuo Benelli che la batteria funziona in continua.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits