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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GTR Posted - 19 set 2018 : 14:13:59
il perno del galleggiante è bloccato e nonvuole saperne di sfilarsi.
ho provato di tutto ma non ho raggiunto il risultato, purtoppo i vari tentativi hanno rovinato la testa del perno e non si riesce più a stringerlo con una pinza perchè c'è poco materiale.
accetto ogni consiglio , anche i più stravaganti

33_41_Pro_-_Copy.jpg
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918_16_03_08_Pro.jpg
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 25 set 2018 : 22:29:44
Io proverei anche ruotare il tutto prendendo sia il galleggiante che perno insieme con pinza a scatto.
Una volta smontato poi si raddrizza.

Comunque com metodo che ho indicato in precedenza del punto di saldatrice sono convinto di toglierlo.
Vieni a trovarmi.

Ciao.
Thecek Posted - 25 set 2018 : 21:48:25
Accidenti, nom ci avevo fatto caso. Diciamo che se il metallo si dilata abbastanza, non dovrebbe essere necessario applicare molta forza. Prova a farti dare una mano da un amico e a "puntare" due scalpelli di lato, uno opposto all'altro, e dopo aver scaldato fare leva contemporaneamente.
GTR Posted - 25 set 2018 : 07:18:18
non è possibile "battere fuori" il perno del galleggiante , perchè da un lato ( vedi freccia rossa) c'è l'alloggiamento per il getto dello starter .

33_41_Pro_-_Copy.jpg
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Thecek Posted - 24 set 2018 : 20:27:06
Se hai in casa un grill elettrico, potresti provare ad applicare calore solo su i due piloncini che reggono il perno, per poi provare a batterlo fuori con un punzone sottile. Se riscaldi a fiamma probabilmente scalderesti troppo la zama e fonderesti le parti plastiche.
birogiro Posted - 21 set 2018 : 14:35:11
ok, se e' cosi' ...e' meglio sostituirli.
GTR Posted - 21 set 2018 : 14:00:47
gli spilli galleggiante sono quelli originali con punta nera e con la benzina verde potrebbero dare problemi.

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
birogiro Posted - 21 set 2018 : 13:45:07
domanda : se i galleggianti funzionano perche' li vuoi smontare ?
perussu Posted - 21 set 2018 : 10:29:31
Io farei due tagli al perno, ai lati del lamierino del galleggiante, subito all'interno delle due "orecchie".
Togliendo il galleggiante avrei lo spazio per appoggiare saldamente le orecchie per "tenere il colpo" e potrei battere sui due moncherini del perno con un piccolo punzone, previo riscaldamento e applicazione di svitol.
Il galleggiante prenderà un pò di gioco assiale, ma forse lavorerà bene lo stesso.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
GTR Posted - 21 set 2018 : 09:15:11
purtroppo chiusa

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Iso Posted - 20 set 2018 : 09:20:53
Per caso la lamiera del galleggiante è chiusa o aperta attorno al perno?
Nel caso fosse aperta si potrebbe allargare il taglio in modo da toglierla?

Ciao.
GTR Posted - 20 set 2018 : 01:20:41
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Spianato poi ci fai una burella per poter centrare la punta del diametro minore del perno , così forando per lo spessore che regge lo spinotto lo indebolirai e vedrai che riuscirai a sfilarlo . In carpenteria meccanica quando lavoravo questo era il top
Se il pernino dovesse essere di acciaio usa una punta al vidia ( quelli da muro #128527;)se ci riesci vengo a bere una boccia di prosecco .......

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...



molto rischioso , la zama è fragile.

comunque, come ben sai, il prosecco è sempre pronto e fresco

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
GTR Posted - 20 set 2018 : 01:12:31
chiesto in carrozzeria per provare con la saldatura e il mio carrozziere di fiducia e mi ha detto che il perno è troppo sottile per fare presa con l'elettrodo si rischia di bruciare l'alluminio.

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Iso Posted - 19 set 2018 : 19:59:01
Proverei a puntare la saldatrice sul moncone con poca corrente ed elettordo piccolo.
Oltre a dargli una schok termico gli rimane attaccato l'elettrodo che si può usare per tirare.

Ciao.
biccari Posted - 19 set 2018 : 19:58:05
Spianato poi ci fai una burella per poter centrare la punta del diametro minore del perno , così forando per lo spessore che regge lo spinotto lo indebolirai e vedrai che riuscirai a sfilarlo . In carpenteria meccanica quando lavoravo questo era il top
Se il pernino dovesse essere di acciaio usa una punta al vidia ( quelli da muro #128527;)se ci riesci vengo a bere una boccia di prosecco .......

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...
Lorenzo Posted - 19 set 2018 : 18:49:49
Io taglierei il perno (dopo essermi assicurato di trovarne uno identico), batterei il moncherino e rifarei il buco con il trapano.
Occhio a battere e/o bucare perchè la zama è debole.
metz Posted - 19 set 2018 : 14:37:07
é un carbu un magnesio?
Fossi in te taglierei il galleggiante e batterei il perno, tanto un perno e un galleggiante si trovano a pochissimi euro
Belligerante ugo Posted - 19 set 2018 : 14:26:04
Puoi provare a spianarlo e poi riscaldi e con un chiodo di acciaio ci batti con un martello ciao

belligerante ugo

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