Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 e questo come lo tolgo??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 set 2018 :  14:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il perno del galleggiante è bloccato e nonvuole saperne di sfilarsi.
ho provato di tutto ma non ho raggiunto il risultato, purtoppo i vari tentativi hanno rovinato la testa del perno e non si riesce più a stringerlo con una pinza perchè c'è poco materiale.
accetto ogni consiglio , anche i più stravaganti

33_41_Pro_-_Copy.jpg
_ _

918_16_03_08_Pro.jpg
_ _

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12552 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2018 :  14:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare a spianarlo e poi riscaldi e con un chiodo di acciaio ci batti con un martello ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2018 :  14:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é un carbu un magnesio?
Fossi in te taglierei il galleggiante e batterei il perno, tanto un perno e un galleggiante si trovano a pochissimi euro
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2018 :  18:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io taglierei il perno (dopo essermi assicurato di trovarne uno identico), batterei il moncherino e rifarei il buco con il trapano.
Occhio a battere e/o bucare perchè la zama è debole.
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2351 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2018 :  19:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spianato poi ci fai una burella per poter centrare la punta del diametro minore del perno , così forando per lo spessore che regge lo spinotto lo indebolirai e vedrai che riuscirai a sfilarlo . In carpenteria meccanica quando lavoravo questo era il top
Se il pernino dovesse essere di acciaio usa una punta al vidia ( quelli da muro #128527;)se ci riesci vengo a bere una boccia di prosecco .......

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18038 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2018 :  19:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverei a puntare la saldatrice sul moncone con poca corrente ed elettordo piccolo.
Oltre a dargli una schok termico gli rimane attaccato l'elettrodo che si può usare per tirare.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2018 :  01:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiesto in carrozzeria per provare con la saldatura e il mio carrozziere di fiducia e mi ha detto che il perno è troppo sottile per fare presa con l'elettrodo si rischia di bruciare l'alluminio.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2018 :  01:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Spianato poi ci fai una burella per poter centrare la punta del diametro minore del perno , così forando per lo spessore che regge lo spinotto lo indebolirai e vedrai che riuscirai a sfilarlo . In carpenteria meccanica quando lavoravo questo era il top
Se il pernino dovesse essere di acciaio usa una punta al vidia ( quelli da muro #128527;)se ci riesci vengo a bere una boccia di prosecco .......

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...



molto rischioso , la zama è fragile.

comunque, come ben sai, il prosecco è sempre pronto e fresco

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18038 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2018 :  09:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per caso la lamiera del galleggiante è chiusa o aperta attorno al perno?
Nel caso fosse aperta si potrebbe allargare il taglio in modo da toglierla?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2018 :  09:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo chiusa

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5030 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2018 :  10:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io farei due tagli al perno, ai lati del lamierino del galleggiante, subito all'interno delle due "orecchie".
Togliendo il galleggiante avrei lo spazio per appoggiare saldamente le orecchie per "tenere il colpo" e potrei battere sui due moncherini del perno con un piccolo punzone, previo riscaldamento e applicazione di svitol.
Il galleggiante prenderà un pò di gioco assiale, ma forse lavorerà bene lo stesso.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2018 :  13:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda : se i galleggianti funzionano perche' li vuoi smontare ?
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2018 :  14:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli spilli galleggiante sono quelli originali con punta nera e con la benzina verde potrebbero dare problemi.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2018 :  14:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, se e' cosi' ...e' meglio sostituirli.
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2018 :  20:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai in casa un grill elettrico, potresti provare ad applicare calore solo su i due piloncini che reggono il perno, per poi provare a batterlo fuori con un punzone sottile. Se riscaldi a fiamma probabilmente scalderesti troppo la zama e fonderesti le parti plastiche.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 set 2018 :  07:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è possibile "battere fuori" il perno del galleggiante , perchè da un lato ( vedi freccia rossa) c'è l'alloggiamento per il getto dello starter .

33_41_Pro_-_Copy.jpg
_ _
___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2018 :  21:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti, nom ci avevo fatto caso. Diciamo che se il metallo si dilata abbastanza, non dovrebbe essere necessario applicare molta forza. Prova a farti dare una mano da un amico e a "puntare" due scalpelli di lato, uno opposto all'altro, e dopo aver scaldato fare leva contemporaneamente.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18038 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2018 :  22:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io proverei anche ruotare il tutto prendendo sia il galleggiante che perno insieme con pinza a scatto.
Una volta smontato poi si raddrizza.

Comunque com metodo che ho indicato in precedenza del punto di saldatrice sono convinto di toglierlo.
Vieni a trovarmi.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits