V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mirco69 |
Posted - 22 lug 2014 : 15:24:41 Ciao a tutti
Nonostante i miei " problemi" causati da terzi ( sabbiatura e zincatura )alla mia Iso Diva 3 serie, attualmente in restauro, volevo inserire alcune foto dei passaggi chiave per il recupero e successiva rigenerazione dell'ammortizzatore anteriore, difficilmente sostituibile con altro in commercio. Buona visione ! Mirco.
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FOTO 1-7 : Smontaggio
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FOTO 8-14: Rimozione silent-block
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Foto 15-17 : Apertura, rimozione olio esausto,smontaggio parti interne e pulitura parti ( parti esterne x zincatura )
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FOTO 18 - 23 : Ammortizzatore ripulito, zincato, rimontaggio parti interne, sostituzione paraolio interno ( foto 21 ), inserimento nuovo olio e chiusura finale ( foto 23 )
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FOTO 24 - 27: Rimontaggio nuovi silent-block e molla.
Fine dello " SHOW "!!!
Alla prossima!
Mirco.
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA : work in progress... |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nicola Svizzera |
Posted - 27 dic 2020 : 07:39:08 I checked the rear shock from Stadnard Brand. There is a thread M32,5x1 (also strange)and the nut is simular to the front shock. The tool would be also simular but longer (20.5 inner 31outer and the same thickness of 5mm. |
Nicola Svizzera |
Posted - 25 dic 2020 : 12:29:57
Allegato: front_shock_tool.pdf 17,74 KB_
Here a simple drawing of the tool to open the nut |
Nicola Svizzera |
Posted - 25 dic 2020 : 12:09:31 FC6-749426345711.jpg
Here I took one front shock and disassamble it. I thread is very uncommon is M28,5x1. These shock also doesnt have the protection tube of the piston rod. I think it is a ‚Standard‘ brand shock.
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GTR |
Posted - 25 dic 2020 : 10:36:11 ah però!! complimenti, ottimo lavoro!!! io da sempre preferisco rigenerare , piuttosto che acquistare nuovo. ma purtroppo, per mancanza di attrezzatura devo sempre appoggiarmi a terzi .
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Nicola Svizzera |
Posted - 24 dic 2020 : 13:50:48 Hello mirco. I found again this post from you. Great presentation. Do you have any information about the seals from this shock. Are they somewhere to buy?
Gretting nikola |
Thecek |
Posted - 22 lug 2014 : 22:21:39 Complimenti sia per il lavoro che per la sequenza di foto... |
50specialmax |
Posted - 22 lug 2014 : 21:22:55 Bravo!! ottimo lavoro, si vede che hai pazienza. Ma era tutto zincato? molla e ammortizzatore? io la molla l'ho fatta cromare perché c'erano dei residui di cromatura sopra, ma forse nella prima serie era così... |
brontolambro |
Posted - 22 lug 2014 : 21:00:58 Vedo che hai un'officina da "maniscalco"! Credo proprio che qualche giorno verrò in gita in quel di Biella a conoscerti. Comunque la manualità per i ferrivecchi non ti manca! |
Belligerante ugo |
Posted - 22 lug 2014 : 20:56:17 Complimenti Mirco per il lavoro e la sequenza delle operazioni con foto molto precise e chiare ciao
belligerante ugo |
GTR |
Posted - 22 lug 2014 : 20:39:10 un gran bel lavoro !!! complimenti!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Iso |
Posted - 22 lug 2014 : 17:57:14 Ottima presentazione Mirco. Grazie
Ciao. |