V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fra636 |
Posted - 11 apr 2015 : 21:54:29 Salve , ho un problema : alla mia lambretta 150 li 1 SERIE del 59 , lasciandola in moto mi fa fumo e mi butta fuori goccioline di olio dal terminale della marmitta , penso che sia un paraolio , ci vuole qualche attrezzo specifico? si riesce a cambiarlo senza tirar giù il motore e intanto che è smontato c'è da verificare qualcos'altro scusate questa domanda ma e la prima volta che ci metto le mani. al motore ho cambiato solo la frizione . GRAZIE.
Allegato: 2014724221553_lamb2.jpg |
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sbruscoli |
Posted - 12 apr 2015 : 23:19:12 Ma in strada come va? Il motore 2 tempi fa fumo e sputa olio di suo, in condizioni normali. Se in strada va bene e c'è compressione, dubito che ci sia un problema al parabolico.
quellidellalambra |
Belligerante ugo |
Posted - 12 apr 2015 : 13:59:21 Ti occorre l'estrattore del volano e ti conviene come ho detto di togliere il motore dal telaio,e segnarti la posizione del magnete sulla flangia e sul magnete stesso per la posizione facendo un segno con un bulino o cacciavite,e segnarti anche i fili come sono collegati ciao
belligerante ugo |
Fra636 |
Posted - 12 apr 2015 : 13:42:41 quindi la procedura migliore e togliere il motore dal telaio volevo evitare ma se è l'unico rimedio... , ma ci vuole qualche attrezzo specifico ? qualcuno dice di no e viceversa , ma non c'è qualche manuale tecnico ? Grazie e buona domenica a tutti. |
Belligerante ugo |
Posted - 12 apr 2015 : 10:19:48 Per un motore cosi vecchio difficile sostituire un paraolio senza smontarlo dal telaio,io ti consiglio di toglierlo ciao
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 11 apr 2015 : 23:47:57 Sicuro il Paraolio è da cambiare,fumo ed olio sono segnali inequivocabili
Crescenzo |
ironmana |
Posted - 11 apr 2015 : 22:23:05 Puoi lasciare il motore su, togliendo ammortizzatore posteriore il motore si piega a sufficienza per sfilare testa e cilindro. Beh, se devi sostituire il paraolio tanto vale fare una revisione completa al gruppo cilindro. Solitamente sostituisco le viti con testa a taglio che ancorano l'anello del cuscinetto lato pignone con viti a testa di brugola. Revisiona anche il cuscinetto lato volano, ingrassalo bene e sostituisci il paraolio. L'attrezzo specifico solitamente non serve, attento a sfilare la chiocciola; usa un martello di gomma per estrarla dalla sede.
Claudio
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