Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 paraolio da cambiare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fra636
Nuovo


Magenta - MI
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 apr 2015 :  21:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve , ho un problema : alla mia lambretta 150 li 1 SERIE del 59 , lasciandola in moto mi fa fumo e mi butta fuori goccioline di olio dal terminale della marmitta , penso che sia un paraolio , ci vuole qualche attrezzo specifico? si riesce a cambiarlo senza tirar giù il motore e intanto che è smontato c'è da verificare qualcos'altro scusate questa domanda ma e la prima volta che ci metto le mani.
al motore ho cambiato solo la frizione .
GRAZIE.

Allegato: 2014724221553_lamb2.jpg

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2015 :  22:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi lasciare il motore su, togliendo ammortizzatore posteriore il motore si piega a sufficienza per sfilare testa e cilindro. Beh, se devi sostituire il paraolio tanto vale fare una revisione completa al gruppo cilindro. Solitamente sostituisco le viti con testa a taglio che ancorano l'anello del cuscinetto lato pignone con viti a testa di brugola. Revisiona anche il cuscinetto lato volano, ingrassalo bene e sostituisci il paraolio. L'attrezzo specifico solitamente non serve, attento a sfilare la chiocciola; usa un martello di gomma per estrarla dalla sede.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 apr 2015 :  23:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro il Paraolio è da cambiare,fumo ed olio sono segnali inequivocabili

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2015 :  10:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per un motore cosi vecchio difficile sostituire un paraolio senza smontarlo dal telaio,io ti consiglio di toglierlo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Fra636
Nuovo


Magenta - MI
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 apr 2015 :  13:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi la procedura migliore e togliere il motore dal telaio volevo evitare ma se è l'unico rimedio... , ma ci vuole qualche attrezzo specifico ? qualcuno dice di no e viceversa , ma non c'è qualche manuale tecnico ?
Grazie e buona domenica a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2015 :  13:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti occorre l'estrattore del volano e ti conviene come ho detto di togliere il motore dal telaio,e segnarti la posizione del magnete sulla flangia e sul magnete stesso per la posizione facendo un segno con un bulino o cacciavite,e segnarti anche i fili come sono collegati ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2015 :  23:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma in strada come va?
Il motore 2 tempi fa fumo e sputa olio di suo, in condizioni normali.
Se in strada va bene e c'è compressione, dubito che ci sia un problema al parabolico.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits