V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
meko |
Posted - 07 mag 2012 : 22:03:18 Ciao a tutti ho iniziato il restauro di una 150 d , la bulloneria va zincata o cromata?
150___256k.jpg - -
motore__300_k.jpg - -
chi mi sa dire cosa va cromato e cosa va zincato
grazie
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2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
meko |
Posted - 08 mag 2012 : 20:17:12 grazie molte grazie ancora |
Lorenzo |
Posted - 08 mag 2012 : 09:08:11 Ti riporto fedelmente quanto descritto dal libro di Tessera nella sezione "guida al restauro": Finitura carburatore: - Viteria zincata Parti cromate: - Manubrio (se in ferro) - pedale freno - molle coniche sella anteriore - molla,tirante, scodellino sella posteriore - calotta protezione cuscinetto inferiore sterzo - staffa supporto poggiapiedi passeggero - coperchietto serratura bauletto - fascetta fissacavi canotto sterzo - ghiera faro ant. e post. - coperchietto interruttore luci - pedale avviamento - polmoncio marmitta (dipende dall'anno) - dadi ciechi grandi ruote (2 ant. 1 post.)
Parti cadmiate: - bracci portaruota ant. sue viti e perni - tutte le viti e bulloni della telaistica e la bielletta a 8 della barra di torsione - levette tiranti e viti del motore - dadi aperti delle ruote e leve freno ai mozzi
Parti nichelate: - ingrassatori, tappi olio, dadi ciechi ruota 14mm, parte bassa amm. posteriore
Parti brunite: - brugole grandi e piccole, perno motore
Parti lucidate: - manubrio (se in alluminio), morsetto centrale e manicotti porta leve - listelli pedana - leva comando rubinetto benzina
penso ci sia tutto ciao Lorenzo |
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