V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mickyred |
Posted - 23 gen 2011 : 14:03:37 Mi potete dire se in ferramenta posso trovare le viti per fermare la targa al telaio della lambretta 3 serie?
italian style, lambretta lovers |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marcomagda |
Posted - 12 feb 2011 : 10:04:45 io qualche tempo fa trovai una scatola da 100 viti a taglio con testa bombata, sono in acciaio inox di 5 ma e sono perfette per la targa. A Casalecchio di Reno Bo C'è un'utensileria che ha ancora viti di questo genere di varie misure |
mickyred |
Posted - 09 feb 2011 : 11:33:00 ah giusto!
italian style, lambretta lovers |
samaghi |
Posted - 09 feb 2011 : 11:14:45 no, per il listelli pedana servono quelle con la testa svasata... |
mickyred |
Posted - 09 feb 2011 : 11:08:33 Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
invece di quelle mostrate da mikired sono di buon effetto anche quelle a taglio, con la testa cilindrica e non svasata, sempre da 5mm per 10 - 15 mm di lunghezza. Queste si trovano anche nelle ferramenta.
quellidellalambra
si che poi sarebbero quelle per i listelli pedana
italian style, lambretta lovers |
sbruscoli |
Posted - 09 feb 2011 : 10:38:56 invece di quelle mostrate da mikired sono di buon effetto anche quelle a taglio, con la testa cilindrica e non svasata, sempre da 5mm per 10 - 15 mm di lunghezza. Queste si trovano anche nelle ferramenta.
quellidellalambra |
samaghi |
Posted - 09 feb 2011 : 09:41:36 ..ah ecco, infatti non le ho mai trovate in giro...se volete facciamo un gruppo di ricerca...a me ne servono un centinaio. |
mickyred |
Posted - 09 feb 2011 : 09:28:00 si è vero, quelle originali sono come quelle che ho messo in foto
io ho fatto un giro in ferramenta ma nulla da fare
mi sa che mi tocca rivolgermi ad uno dei noti ricambisti
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Claudio78 |
Posted - 09 feb 2011 : 09:21:03 quelle che hai messo in foto anche per me sono le piu' indicate, su delle lambrette conservate io ne ho sempre trovate in quel modo |
samaghi |
Posted - 09 feb 2011 : 09:15:24 ....ehm..proprio quelle...mi metto alla ricerca!Sono quelle che esteticamente stanno meglio |
Mego |
Posted - 24 gen 2011 : 14:31:48 Anche quelle vanno benissimo.E' capitato anche a me a v olte di trovarne qualcuna con quelle viti.
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mickyred |
Posted - 23 gen 2011 : 20:35:23 scusate ma io ho sempre trovato queste montate sulle mie lambrette
Allegato: vititarga10.jpg 29,36 KB
il rivetto non lo volevo mettere perchè vorrei togliere la targa, capace non lo farò mai, ma per esigenze di mostre foto e quant'altro ci puo stare
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samaghi |
Posted - 23 gen 2011 : 18:17:07 Io sulle lambrette più vecchie spesso ho trovato viti a taglio bombate...mai trovate rifatte e mai salvata un originale.adesso uso sempre testa esagonale con autobloccante |
Py |
Posted - 23 gen 2011 : 17:53:46 ....o altrimenti sempre come consiglia Michele, usa il dado autobloccante! anche se più sicuro... il rivetto non mi piace.
Py |
Mego |
Posted - 23 gen 2011 : 17:50:00 ...o che qualche simpaticone te la CIULI...visti i tempi che corrono. Iso non dice male affatto!Quattro colpi di rivetto e via!
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Iso |
Posted - 23 gen 2011 : 17:45:14 Le viti per la targa non credo fossero una fornitura di fabbrica, in quanto la targa era montata dai rivenditori dopo l'immatricolazione. Probabilemnte usavano viti commerciali dell'epoca. Se vuoi rispettare un restauro potresti usare normali viti da 5 con testa esagonale da 8, come indicato da Mego, con dietro un rondella piana ed una spaccata. Io sono solito invece rivettarla per essere sicuo di non perderla.
Ciao da Gigi. |
Mego |
Posted - 23 gen 2011 : 16:19:03 Servono viti/bulloni qualunque. Se non dico una cavolata mi pare siano da 8. Ma va a gusti.Puoi mettere anche quelle a "brugola" oppure rivettare,con dadi normali o con dadi autobloccanti(meglio).Decidi tu. In ferramenta le trovi eccome...sono comunissime!
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