V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mauro li 63 |
Posted - 27 mar 2010 : 13:27:58 oggi ho combinato la mia!!! mentre sostituivo i pneumatici della mia lambretta sarà perchè forse ho chiuso troppo i bulloni che serrano le due parti del cerchio tra di loro, è successo che una vite di chiusura si è spezzata quando ho gonfiato le gomme....ho sempre cambiato da solo le gomme e non mi è mai successo niente. ma ora cosa posso fare? sostituire tutto il cerchio o si può sostituire solo la vite spezzata?
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Berza |
Posted - 05 apr 2010 : 11:03:51 Quoto Mego!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Py |
Posted - 05 apr 2010 : 09:00:41 condivido con Mego, anche perchè se ne è partito uno, anche gli altri saranno nelle stesse condizioni o giù di li.
Py |
Mego |
Posted - 05 apr 2010 : 08:50:56 Secondo me tra sostituzione "dado" rotto,risaldatura,smerigliatura,etc. etc. ti conviene di gran lunga prendere un cerchio nuovo e farlo verniciare.hai la garanzia che i filetti tengono e alla fine spendi più o meno uguale ma fai prima!!!
-SX 200-
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mauro li 63 |
Posted - 05 apr 2010 : 08:35:00 grazie... |
gigio333 |
Posted - 05 apr 2010 : 01:27:29 Io compro i bulloni con testa esagonale e filetto da 8mm (cioè quelle che per svitarle devi usare la brugola da 8mm). Smeriglio tutta la parte della testa fino ad arrivare alla fine (dove la brugola arriva in battuta quando la inserisci per avvitare) e lascio a pari livello. A questo punto la dimensione esterna che rimane è tale e quale a quelle originali che sono saldate. Tolgo quello vecchio e saldo il bullone.C on un pò di vernice spennello per renderlo uguale agli altri. Garantisco che non si notano differenze.
Saluti Antonio |
samaghi |
Posted - 29 mar 2010 : 00:49:34 In casi del genere, procuro una vite della stessa dimensione e stesso passo, con la mola le arrotondo e le appiatisco la testa...poi faccio saldare...identico all'originale rotto o perduto. |
Iso |
Posted - 27 mar 2010 : 23:08:15 In questi casi io sono solito smeriglaire a cono il mozzicone di vite rimasta, preparare uno spezzone di vite uguale da M8 sempre con un'estremità a cono. Poi appoggio i due monconi punta con punta e saldo con elettrodo riempiendo di materiale lo spazio fra i due. Alla fine passo con la filiera e taglio la vite alla giusta altezza.
Ciao da Gigi. |
De Santis Pietro |
Posted - 27 mar 2010 : 22:21:11 Mauro cosa vuoi fare? Per tamponare togli il bullone rotto ed inseriscine un'altro e lo saldi, comprane uno nuovo (di cerchio)e quello lo tieni per le emergenze, la prossima volta devi moderare la forza nel serraggio. Saluti e buon lavoro Piero. |
Enr |
Posted - 27 mar 2010 : 15:31:20 Hey Mauro! Alla fine dove le hai prese le gomme?! Magari portano jella :-( dai aspetta che i luminari del forum rientrino perché diversi sono a Reggio oggi in cerca dell'occasione! In bocca al lupo! Enrico
"La pazienza è la virtù dei forti" |
mauro li 63 |
Posted - 27 mar 2010 : 14:24:44 aiuto... |