Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 help me!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mar 2010 :  13:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho combinato la mia!!!
mentre sostituivo i pneumatici della mia lambretta sarà perchè forse ho chiuso troppo i bulloni che serrano le due parti del cerchio tra di loro, è successo che una vite di chiusura si è spezzata quando ho gonfiato le gomme....ho sempre cambiato da solo le gomme e non mi è mai successo niente.
ma ora cosa posso fare? sostituire tutto il cerchio o si può sostituire solo la vite spezzata?

Allegato: P270310_13.15_[01].jpg
45,84 KB

Allegato: P270310_13.15_[02].jpg
45,94 KB

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mar 2010 :  14:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aiuto...
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2010 :  15:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hey Mauro! Alla fine dove le hai prese le gomme?! Magari portano jella :-( dai aspetta che i luminari del forum rientrino perché diversi sono a Reggio oggi in cerca dell'occasione! In bocca al lupo!
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2010 :  22:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro cosa vuoi fare?
Per tamponare togli il bullone rotto ed inseriscine un'altro e lo saldi, comprane uno nuovo (di cerchio)e quello lo tieni per le emergenze, la prossima volta devi moderare la forza nel serraggio.
Saluti e buon lavoro Piero.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2010 :  23:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questi casi io sono solito smeriglaire a cono il mozzicone di vite rimasta, preparare uno spezzone di vite uguale da M8 sempre con un'estremità a cono.
Poi appoggio i due monconi punta con punta e saldo con elettrodo riempiendo di materiale lo spazio fra i due. Alla fine passo con la filiera e taglio la vite alla giusta altezza.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mar 2010 :  00:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In casi del genere, procuro una vite della stessa dimensione e stesso passo, con la mola le arrotondo e le appiatisco la testa...poi faccio saldare...identico all'originale rotto o perduto.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2010 :  01:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io compro i bulloni con testa esagonale e filetto da 8mm (cioè quelle che per svitarle devi usare la brugola da 8mm). Smeriglio tutta la parte della testa fino ad arrivare alla fine (dove la brugola arriva in battuta quando la inserisci per avvitare) e lascio a pari livello. A questo punto la dimensione esterna che rimane è tale e quale a quelle originali che sono saldate. Tolgo quello vecchio e saldo il bullone.C on un pò di vernice spennello per renderlo uguale agli altri.
Garantisco che non si notano differenze.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 apr 2010 :  08:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 apr 2010 :  08:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me tra sostituzione "dado" rotto,risaldatura,smerigliatura,etc. etc. ti conviene di gran lunga prendere un cerchio nuovo e farlo verniciare.hai la garanzia che i filetti tengono e alla fine spendi più o meno uguale ma fai prima!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2010 :  09:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condivido con Mego, anche perchè se ne è partito uno, anche gli altri saranno nelle stesse condizioni o giù di li.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 apr 2010 :  11:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mego!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits