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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rino75 Posted - 24 ott 2013 : 09:24:04
buongiorno,
ho trovato una lambra con targa, certificato di proprietà e chiaramente libretto è radiata d'ufficio, volevo chiedervi se è possibile castomizzarla esticamenete o la devo rifare tutta originale?

grazie e saluti

basta plastica
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PV33 Posted - 25 ott 2013 : 00:28:02
Come scrive GiPiRat, in casa ASI il veicolo viene visto dal Commissario tecnico del Club federato a cui ci si rivolge; è lui a stabilire se il veicolo è certificabile oppure no. Solo in casi veramente rarissimi l'ASI smentisce a posteriori il parere del tecnico del Club.
In linea di massima la tolleranza è molto ampia per i conservati, ma anche per i restauri un po' datati, fatti in epoche dove non erano a disposizione le informazioni ed i mezzi che abbiamo ora, oppure con buona volontà ma scarso risultato; è stato il Presidente dell'ASI stesso a dire che i veicoli storici non devono essere necessariamente dei lecca-lecca... Tolleranza anche per accessori, piccole modifiche e personalizzazioni, specialmente quelle tipiche dell'epoca (in Italia...)
Sia chiaro che quando parliamo di iscrizioni e certificazioni intendiamo il CRS, cioè il certificato per uso "burocratico"; ASI ha anche un altro livello di certificatione , quello "qualitativo" (omologazione), e lì il discorso è diverso, ma non serve per rimettere in circolazione un veicolo radiato.
Sulle "customizzazioni" più pesanti fatte oggi invece la vedo più dura e bisognerebbe capirne il grado. Normalmente si appronta il veicolo in modo "quasi" originale e lo si modifica in seguito; se le modifiche fossero tali e tante da dover esser fatte subito, perchè a posteriori sarebbe troppo impegnativo (ad esempio richiederebbero la riverniciatura completa, anche del telaio) allora direi che non è possibile, o comunque rischiosissimo, ed è meglio cercare qualcosa con documenti regolari.
Ciao.
rino75 Posted - 24 ott 2013 : 20:59:10
grazie a tutti!!!
ho le idee più confuse ora!!!!

basta plastica
GiPiRat Posted - 24 ott 2013 : 17:27:24
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica


Ciao ISO, potresti spiegarmi quanto è diverso per l'ASI? Questa non la sapevo. Vorrei capire quanto sono tolleranti a questo punto

Anche l'ASI è per l'originalità, chiude un occhio solo per la colorazione e la selleria, che possono non essere originali (ma certo non leopardate!), ma conviene sempre prima parlarne con un loro esaminatore.

Ciao, Gino
blackdog Posted - 24 ott 2013 : 15:22:56
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non so i dettagi, ma ci sono discussioni in merito, sencondo me PV33 può dirti di più.Ciao da Gigi.



Grazie Gigi, allora mi cerco i vecchi post in merito

"La felicità và sempre in Lambretta"

Iso Posted - 24 ott 2013 : 15:08:35
Non so i dettagi, ma ci sono discussioni in merito, sencondo me PV33 può dirti di più.

Ciao da Gigi.
blackdog Posted - 24 ott 2013 : 14:27:19
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica


Ciao ISO, potresti spiegarmi quanto è diverso per l'ASI? Questa non la sapevo. Vorrei capire quanto sono tolleranti a questo punto

"La felicità và sempre in Lambretta"

Iso Posted - 24 ott 2013 : 13:27:36
L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica.

Ciao da Gigi.
blackdog Posted - 24 ott 2013 : 12:00:40
rino se è radiata la devi reiscrivere.
per farlo deve essere come mamma innocenti l'ha partorita.
In tal caso ti ricordo che è fondamentale che in tutti i doc che presenterai ci sia anche "la dichiarazione di un meccanico per i lavori fatti a regola d'arte".
Vedi il post di Gino per tutti i dettagli, li trovi tutto e di più in merito.

"La felicità và sempre in Lambretta"

Belligerante ugo Posted - 24 ott 2013 : 11:25:36
Un consiglio prima mettila a posto di tutto,cioè immatricolazione e C.R.S.(certificato rilevanza storica)e poi la fai come più ti piace,io ho fatto cosi ciao

belligerante ugo
riz Posted - 24 ott 2013 : 11:01:12
se è conservabile con pochi euro, può reimmatricolarla così e poi farci quello che vuole!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Mego Posted - 24 ott 2013 : 10:36:43
Quoto Cente.
Se vuoi customizzare procuratiri un rudere ma con documenti da passaggio.

-SX 200-
rino75 Posted - 24 ott 2013 : 10:05:17
grazie Cente

basta plastica
cente Posted - 24 ott 2013 : 10:01:46
per reiscriverla mantenendo targa ecc deve essere restaurata come da fabbrica o conservata bene


Citazione:
Messaggio inserito da rino75

buongiorno,
ho trovato una lambra con targa, certificato di proprietà e chiaramente libretto è radiata d'ufficio, volevo chiedervi se è possibile castomizzarla esticamenete o la devo rifare tutta originale?

grazie e saluti

basta plastica


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