V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rino75 |
Posted - 24 ott 2013 : 09:24:04 buongiorno, ho trovato una lambra con targa, certificato di proprietà e chiaramente libretto è radiata d'ufficio, volevo chiedervi se è possibile castomizzarla esticamenete o la devo rifare tutta originale?
grazie e saluti
basta plastica |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PV33 |
Posted - 25 ott 2013 : 00:28:02 Come scrive GiPiRat, in casa ASI il veicolo viene visto dal Commissario tecnico del Club federato a cui ci si rivolge; è lui a stabilire se il veicolo è certificabile oppure no. Solo in casi veramente rarissimi l'ASI smentisce a posteriori il parere del tecnico del Club. In linea di massima la tolleranza è molto ampia per i conservati, ma anche per i restauri un po' datati, fatti in epoche dove non erano a disposizione le informazioni ed i mezzi che abbiamo ora, oppure con buona volontà ma scarso risultato; è stato il Presidente dell'ASI stesso a dire che i veicoli storici non devono essere necessariamente dei lecca-lecca... Tolleranza anche per accessori, piccole modifiche e personalizzazioni, specialmente quelle tipiche dell'epoca (in Italia...) Sia chiaro che quando parliamo di iscrizioni e certificazioni intendiamo il CRS, cioè il certificato per uso "burocratico"; ASI ha anche un altro livello di certificatione , quello "qualitativo" (omologazione), e lì il discorso è diverso, ma non serve per rimettere in circolazione un veicolo radiato. Sulle "customizzazioni" più pesanti fatte oggi invece la vedo più dura e bisognerebbe capirne il grado. Normalmente si appronta il veicolo in modo "quasi" originale e lo si modifica in seguito; se le modifiche fossero tali e tante da dover esser fatte subito, perchè a posteriori sarebbe troppo impegnativo (ad esempio richiederebbero la riverniciatura completa, anche del telaio) allora direi che non è possibile, o comunque rischiosissimo, ed è meglio cercare qualcosa con documenti regolari. Ciao. |
rino75 |
Posted - 24 ott 2013 : 20:59:10 grazie a tutti!!! ho le idee più confuse ora!!!!
basta plastica |
GiPiRat |
Posted - 24 ott 2013 : 17:27:24 Citazione: Messaggio inserito da blackdog
Citazione: Messaggio inserito da Iso
L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica
Ciao ISO, potresti spiegarmi quanto è diverso per l'ASI? Questa non la sapevo. Vorrei capire quanto sono tolleranti a questo punto
Anche l'ASI è per l'originalità, chiude un occhio solo per la colorazione e la selleria, che possono non essere originali (ma certo non leopardate!), ma conviene sempre prima parlarne con un loro esaminatore.
Ciao, Gino |
blackdog |
Posted - 24 ott 2013 : 15:22:56 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non so i dettagi, ma ci sono discussioni in merito, sencondo me PV33 può dirti di più.Ciao da Gigi.
Grazie Gigi, allora mi cerco i vecchi post in merito
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
Iso |
Posted - 24 ott 2013 : 15:08:35 Non so i dettagi, ma ci sono discussioni in merito, sencondo me PV33 può dirti di più.
Ciao da Gigi. |
blackdog |
Posted - 24 ott 2013 : 14:27:19 Citazione: Messaggio inserito da Iso
L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica
Ciao ISO, potresti spiegarmi quanto è diverso per l'ASI? Questa non la sapevo. Vorrei capire quanto sono tolleranti a questo punto
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
Iso |
Posted - 24 ott 2013 : 13:27:36 L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica.
Ciao da Gigi. |
blackdog |
Posted - 24 ott 2013 : 12:00:40 rino se è radiata la devi reiscrivere. per farlo deve essere come mamma innocenti l'ha partorita. In tal caso ti ricordo che è fondamentale che in tutti i doc che presenterai ci sia anche "la dichiarazione di un meccanico per i lavori fatti a regola d'arte". Vedi il post di Gino per tutti i dettagli, li trovi tutto e di più in merito.
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
Belligerante ugo |
Posted - 24 ott 2013 : 11:25:36 Un consiglio prima mettila a posto di tutto,cioè immatricolazione e C.R.S.(certificato rilevanza storica)e poi la fai come più ti piace,io ho fatto cosi ciao
belligerante ugo |
riz |
Posted - 24 ott 2013 : 11:01:12 se è conservabile con pochi euro, può reimmatricolarla così e poi farci quello che vuole!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Mego |
Posted - 24 ott 2013 : 10:36:43 Quoto Cente. Se vuoi customizzare procuratiri un rudere ma con documenti da passaggio.
-SX 200-
|
rino75 |
Posted - 24 ott 2013 : 10:05:17 grazie Cente
basta plastica |
cente |
Posted - 24 ott 2013 : 10:01:46 per reiscriverla mantenendo targa ecc deve essere restaurata come da fabbrica o conservata bene
Citazione: Messaggio inserito da rino75
buongiorno, ho trovato una lambra con targa, certificato di proprietà e chiaramente libretto è radiata d'ufficio, volevo chiedervi se è possibile castomizzarla esticamenete o la devo rifare tutta originale?
grazie e saluti
basta plastica
|