Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Rapporti dei LC regionali col LCI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lora Posted - 27 lug 2012 : 19:07:51
Sono un lambrettista settantenne del Lambretta Club Emilia-Romagna. Vorrei avviare una discussione per capire quali siano gli spazi di autonomia garantiti ai LC regionali affiliati al Lambretta Club d'Italia. Fatti accaduti nel corso degli ultimi due anni mi hanno suscitato più perplessità che entusiasmo. Qui di seguito vi do uno spunto di partenza. Grazie a quanti vorranno partecipare.

Bologna, 27.07.12

Cari amici lambrettisti, ci risiamo!
Lo scorso anno, per iniziativa del Consiglio Direttivo del Lambretta Club d’Italia, abbiamo visto sulla graticola il Lambretta Club Umbria (dalla discussione su quel caso mi son tenuto fuori, e ho fatto male; ma avevo un problema grosso come una montagna da risolvere), quest’anno è la volta del Lambretta Club Emilia-Romagna... e, prima o poi, sotto a chi tocca. È tempo di reagire con fermezza (e correttezza, senza offendere alcuno) per non trovarci tutti torchiati.
Veniamo ai fatti. Forse troppo ingenuamente e senza consultarmi prima con il Direttivo LCER, ho reagito alla lettera inviata il mese scorso in copia a tutti i lambrettisti e anche pubblicata sul Notiziario Lambretta n. 32 (p. 30) per dare la più ampia notorietà al caso. Ho scritto una lettera al presidente (19 luglio), e p.c. ai 2 vice-presidenti, al segretario-tesoriere e ai presidenti dei singoli Lambretta Club regionali (non tutti gli invii sono andati a buon fine, forse per indirizzo non esatto); poi il 21 luglio ho pensato di inserirla anche nel libro degli ospiti del sito LCI. E a questo punto si è verificato l’arcano, una cosa strana: avendo fatto un copia-incolla (senza usare la colla millechiodi), dopo 24 ore la mia lettera non c’era già più. Cancellata, divorata da virus informatico... Censurata!
A questo punto ho pensato di aprire una discussione sul forum di scooter d’epoca e sentire anche i vostri pareri. Tenete ben presente che, se lasciamo andare le cose di questo passo e accettiamo censure, se non mettiamo allo scoperto le cause del malessere, non avremo mai “patti chiari e amicizia lunga”. Le accuse nebulose non valgono un fico secco. Se ci sono richiami da fare, vanno esplicitati uno per uno con prove alla mano. Il discorso vale per i singoli soci, per i singoli LC come per il LCI.
Rinvio ad altra puntata ulteriori informazioni e vi riporto qui di seguito, per conoscenza e come base di partenza alla discussione, il testo della mia lettera:

Al Consiglio Direttivo
LAMBRETTA CLUB D’ITALIA
via Curiel 33/A
00060 CAPENA (Roma)
e p.c.
Ai Lambretta Club d’Italia
loro sedi
Oggetto: Rapporti LCER-LCI.

Signor presidente, Egregi signori vice-presidenti e segretario-tesoriere,

sono socio WLC tessera n. 976, a firma Cesare Battaglini, dal 4 aprile 1999; da Cesare che abitava a 800 m. da casa mia ho appreso lo spirito lambrettistico e la gioia del ritrovarsi, lontano da diatribe.
La vostra lettera circolare datata 1 giugno 2012, speditami da Roma-Fiumicino il 27 dello stesso giugno e giuntami lunedì 2 luglio merita una mia personale risposta, anzitutto perché manifesta chiaramente il deterioramento e sbandamento dell’autentico spirito statutario.
1) Da Cesare ho imparato che il LCI ha funzione di coordinamento e comunione fra i vari Lambretta club regionali, dunque di servizio, non di dominio o governo.
2) Ciascun club regionale si elegge il proprio consiglio direttivo e gli eletti non necessitano della previa approvazione o benestare del consiglio direttivo nazionale per esercitare il loro mandato.

Ciò premesso:

1) Ritengo che la Presidenza LCI (e collaboratori) non sia il vertice di una piramide ma il centro di servizio-coordinamento e non sia autorizzata a metodi di comando o diktat.
2) Che il disconoscimento dell’attuale consiglio direttivo LCER sia stato avallato dai 12 presidenti regionali, ci crederò solo quando potrò vedere con i miei occhi la loro firma in calce al verbale. (A proposito, potrebbe essere interessante rendere pubblici i verbali delle assemblee, magari riportandoli sul Notiziario).
3) Finché resto socio del LCER darò piena fiducia all’operato dell’attuale consiglio, all’elezione del quale io stesso ho partecipato.
4) Personalmente ritengo ininfluente essere riconosciuto o disconosciuto come socio da un consiglio direttivo LCI che si ritiene tanto al di sopra da decidere sulla sorte dei singoli club regionali.

Per favore, chiedo dialogo paziente e ragionato, senza giochi di potere o di business; teniamo fuori gli affari e la cassa dai nostri club e rimbocchiamoci le maniche per costruire amicizia e comunione, non contrasti. Non abbiamo bisogno di buttafuori, di comandanti o generali, ma di collaboratori che si spendano per tenerci uniti e dare serenità.

Fiducioso in un rapido lavoro costruttivo, porgo cordiali saluti

(Erminio Lora)

Bologna, 19 luglio 2012

E.L.
via P. Palagi 14
40138 Bologna BO

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biccari Posted - 22 gen 2013 : 20:48:52
Citazione:
Messaggio inserito da pcost

Novità nella documentazione

http://www.lcer.it/LCI%20vs%20LCER/Corrispondenza%20LCI%20e%20LCER.html

Pcost -Webmaster LCER
Qual'è il prezzo della libertà ?? 25 euro !!
http://www.lcer.it/Iscrizioni%202013.html

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!


azz...... ma c e anche il verbale del LCI, non me ne ero accorto......


World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
mikigrant Posted - 22 gen 2013 : 11:52:54
25 euri non sono molti per la liberta.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
miguel Posted - 22 gen 2013 : 09:56:53
per vedere quello che pcost ha linciato sono diventato il millesimo visitatore del vostro sito... ho vinto qualcosa?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
pcost Posted - 22 gen 2013 : 01:11:10
Novità nella documentazione

http://www.lcer.it/LCI%20vs%20LCER/Corrispondenza%20LCI%20e%20LCER.html

Pcost -Webmaster LCER
Qual'è il prezzo della libertà ?? 25 euro !!
http://www.lcer.it/Iscrizioni%202013.html

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Wildcat Posted - 17 gen 2013 : 21:48:36
Cactus devo rinnovare la mia tessera al LCER!
Bicius Posted - 17 gen 2013 : 19:26:20
Ciao Erminio, ieri ho ricevuto anch'io il notiziario e l'ho apprezzato come tutti i passati che ho ricevuto, pur consapevole che sarà l'ultimo che ricevo.
Ti dirò che non è scesa la classica lacrimuccia, ricevo già da un anno una bellissima rivista ben fatta e con discussioni e consigli molto utili chiamata Collezionismo e dove parla anche il nostra club regionale che a questo punto esce dal bozzolo in cui era rinchiuso, si allarga e diventa "Mondiale" (World Lambretta Club)!
Già leggendo il saluto inziale si capisce che eravamo solo una "pendenza che è ormai definita", sono un paio di mesi che facevo il conto alla rovescia e se devo essere sincero avevo paura in un ripensamento dell'ultima ora.
Ora che le catene si sono definitivamente spezzate spero solo che non venga usato più il nome del LCER come "diversivo" per distogliere l'attenzione da quelli che sono gli effettivi problemi dell'associazione e spero che non gli vengano attribuite colpe (equamente divise con tutti gli altri club regionali) per avere preso parte a riunioni dove sono state prese decisioni non condivise, visto che il LCER WLC effettivamente è da un anno che cercava di portare il LCI su un'altra strada più votata agli interessi di tutti i soci.
Comunque, finita la storia è bello vedere che il LCI tiene ai propri associati e fa presente che sul territorio esiste anche la sezione Estense del club ed altri distaccamenti verranno aperti per coprire capillarmente la nostra Regione, è una bella cosa per tutti i Lambrettisti che vorranno continuare ad essere soci del LCI.
E per quelli che invece non lo vorranno più essere (emiliano-romagnoli e non) è comunque aperta la porta del LCER, ci stanno comunicando che per noi soci ci sono già sconti e convenzioni che dopo un acquisto mi hanno già fatto ripagare il costo della tessera: grazie Presidente Guidi & C.!

Bicius
lora Posted - 17 gen 2013 : 14:39:04
Ciao, a tutti i lambrettisti di buona volontà! Ho avviato questa discussione il 27 luglio 2012 rifacendomi ad una lettera aperta inviata dal LCI a tutti i soci e pubblicata sul n. 32 del Notiziario (p. 30). Ricevo ora il Notiziario n. 34 e a p. 30 che cosa trovo? "Ai soci del Lambretta Club Emilia Romagna", lettera aperta datata 30 novembre 2012, del Consiglio direttivo LCI, a firma avv. Leone Schiavo. Spero che voi tutti l'abbiate letta, ma io qui voglio chiudere con le mie reazioni alla lettura di quelle 12 scarne righe che vorrebbero seppellire un anno abbondante di provocazioni.
Ho apprezzato lo stile soft con cui il Consiglio direttivo LCI si è "lavato le mani" circa le vicende pregresse nei rapporti con il LCER. Visto che il proposito bellicoso di "radiazione" non si è realizzato in Assemblea, con questa "lettera aperta" "si prende atto" che il LCER "dissente", ha scelto "la dissociazione". Vorrei congratularmi con la mente che ha partorito questa espressione tanto elegante e unilaterale da far apparire che a partire dall'Assemblea di Caorle, passando per Paestum e per arrivare al 24-25 novembre 2012 nulla di rilevante ci sia stato. Ecco: un "colpo di testa" dei lambrettisti emiliano-romagnoli, che il 20 ottobre hanno deciso di "dissentire".
Su che cosa "dissentono" e "si dissociano"? Presidente Schiavo e vicepresidenti LCI, lo volete mettere nero su bianco sul Notiziario in modo imparziale cosicché tutti i lambrettisti italiani (ed esteri) ne vengano a conoscenza? Perché questa letterina non è stata preceduta contestualmente dalla pubblicazione anche del "Verbale dell'Assemblea" del 24-25 novembre? Da quanti mesi si parlava di "radiazione"? Da quanto tempo il Consiglio direttivo LCER stava sullo stomaco al Consiglio direttivo LCI perché eletto da un branco di minorati incapaci, che avrebbero dovuto eleggere altre persone gradite a Roma?...
Questa lettera aperta del 30 novembre 2012 non fa onore al Direttivo LCI: ne mette in evidenza la coda di paglia e l'inadeguatezza nel gestire situazioni che, seppure spinose e complicate, non sono risolvibili con propositi bellicosi ("radiazione" o sottostare a condizioni capestro) né con minacce. Umbria e LCER insegneranno forse qualcosa? - Erminio
Gianca 950 S Posted - 04 dic 2012 : 08:24:09
ciao Daniele, concordo quasi in toto... dico quasi... certo che davanti ad una birretta all'Automotoretrò si può concordare tutto
scrivo solo per chiarire un fatto, citando il trota o belsito, non intendevo mettere in dubbio l'onestà di nessuno intendevo solo mettere in forte dubbio i preventivi di spese che il segretario ha fatto per mettere (così si dice)in "bolletta" il LCI; La responsabilità è di chi ha avvallato questi preventivi di spese.
scusa la dialettica non perfetta.... ma la questione è: chi sbaglia va a casa .....come hanno fatto belsito e il trota...o qua facciamo ancora peggio chi sbaglia resta....
Tranquillo PV, si sentono chiacchiere ....... si dice che stiano pensando di dare la colpa al peones di turno ... lo manderanno a casa credendo di ripulire la facciata .....
Mi raccomando non dimenticare la birretta per To ..... che è la cosa più importante di tutto questo scritto....

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
PV33 Posted - 03 dic 2012 : 00:24:19
Mauro si è “messo in mezzo”, io per educazione avrei dovuto rispondere prima a Giancarlo ma non ho fatto in tempo….
Va bene vantarsi della propria impostazione “agricola”, mi pare però che stavolta tu abbia abbandonato il trattore per passare alla zappa, e il dialogo ci guadagna.
Nel tuo intervento, anche quello qui sopra, hai esposto dei concetti di parte ma molto precisi, e non c’è nulla da ridire.
Il mio pensiero è che se in altri luoghi, come ad esempio siti Internet, oppure lettere pubbliche o semi-pubbliche, qualcuno ha usato toni od argomenti arroganti, insultanti, ecc. non è che qui non se ne possa parlare o criticare, nè che si debba censurare nulla; il “virgolettato” va sempre bene.
Però non c’è motivo che chi scrive in questo forum si senta autorizzato a fare lo stesso, ne in risposta, ne sollevando nuovi argomenti. Se altrove eventualmente si scade, bisogna farlo anche qui?
Tanto più che la presunta controparte non c’è.
Rimanendo in tema agricolo, è facile “uscire dal seminato”; ti faccio un esempio banalissimo.
Se tu scrivi di presunti problemi di bilancio del LCI di cui avresti avuto notizia (ma la tua cimice è difettosa, sente solo quello che vuole?) lo si può considerare una critica all’operato di chi tale bilancio gestisce. Però se, anche al di là delle tue intenzioni, ed anche non esplicitamente, accosti queste persone ad alcune figure pubbliche che sono diventati simbolo non tanto di cattiva gestione, ma solo e semplicemente di ruberie ed intascamenti personali, per me non ci siamo.
Tutto qui.
Poi non vorrei più tornare su questi argomenti, perché in realtà ai contenuti reali di questa discussione non ho grandi contributi da dare. Le mie considerazioni le ho esposte agli interessati prima dell’assemblea in cui il LCER ha deciso di abbandonare il LCI, e se le tue cimici sono efficienti, certo lo saprai.
Dopo tale data naturalmente cambia tutto, ma servirà tempo per metabolizzare.
La partita è finita, game-over, tutti sono convinti di aver vinto, ma non è così, ed intanto non si rendono conto che nessuno passa il turno.
Ora, forse temendo da entrambe le parti di dover forse un giorno render conto ad entità terze, sembra che qualcuno voglia giocare i supplementari…..
Ci credo poco, per ora finisce qui, se ne riparla magari in primavera in sede internazionale, ma quella è un’altra Coppa….

p.s. avrei voluto fare due chiacchiere a Novegro, ma nel poco tempo in cui ci sono rimasto ti ho visto, per tua fortuna, abbastanza impegnato; se vieni all’ “Automotoretrò”, temo che purtroppo quel problema non si porrà.
Gianca 950 S Posted - 02 dic 2012 : 21:29:48
Citazione:
Messaggio inserito da dueruoteanni60

Eh, allora eccomi anche io.
Parafrasiamo la "ex jugoslavia".....Tito, personalità forte, ha potuto mediare e tenere unita un'entità frastagliata e divisa da religione, cultura e modo di vivere diversi fra loro.....bene!!!E' proprio la situazione che si vive adesso.
E' inutile fare ironie facili su lettere e frasi scritte.
Adesso vado in cavità: se il Presidente Nazionale ha espresso alcune frasi è perchè che lo circondava potesse darsi che remava in una sola direzione....il Presidente Regionale esprime alcune frasi perchè chi lo circonda (il suo staff) preme in una direzione....Posso dire una cosa? Vogliamo lasciare che Schiavo si incontri con Guidi senza altri in "contorno"? O chiedo troppo? Possiamo lasciare due UOMINI soli a guardarsi negli occhi e parlarsi senza altri che interpretino ogni singolo sospiro, sguardo o alzata di sopracciglia? Possiamo farlo? O DAREBBE FASTIDIO A QUALCUNO CHE A QUESTO VOLEVA ARRIVARE?
Bene, io sono un membro del Consiglio Nazionale, in quanto Presidente di un Lambretta Club Regionale. Posso io fare da intermediario? O darebbe fastidio a qualcuno per il quale il finale è già scritto? Perchè è questo il problema: avere nelle NOSTRE fila qualcuno che gode ad avere un finale del genere.
Signori, uno staff è uno staff! Deve (o dovrebbe) funzionare sempre....al di fuori da antipatie, smanie di egemonia, offese e quanto altro!!!!
Chi vuole fare l'oltranzista ad ogni costo, vuol dire che sta remando SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per arrivare alla rottura del giocattolo!!!!
Senza offesa per nessuno, con questo mio scritto è uscita la "parte militare" che è in me.....
Presidente Guidi, se ci sei, batti un colpo! Io ci sono, e sono qui, con la mia faccia e la mia mail......voglio leggere TE, il TUO pensiero, come TU intendi fare fronte alla disponibilità di riconciliazione che mette in campo il Presidente Schiavo!
Scusatemi i toni.
Chi mi conosce sa bene che io sono una persona che vuole prima di tutto il dialogo.
Antonio....che....in questa discussione è divenuto il colonnello che è.

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"



Antonio, ci siamo sicuramente conosciuti…. Ma la memoria sulle persone non è il mio forte,….risponderti non è difficile, sono abbastanza esterrefatto che tu scriva di “ironia facile su lettere e frasi scritte”
Quando sono oltre due anni che la cosa va avanti e univocamente in una sola direzione con angherie varie… e offese pubbliche ….
Io sono incazzato e tu vieni a dirmi che faccio ironia? Forse nell’esposizione scrivo in modo ironico
Quanto scrivo è per metterti il cuore in pace, visto che conosco la storia e l’ho vissuta in prima persona di questa (chiamiamola) riunificazione alla fine degli anni novanta; tutti quelli del LCER che scrivono qua sopra, (escluso forse un personaggio o due)hanno voluto con forza la riunificazione del Lambrettismo Italiano … e ci siamo riusciti, Antonio, questa non è ironia, è storia. I soci del LCER che ora scrivono qua sul forum (sempre escluso un personaggio o due)non erano e non sono degli sfascisti …. sono quelli che con forza hanno sempre sostenuto il LCI ,polemizzando, talvolta con discussioni accese, ma sempre dall’interno e ritengo in modo costruttivo, questi signori ora ne hanno i coglioni ammaccati perché dei giocolieri si sono divertiti a rompere questa opera in malo modo…. Forse qualcuno tra di noi (non certo io che ho sempre creduto in questa cosa)ci aveva già ventilato che il LCI così com’era serviva a qualcuno ma non certo ai Lambrettisti …. Testardi non abbiamo dato ascolto nonostante un comportamento indecente ad opera del LCI, cercando in tutti i modi di contrastare l’egemonia di pochi personaggi che stavano e stanno facendo di tutto tranne il bene dei Lambrettisti .

In base a quello che era stato deliberato nella riunione di Paestum (escluso 3 club che si sono dissociati anche pubblicamente)è stata decisa l’espulsione del LCER con anche la tua approvazione visto che il tuo club non era tra i dissociati.

Caro Antonio visto prima di tutto ti definisci un uomo disponibile al dialogo, mi dici quando ti sei raffrontato e hai ascoltato le ragioni del nostro presidente ?

Se l’hai fatto la tua decisione è stata ponderata e rispetto quanto hai deciso.
Se non l’hai fatto hai preso una decisione unilaterale, chi ti ha convinto a fare questo e per quale motivo lo sai solo tu …….. a questo punto la cosa non mi tocca, …….. andrei solo più cauto a fregiarmi di certi aggettivi ….

Da quello che mi risulta sia qua sul forum che nel nostro club, nessuno ha mai ostacolato una possibile “riconciliazione” tra le persone, nessuno ha mai impedito alcun tipo di dialogo. Se fosse avvenuta un’azione del genere nel mio Club sarei stato io il primo a fare nome e cognome …..

E secondo te il problema è il LCER?

Ora tutt’a un tratto siete diventati tutti disponibili al dialogo, …. non capisco ….. probabilmente siete stati consigliati dal vostro presidente nazionale ……. che è rimasto meravigliato ricevendo una denuncia che gli è stata notificata ….. non pensava che dando pubblicamente del ladro a qualcuno l’altro avrebbe potuto confutare tutte le accuse denunciandolo per calunnia ……..

Anche qua secondo te il problema è il LCER?
In base a quanto avete deliberato a Paestum, abbiamo dovuto indire una riunione straordinaria di tutti i soci del LCER per portarli a conoscenza di quanto era stato deliberato in sede nazionale; l’ 84% dei soci hanno votato a scrutinio segreto (cosa che voi non conoscete) e deciso di uscire dal LCI …..
Attenzione tutto questo in base a quello che voi avete deliberato ….
…. Anche qua il problema… è il LCER?Mi hanno insegnato a rispettare tutte le opinioni, ….. purtroppo il tuo scritto non lo condivido e più lo rileggo più concordo con la decisione del’84% dei soci LCER
Ora sono convinto (assieme a tanti altri) che il problema non è il LCER
Ricorda che ti leggo sempre volentieri ; anche se come in questo post non ti condivido, ad ogni modo ho speso fiumi di parole dicendo spesso le stesse cose ritrite …… esprimendo e parlando a titolo personale….. direi che queste sono le ultime sull’argomento. Unica cosa per cui sono un pò amareggiato vedendo il mio paese (Italia) un po’ sgangherato ….. è riscontrare che non siamo riusciti a tenerlo unito nemmeno in Lambretta… Questa cosa è triste…..

auguro a tutti i lambrettisti del LCI un Buon 2013 in Lambretta ..... per quanto riguarda noi del LCER sicuramente faremo meglio non sprecando le nostre energie per il LCI ....
Ciao a tutti…..sicuramente ci troveremo su altri post …


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Mauro Galli Posted - 02 dic 2012 : 17:58:07
Ciao Antonio,
ho letto il forum, ho sorriso ...e ho scritto ancora. Sia ben chiaro che questo rimane sempre (almeno per me) un bel scambio d’idee. Hai tutto il mio rispetto anche se ti contraddico un po’ esponendo le mie opinioni. Non sarò leggero ma, se riesci, valuta con serenità quanto segue!

Causa ed effetto
Hai messo la cosa sul personale. Se sei convinto delle tue cose, delle tue possibilità, potresti agire! Ovviamente permessi non ne devi chiedere ad alcuno. Ne alcuno può arrogarsi il potere di concederteli.
Mi permetto però di ricordarti che è stata avviata un’azione giudiziaria e che forse meglio valutare/informarsi se questa tua iniziativa è conciliabile con ciò.
A mia opinione la fanfara è molto bella nelle parate, ma volendo raggiungere un risultato in azione, la determinazione, il coordinamento e velocità nell’agire mi sembrerebbero più indicate. Altri lo hanno già fatto e molto bene! Guarda la lungimiranza di alcune persone al vostro interno nel perseguire un preciso scopo: le alternative al LCER che sul territorio regionale sono già operanti per il 2013. Ho visto stampe di e-mail ricevute e udito racconti di telefonate da alcuni Amici Lambrettisti al nostro Pranzo Sociale che contenevano questi annunci già prima della vostra ultima riunione a Roma! Te ne accennai molto tempo fa, ma probabilmente ti è sfuggito di mente.
Quoto quello che ha scritto Paolo (pcost) al 100% e aggiungo una cosa. Quando Guglielmo scrisse a tutti i Presidenti regionali (10 luglio) chiedendo spiegazioni del vostro avvallo a Paestum (tua citazione: ”Chi mi conosce sa bene che io sono una persona che vuole prima di tutto il dialogo”), perchè non hai sfruttato l’occasione per rispondere, mostrare la tua disponibilità al dialogo e un interessamento verso il suo pensiero? Lo stesso pensiero che pubblicamente chiedi oggi, ma che privatamente probabilmente potresti ottenere anche subito.
Stai facendo, a mio parere, disinformazione continuando a presentare il LCER come causa/soluzione del problema; ritengo invece sia l’effetto dello stato di cose all’interno del vostro club. Fai mente locale su tre nomi: Old Lambretta Club Campania, Lambretta Club Umbria e Lambretta Club Emilia Emilia Romagna; sono state le cause o l’effetto di alcune situazioni nate nella vostra associazione?
Se hai davvero voglia di risolvere le cose, a mio parere, dovresti focalizzare altro e agire di conseguenza (senza proclami).

Giocattolo e oltranzismo
Per quello che mi riguarda non sono interessato al vostro giocattolo. E’ rotto; non è un mio problema e nemmeno ne godo! Funziona, è bello e vi ci divertite; buono per voi, mi fa piacere siate contenti! Credo che democraticamente posso decidere anche io con chi e con cosa giocare o chiedo troppo? Posso farlo o darebbe fastidio a qualcuno? (tue citazioni che ho rubato)
Il traguardo, per quello che mi riguarda, è già stato oltrepassato il 5 giugno 2011 cogliendomi impreparato perchè ancora per 6 mesi ho dovuto, mio malgrado, sentirmi a disagio perchè aderivo alla vostra organizzazione. Alla “vostra”perchè non era/è più ciò in cui speravo di aver contribuito, in piccolissima misura, a comporre molti anni fa. Tenete pure il vostro giocattolo bello, ricco, esclusivo e funzionante nessuno ve lo vuole rompere, anzi per non correre questo rischio ci si sta lontano! Ma non credo che, chi come me, ha questo atteggiamento debba essere per forza additato come “colpevole” di disfattismo!

Linea di arrivo
Sono intervenuto in queste discussioni sulla vostra associazione, che non dovrebbero di fatto più interessarmi, perchè non sono riuscito a frenarmi davanti a fatti che personalmente (ribadisco personalmente) ritengo proposti e illustrati in senso inverso alla realtà. Da oggi proverò realmente a mettere in atto il mio proposito di disinteressarmene completamente; c’è già un Club al quale aderisco e in cui mi ci trovo bene, rivolgerò lì le mie attenzioni!

Conclusioni
Dopo quanto sopra, voglio credere che tutto questo improvviso, tardivo fervore verso il “problema” sia sincero. Buona fortuna per i tuoi propositi.

Mauro


P.S. per Ciro: apprezzo moltissimo quanto hai scritto, è la manifestazione di quanto anche Tu, come me, Gli fossi legato. Un abbraccio.
Gianca 950 S Posted - 02 dic 2012 : 10:47:51
Inutile per me sforzarmi a non usare la mia solita dialettica che definisco “agricola” quindi perdonatemi per il linguaggio…. Terra terra….
Visto gli ultimi post, mi sa che qua … qualcuno sia andato fuori di melone…. O è sulla buona strada …o meglio….. sta lasciando la retta via per la via del retto ….. Questa si che è veramente agricola
…… momentaneamente lasciamo che vadano per la strada scelta …...
Ero rimasto alla lettera di Daniele a cui dovevo dare risposta…
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Caro Gianca, anche se quando ci siamo incontrati l'estate scorsa mi avrai visto un po' sovrappeso, ti assicuro che di arrampicata me ne intendo, non riusciamo a salire sugli specchi, fidati.
La questione è molto semplice.
Se tu e altri Lambrettisti italiani siete stati insultati, vilipesi, considerati dei ritardati,ecc., magari ad opera del LCI, è avvenuto su questo forum?
Direi di no.
I moderatori di questo forum hanno potere su comunicazioni cartacee dal contenuto eventualmente gravemente offensivo che il LCI ha mandato a vari interlocutori?
Direi di no.
Le frequenti offese personali, ribadisco personali, (il che è ben diverso dalla critica all'operato, anche feroce, che ci sta ed anzi trovo molto interessante), a volte chiare ed evidenti, ma spesso velate o qualunquiste (parere personale, sia chiaro), rivolte a persone che hanno incarichi nel LCI, sono avvenute in questo forum?
Direi di si.
I moderatori di questo forum hanno il diritto/dovere di vigilare su intemperanze da qualsiasi parte esse provengano, che in questo momento in verità sono a senso unico ma solo per motivi contingenti (in quanto su questo forum una parte picchia e l'altra, per scelta, non risponde)?
Direi di sì.
Se è vero che certi contenuti personalmente offensivi, in quanto diffamatori, sono difficilmente gestibili da parte dei moderatori, che non hanno la possibilità di conoscere le situazioni oggetto di discussione ( e quindi ricadono nella sfera di responsabilità personale, come da policy del forum), non è forse vero che altri sono incredibilmente palesi, e vanno invece moderati, semplicemente perchè è un obbligo?
Direi di si.
Se qualcuno ti insultasse personalmente su questo forum, forse a te non dispiacerebbe, anzi magari caratterialmente ti sarebbe di stimolo, ma mettiti un attimo nei panni di qualcun'altro....
Tutto qui, il problema è che io a questo forum ci tengo parecchio, e vederlo ridotto a discarica della spazzatura degli uni e degli altri mi spiacerebbe troppo.
Ciao.


Tu chiedi se siamo mai stati insultati direttamente sul forum ….no per bocca loro in quanto non intervengono mai …. Ma hanno inviato lettere, per conoscenza a tutti i presidenti dei club regionali, dicendo che il LCER si è coperto di disonore e di infamia …. usando addiritura, il termine ignominia …. che non è certo un complimento … questa lettera è stata pubblicata sul forum e fortunatamente i “moderatori” non hanno eliminato l’offesa e tantomeno la lettera. Questo a mio avviso è informazione altrimenti sarebbe censura; quindi è grazie a questo forum che siamo a conoscenza dei complimenti e delle gentilezze riservate a noi soci dell’LCER dal tuo presidente. Ti comunico anche che questa cosa non l’ho digerita perché al nostro interno nessuno ha mai disonorato il club tanto meno ha tenuto un comportamento infamante nei confronti dello stesso. Mauro Galli “preso come capro espiatorio” per noi è un punto di riferimento per la sua pacatezza, per il suo modo di far gruppo ed in particolare per la sua integrità.
Quelle sotto riportate sono le parole del "Signor" Norberto Perego in risposta a lora sul sito del LCI:

Quello che lei dice sono delle castronerie, perchè i soci del LCER sono stati avvisati in quanto sono soci fino al 31-12-2012 e dovevano presentare dei nuovi nominativi al direttivo del LCI. Non solo non hanno presentato i nominativi ma il LCER ha fatto una riunione strardinaria il 20 ottobre dove l'assemblea ha deciso di uscire dal LCI e non ha inviato nessuna comunicazione al direttivo nazionale. inoltre caro sig. Lora io sotto scritto risposi a una sua lettera pubblicata sul forum che noi tutti sappiamo e Lei da persona maleducata non mi ha nemmeno risposto.
Cordialmente Norberto


A parte la definizione “castronerie” rivolta ad un socio del LCER che con saggezza ed educazione sta scrivendo le sue impressioni, le sue idee su questa vicenda; perché noi del LCER dovremmo indicare a questo “signore” così garbato ed educato, ne offensivo i nominativi da noi scelti per il consiglio direttivo? …… questa richiesta solitamente è rivolta a persone incapaci ……… quasi a voler “vegliare su di loro” …. qua non saprei dare giudizi su questa richiesta!!1 …. Dammi tu un spiegazione ….. visto che il tuo presidente vuole prima verificare i nomi…. Sai tu giustificare questo comportamento?
Scusa se ti faccio troppe domande ma tu sicuramente avrai la risposta giusta
Anche in questo caso è grazie ai moderatori di questo forum che ci hanno permesso di venire a conoscenza di tutto.
Per quanto riguarda le offese personali, anche in questo caso se avessero dovuto cancellarle, questa avrebbero dovuto incenerirla; quando il tuo presidente, pubblicamente ha accusato Guglielmo Guidi di appropriazione indebita per la somma di 150 €uro …. Questa puoi definirla ignominia … io preferisco chiamarle “ accuse infamanti “ Per quanto mi riguarda,la ripetitività dei discorsi .... è come dici tu, ci arrampichiamo sugli specchi …. Almeno questo…. Lasciatecelo fare la nostra intenzione è ed era quella di provare cambiare qualcosa …. Sono anni che tentiamo il cambiamento cercando di mettere i lambrettisti al primo posto .. ma come tu dici.. gli specchi sono troppo grandi e scivolosi… non ci siamo riusciti.
Sopravviveremo
Un uccellino mi ha riferito che a fine riunione di domenica scorsa, il tuo presidente… diceva di essere già pronto a partire per andare da Guidi ….. ma gironzolava tra i presenti dicendo:
“guardate che lettera mi ha mandato Guidi. !!!!! oiboh…. Ma questa è una denuncia! Che comportamento strano hanno questi emiliani !!!!
Pensava di poter dire pubblicamente del “ladro” … e l’altro doveva stare zitto …. Quindi il problema come ha evidenziato il buon Biccari… e qualcun altro, non è il LCER ma è il tuo presidente, probabilmente sarà consigliato dai 2 vice presidenti …. Quindi altri 2 problemi in più…. Ho sentito anche mormorare che il LCI non ha più un centesimo ….. quindi avete anche il problema del segretario pertanto i problemi diventano 4; metti il caso che esista “il supervisore e i problemi diventano 5…….. non voglio addizionare oltre…..
Dalla riunione di Caorle sono passati 2 anni….
Due anni In cui il LCER è preso di mira da piccoli dispetti e angherie varie… perpetrate nei suoi contronti… ultimamente il tuo presidente ed il suo staff hanno rincarato la dose come dice qualcuno su questo forum, hanno seminato vento…… ora probabilmente raccoglieranno tempesta
Tutto questo che scrivo è come sempre detto a titolo personale…
Ciao daniele ti leggo sempre volentieri ….. ci rivedremo all’Automotoretrò a Torino
Buona domenica a tutti

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
balbonif Posted - 01 dic 2012 : 23:15:15
Penso che parlare fa sempre bene,ma le decisioni prese dai soci di un club siano quelle decisive.I soci del LCER anno deciso che vogliono restar fuori dal LCI.Non ci devone essere ripensamenti,tantomeno compromessi.Con il LCI è finita,inutile continuare a dare colpe a tizio,caio e sempronio.Chi ha diritto di parlare sono i soci che con le loro votazioni anno deciso questo.

WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento.
pcost Posted - 01 dic 2012 : 17:45:31
Citazione:
Messaggio inserito da dueruoteanni60


Adesso vado in cavità: se il Presidente Nazionale ha espresso alcune frasi è perchè che lo circondava potesse darsi che remava in una sola direzione....

Bene, io sono un membro del Consiglio Nazionale, in quanto Presidente di un Lambretta Club Regionale.



Direi che Antonio ha perfettamente ragione.

Il "Presidente Nazionale" non ha mai agito di propria iniziativa.
Tutto quello che ha fatto e scritto è come se lo avessero fatto e scritto direttamente i Presidenti Regionali, nei contenuti e nei modi.

Alla riunione straordinaria di Marzo "L'assemblea dei presidenti ha risposto a quest'ultima lettera del Guidi, votando all'unanimità con 15 voti ...."

Alla riunione di Paestum "... con l'avallo dei dodici presidenti regionali ...."

Nella prima riunione è stato dato pubblicamente del ladro a Guidi.
Nella seconda è stato di fatto radiato il LCER.

Antonio, lo sai - eri presente sia nella prima che nella seconda riunione - hai votato all'unanimità nella pirma ed hai avallato nella seconda.

E adesso vuoi mediare .....

Avete avuto, voi Presidenti, tre occasioni istituzionali e ben 10 mesi di tempo per dissociarvi.

Non lo avete fatto.

Adesso i pentimenti a tempo scaduto sembrano un tentativo di lavarsi tardivamente la coscienza rispetto ad un percorso che avete deciso e condiviso.

Tutti.


Pcost - Webmaster LCER
Qual'è il prezzo della libertà ?? 25 euro !!
http://www.lcer.it/Iscrizioni%202013.html



''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!!
Marino48 Posted - 01 dic 2012 : 16:53:07
belle parole-- parole --parole.
Il LCI ha fatto di tutto per metterci fuori,anzi RADIARCI !!

Cosa impossibile ,per arrivare allo scopo, si è pure ARRAMPICATA sugli SPECCHI!!
Adesso che VUOLE??? Riconciliarsi???
Ribadisco: NON ci STO non acetto il --si buana--

Straquoto PCOST.

Balbo
biccari Posted - 01 dic 2012 : 16:25:31
ciao Antonio rispondo telegrafico nessuno nega l'incontro di Guidi con il tuo presidente,siamo in democrazia ,una cosa è strana come mai all'improvviso il presidente del LCI vuole questo incontro è da dire che di tempo ne ha avuto..... come mai chiedi a Guidi di farsi sentire qua sul forum e al tuo presidente no? sia ben chiaro nulla di personale nei tuoi confronti
giusto per non dimenticare :
http://www.lcer.it/LCI%20vs%20LCER/Corrispondenza%20LCI%20e%20LCER.html

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
dueruoteanni60 Posted - 01 dic 2012 : 15:50:54
Eh, allora eccomi anche io.
Parafrasiamo la "ex jugoslavia".....Tito, personalità forte, ha potuto mediare e tenere unita un'entità frastagliata e divisa da religione, cultura e modo di vivere diversi fra loro.....bene!!!E' proprio la situazione che si vive adesso.
E' inutile fare ironie facili su lettere e frasi scritte.
Adesso vado in cavità: se il Presidente Nazionale ha espresso alcune frasi è perchè che lo circondava potesse darsi che remava in una sola direzione....il Presidente Regionale esprime alcune frasi perchè chi lo circonda (il suo staff) preme in una direzione....Posso dire una cosa? Vogliamo lasciare che Schiavo si incontri con Guidi senza altri in "contorno"? O chiedo troppo? Possiamo lasciare due UOMINI soli a guardarsi negli occhi e parlarsi senza altri che interpretino ogni singolo sospiro, sguardo o alzata di sopracciglia? Possiamo farlo? O DAREBBE FASTIDIO A QUALCUNO CHE A QUESTO VOLEVA ARRIVARE?
Bene, io sono un membro del Consiglio Nazionale, in quanto Presidente di un Lambretta Club Regionale. Posso io fare da intermediario? O darebbe fastidio a qualcuno per il quale il finale è già scritto? Perchè è questo il problema: avere nelle NOSTRE fila qualcuno che gode ad avere un finale del genere.
Signori, uno staff è uno staff! Deve (o dovrebbe) funzionare sempre....al di fuori da antipatie, smanie di egemonia, offese e quanto altro!!!!
Chi vuole fare l'oltranzista ad ogni costo, vuol dire che sta remando SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per arrivare alla rottura del giocattolo!!!!
Senza offesa per nessuno, con questo mio scritto è uscita la "parte militare" che è in me.....
Presidente Guidi, se ci sei, batti un colpo! Io ci sono, e sono qui, con la mia faccia e la mia mail......voglio leggere TE, il TUO pensiero, come TU intendi fare fronte alla disponibilità di riconciliazione che mette in campo il Presidente Schiavo!
Scusatemi i toni.
Chi mi conosce sa bene che io sono una persona che vuole prima di tutto il dialogo.
Antonio....che....in questa discussione è divenuto il colonnello che è.

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
pcost Posted - 01 dic 2012 : 00:59:21
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

La buona volontà del tuo presidente nazionale, per risolvere la situazione, è sempre stata chiarissima anche in ogni suo scritto, in ogni verbale e negli ordini del giorno per le riunioni. Sempre!



Chissà se coloro che hanno letto questo passaggio hanno afferato a pieno la tua ironia ....

.... basta una rilettura
http://www.lcer.it/LCI%20vs%20LCER/Corrispondenza%20LCI%20e%20LCER.html

Pcost -Webmaster LCER
Qual'è il prezzo della libertà ?? 25 euro !!
http://www.lcer.it/Iscrizioni%202013.html


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!!
biccari Posted - 30 nov 2012 : 23:41:58
Mauro ottimo intervento non fa una piega! e non è da meno l'esempio che ha fatto l'amico LORA


World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
lora Posted - 30 nov 2012 : 20:43:36
Era la mia ultima "provocazione". A questo punto, visto anche il silenzio LCI, mi pare vano proseguire la discussione. L'unica immagine che mi viene in mente è la "dissoluzione" della ex-Yugoslavia: tutto è cominciato con il distacco della Slovenia, lo staterello federato più ricco e relativamente benestante... Saluto e ringrazio tutti gli intervenuti. FINE. - Erminio Lora

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits