V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alfred |
Posted - 03 mag 2021 : 18:29:47 salve di nuovo. dopo la lambretta "filtrona" LI 150 di alcuni giorni fa, mi capita ora una vespa .
Questa purtroppo senza targa e documenti. (consegnati negli anni 90 solo per non pagare il bollo)
Ora, ricercando nel database di risalire all'epoca, scopro che, dal numero telaio molto basso una delle prime 200 prodotte di questo modello, scopro che è del 1960. Ma la produzione per la vvb1 non partiva dal 1961 ??
Monta anche il km a ventaglio con le finestrelle singoli per i numeri (tipico della vba scalato a 100)e non la classica a unica finestrella.
Il mio dubbio : visto che è del 1960... per reimmatricolarla, a parte la procedura fmi/asi... questa vespa va soggetta a controllo da parte del C.P.A.???
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 09 mag 2021 : 20:14:24 Ha ragione il nostro amministratore, le VBB1T costruite nel 1960 vanno dal numero di telaio 1001 al numero 16070, quindi non poche.
Per quel che riguarda il collaudo, in assenza di libretto, va fatto sempre in motorizzazione per le costruite dal 01.01.1960 in poi (le precedenti vanno obbligatoriamente ai CPA). Ma, per quel che riguarda la revisione dei vericoli storici pre 1960, ci si può rivolgere presso i centri privati autorizzati, c'è una circolare ministeriale in materia: https://www.vesparesources.com/files/file/501-circolare-ministeriale-n-4862-del-19012018-revisione-veicoli-ante-1960/
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 04 mag 2021 : 13:54:02 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si se non ha libretto e complementare altrimenti per veicoli storici dal 01/01/1960 la revisione va fatta in qualsiasi officina autorizzata,quelli prima del 01/01/1960 e che sul libretto c'è scritto "veicolo di intereste storico e collezionismo esclusivamente in Motorizzazione altrimenti NO ciao
belligerante ugo
E' come dice Ugo, però ci sono delle provincie che anche gli ante '60 possono andare in officina autorizzata, per disposizione locale.
Ciao. |
perussu |
Posted - 04 mag 2021 : 10:08:55 ....caspita Alfred, che periodo di caccia fortunata!! Complimenti!!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
alfred |
Posted - 04 mag 2021 : 08:43:35 perfetto . grazie ciao |
Belligerante ugo |
Posted - 04 mag 2021 : 08:35:40 Si se non ha libretto e complementare altrimenti per veicoli storici dal 01/01/1960 la revisione va fatta in qualsiasi officina autorizzata,quelli prima del 01/01/1960 e che sul libretto c'è scritto "veicolo di intereste storico e collezionismo esclusivamente in Motorizzazione altrimenti NO ciao
belligerante ugo |
alfred |
Posted - 03 mag 2021 : 22:19:52 Ok. Appurato quindi che è del 60. Ma, per rimetterla in circolazione, la verifica presso il cpa va fatta anche per questo anno o solo dalle antecedenti e quindi dal 59....??
|
Admin |
Posted - 03 mag 2021 : 21:05:43 Citazione: Messaggio inserito da alfred
salve di nuovo. dopo la lambretta "filtrona" LI 150 di alcuni giorni fa, mi capita ora una vespa .
Questa purtroppo senza targa e documenti. (consegnati negli anni 90 solo per non pagare il bollo)
Ora, ricercando nel database di risalire all'epoca, scopro che, dal numero telaio molto basso una delle prime 200 prodotte di questo modello, scopro che è del 1960. Ma la produzione per la vvb1 non partiva dal 1961 ??
Monta anche il km a ventaglio con le finestrelle singoli per i numeri (tipico della vba scalato a 100)e non la classica a unica finestrella.
Il mio dubbio : visto che è del 1960... per reimmatricolarla, a parte la procedura fmi/asi... questa vespa va soggetta a controllo da parte del C.P.A.???
Ti assicuro che la produzione è iniziata nel 1960 e in quell'anno ne sono state prodotte alcune migliaia
Pierfranco Viviano Fondatore di Scooterdepoca |
Belligerante ugo |
Posted - 03 mag 2021 : 20:34:51 Quoto Luigi già la serie partiva da Dicembre ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 03 mag 2021 : 19:35:56 In quel periodo la produzione di ogni anno era presentata al Motosalone di Milano dell'anno precedente. Praticamente ritengo che a dicembre del 1960 c'erano già le versioni del 1961.
Ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 03 mag 2021 : 18:59:40 Per quei soldi portala a casa a occhi chiusi. Poi stai parlando di vbb1 150 se non sbaglio: modello molto affidabile era un mulo. Per quanto riguarda l'anno le schede dicono dal 61 ma puo' darsi come dici che ci siano i primi 200 esemplari gia' nel 60. I migliori intendidori piaggio ti sapranno consigliare meglio.
CiaoRaffa1975. |
alfred |
Posted - 03 mag 2021 : 18:35:15 ecco una foto
VBB1.jpg
chiaramente va rifatta in toto. 400 euro sono giusti come valore ??
|