Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 vespa 150 vbb1t anno di inizio produzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2021 :  18:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve di nuovo.
dopo la lambretta "filtrona" LI 150 di alcuni giorni fa,
mi capita ora una vespa .

Questa purtroppo senza targa e documenti.
(consegnati negli anni 90 solo per non pagare il bollo)

Ora, ricercando nel database di risalire all'epoca, scopro che, dal numero telaio molto basso una delle prime 200 prodotte di questo modello, scopro che è del 1960.
Ma la produzione per la vvb1 non partiva dal 1961 ??

Monta anche il km a ventaglio con le finestrelle singoli per i numeri (tipico della vba scalato a 100)e non la classica a unica finestrella.

Il mio dubbio : visto che è del 1960...
per reimmatricolarla, a parte la procedura fmi/asi...
questa vespa va soggetta a controllo da parte del C.P.A.???

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2021 :  18:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco una foto

VBB1.jpg

chiaramente va rifatta in toto.
400 euro sono giusti come valore ??
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 mag 2021 :  18:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quei soldi portala a casa a occhi chiusi.
Poi stai parlando di vbb1 150 se non sbaglio: modello molto affidabile era un mulo.
Per quanto riguarda l'anno le schede dicono dal 61 ma puo' darsi come dici che ci siano i primi 200 esemplari gia' nel 60.
I migliori intendidori piaggio ti sapranno consigliare meglio.

CiaoRaffa1975.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2021 :  19:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In quel periodo la produzione di ogni anno era presentata al Motosalone di Milano dell'anno precedente.
Praticamente ritengo che a dicembre del 1960 c'erano già le versioni del 1961.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2021 :  20:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi già la serie partiva da Dicembre ciao

belligerante ugo

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 mag 2021 :  21:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfred

salve di nuovo.
dopo la lambretta "filtrona" LI 150 di alcuni giorni fa,
mi capita ora una vespa .

Questa purtroppo senza targa e documenti.
(consegnati negli anni 90 solo per non pagare il bollo)

Ora, ricercando nel database di risalire all'epoca, scopro che, dal numero telaio molto basso una delle prime 200 prodotte di questo modello, scopro che è del 1960.
Ma la produzione per la vvb1 non partiva dal 1961 ??

Monta anche il km a ventaglio con le finestrelle singoli per i numeri (tipico della vba scalato a 100)e non la classica a unica finestrella.

Il mio dubbio : visto che è del 1960...
per reimmatricolarla, a parte la procedura fmi/asi...
questa vespa va soggetta a controllo da parte del C.P.A.???

Ti assicuro che la produzione è iniziata nel 1960 e in quell'anno ne sono state prodotte alcune migliaia

Pierfranco Viviano
Fondatore di Scooterdepoca

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2021 :  22:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok. Appurato quindi che è del 60.
Ma, per rimetterla in circolazione, la verifica presso il cpa va fatta anche per questo anno o solo dalle antecedenti e quindi dal 59....??

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2021 :  08:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si se non ha libretto e complementare altrimenti per veicoli storici dal 01/01/1960 la revisione va fatta in qualsiasi officina autorizzata,quelli prima del 01/01/1960 e che sul libretto c'è scritto "veicolo di intereste storico e collezionismo esclusivamente in Motorizzazione altrimenti NO ciao

belligerante ugo

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2021 :  08:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto . grazie ciao

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2021 :  10:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....caspita Alfred, che periodo di caccia fortunata!!
Complimenti!!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2021 :  13:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si se non ha libretto e complementare altrimenti per veicoli storici dal 01/01/1960 la revisione va fatta in qualsiasi officina autorizzata,quelli prima del 01/01/1960 e che sul libretto c'è scritto "veicolo di intereste storico e collezionismo esclusivamente in Motorizzazione altrimenti NO ciao

belligerante ugo

E' come dice Ugo, però ci sono delle provincie che anche gli ante '60 possono andare in officina autorizzata, per disposizione locale.

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2021 :  20:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione il nostro amministratore, le VBB1T costruite nel 1960 vanno dal numero di telaio 1001 al numero 16070, quindi non poche.

Per quel che riguarda il collaudo, in assenza di libretto, va fatto sempre in motorizzazione per le costruite dal 01.01.1960 in poi (le precedenti vanno obbligatoriamente ai CPA). Ma, per quel che riguarda la revisione dei vericoli storici pre 1960, ci si può rivolgere presso i centri privati autorizzati, c'è una circolare ministeriale in materia: https://www.vesparesources.com/files/file/501-circolare-ministeriale-n-4862-del-19012018-revisione-veicoli-ante-1960/

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000